AC/DC, ecco il videoclip ufficiale di “Play Ball”

0
734
AC/DC - Rock or Bust - Official Artwork

Ecco il videoclip ufficiale di “Play Ball” degli AC/DC primo singolo estratto da “Rock or Bust” prossimo tassello discografico in uscita il 1 Dicembre. Il videoclip in sé è un misto di vecchi videoclip (vedi ad esempio “It’s a long way to the top (if you wanna rock’n’roll)”) e i nuovi AC/DC che perdono nel frattempo due colonne portanti. Il chitarrista ritmico Malcolm Young, sostituito dal nipote dei fratelli Young, Stevie, e il batterista Phil Rudd attualmente impegnato in una battaglia giudiziaria che sembra non avere fine.

Il ritorno in studio e in scena degli AC/DC è uno degli eventi più attesi per questo ricco anno 2014 e il nuovo singolo non dispiace all’ascolto: lo stile è quello degli AC/DC, inconfondibile, con le chitarre sparate a massimo volume e la voce persuasiva di Brian Johnson. Il videoclip invece no, non convince per nulla, anche se nel mezzo ci sono scene di donne in Bikini, biliardo, suore che giocano ecc. Il videoclip è stato girato dal regista della band (nonché storico collaboratore) David Mallet, accreditato tra gli altri nei videoclip quali “You Shook Me all Night Long”, “Shoot to Thrill” e “Highway to Hell”.

In un recente comunicato, all’indomani dell’arresto del batterista Phil Rudd, gli AC/DC promettono che nulla fermerà i loro progetti futuri, fosse anche l’arresto inaspettato del loro batterista storico. Anzi, a onor del vero, nel comunicato ufficiale c’è scritto che nulla fermerà il prossimo tour a supporto del nuovo album “Rock or Bust”: così come per Malcolm Young, stessa sorte tocca a Phil Rudd. E così comincia l’attesa circa le date del World Tour che vedrà impegnati gli AC/DC non solo a portare in giro nel mondo le nuove canzoni, bensì a festeggiare anche i 40 anni di onorata carriera. Alcune indiscrezioni cominciano già a trapelare, ma qualche tappa in Europa non è esclusa affatto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.