AC/DC: in arrivo CD e vinile del live At River Plate

0
895
AC/DC - live @ River Plate - © Artwork

Anche gli AC/DC sul mercato discografico entro la fine dell’anno. Di poche ore fa l’annuncio tramite la pagina ufficiale Facebook circa la pubblicazione dello storico concerto che la band australiana propose al pubblico e ai fan allo stadio River Plate di Buenos Aires in Argentina, dove accorsero più di 200.000 persone ed entrato di diritto nella leggenda del rock. La location è già conosciuta per gli storici concerti che ha ospitato (tra l’altro proprio quest’anno il 7 e 9 Marzo 2012 ha ospitato lo show di Roger Waters, The Wall) ed è stata ora immoratalata nel primo cd live che gli AC/DC abbiano pubblicato a distanza di 20 da quello del 1992.

La formazione che prese parte al concerto conta nomi storici come Angus Young alla chitarra solista, Malcom Young alla chitarra ritmica, Cliff Williams al basso, Phil Rudd alla batteria e Brian Johnson alla voce; diretto da David Mallet e prodotto da Rocky Oldham una versione è già disponibile da qualche anno sul mercato discografico in versione DVD e BlueRay nonchè presente tramite il canale ufficiale di Youtube della band australiana.

251707 10151221210137930 971417283 n
AC/DC – live @ River Plate – Artwork

Il comunicato ufficiale afferma che sarà distribuito sul mercato il 20 Novembre 2012 o nel formato “3 disc red vinyl” oppure in versione “2 CD” set che è possibile già preordinare. Non è disponibile ancora la tracklist ufficiale ma con un certo margine di sicurezza dovrebbe essere la stessa presente all’interno del DVD ufficiale, salvo qualche traccia esclusa volontariamente ma eseguita live dal gruppo. Il concerto immortala la registrazione delle storiche tre date al River Plate di Buenos Aires nel mese di Dicembre 2009, entrato di diritto nella leggenda del rock per numero di persone partecipanti (se ne contano almeno 200.000) e per l’intensità dello show (le date erano parte del Black Ice World Tour). Al momento voci di corridoio affermano che la band è di nuovo impegnata in sala di registrazione per un nuovo album che dovrebbe vedere luce nel 2013. Quale miglior modo per tenere sulle spine i fan ed il pubblico.

AC/DC – T.N.T. (Live at River Plate)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.