À l’Attaque, il contest musicale per le band emergenti

0
1017
A l'Attaque - contest per band emergenti

Nuovo contest musicale pensato per le band emergenti è quello proposto da Associazione Mammalucco & Birreria 34, À l’Attaque, questo il nome del contest, è organizzato con l’obiettivo di fornire a giovani artisti e progetti musicali momenti di visibilità, con la possibilità di fare esperienza e allargare le relazioni nel settore musicale.

Con l’esibizione presso la Birreria 34 le band avranno modo di beneficiare di una buona visibilità grazie alla comunicazione che accompagnerà tutta la manifestazione, dalle preselezioni fino alla consegna dei riconoscimenti finali alle band più interessanti, capaci e convincenti.

Il contest è aperto a tutte le band o progetti solisti, partecipare è semplice, basta inviare all’indirizzo [email protected] una mail contenente:

– una piccola presentazione del progetto/band
– link per per ascoltare qualche brano on line (dischi, ep, demo, bootleg)
– Link per visionare video della band/artista
– Due foto da utilizzare per la comunicazione e la promozione

Le band che si iscriveranno direttamente presso il locale avranno un punto in più per la valutazione finale rispetto alle iscrizioni “virtuali”.

A l'Attaque - contest per band emergenti
A l’Attaque – contest per band emergenti

Il concorso si svolgerà con le seguente modalità:

• In ogni serata dedicata all’evento si esibiranno due band o progetto solista e non sarà uno “scontro diretto” ma un momento di condivisione del palco ed eventualmente di parte della strumentazione.

• Le band saranno giudicate separatamente e concorreranno per un premio finale.

•La giuria sarà composta da tre elementi, uno per la birreria 34, uno per l’Associazione Mammalucco e il terzo selezionato a rotazione tra diversi ospiti esterni con buona esperienza musicale.

• I tre giurati compileranno una scheda con una valutazione numerica (da uno a dieci) su alcuni aspetti prestabiliti che terranno conto dell’orgininalità, della tecnica e della performance on stage.

• Le band potranno eseguire da un minimo di 5 brani ad un massimo di 8 (le cover non possono essere più della metà dell’intera performance, esempio 8 pezzi, max 4 cover), per un minimo di 20 minuti fino ad un massimo di 40 minuti di performance.

Le prime band selezionate si esibiranno:
giovedì 14 novembre | giovedì 21 novembre | giovedì 28 novembre | giovedì 19 dicembre | giovedì 9 gennaio 2013 | giovedì 16 gennaio |giovedì 23 gennaio.

Il 31 gennaio 2014 scade definitivamente il termine per iscriversi alla preselezione.

Sul sito Mammalucco.org potete trovare il regolamento completo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.