Adele ai Brit Awards interrotta nella premiazione mostra il dito medio

0
1103
Adele
Adele | © Gareth Cattermole/Getty Images

Nuovo scandalo in casa Adele e stavolta in diretta nazionale ai Brit Awards 2012, che si sono tenuti ieri 21 Febbraio all’O2 Arena di Londra. La cantante inglese si è aggiudicata altri due premi ed i più importanti: ha conquistato, infatti, le statuette come Migliore Cantante Femminile e Miglior Disco dell’Anno per il suo “21”, di successo planetario. Serata che l’ha vista protagonista non solo per la sua performance live di “Rolling In The Deep”, ma anche per il piccolo incidente, per così dire, avvenuto durante la premiazione. Eravamo quasi al termine della manifestazione, i tempi televisivi erano stretti, i Blur, cui è stato assegnato il Premio alla Carriera, stavano per esibirsi, eppure c’era ancora da fare la premiazione per il Migior Disco dell’Anno. Vince Adele, così lei sale sul palco per ritirare il premio e ringraziare. Voleva essere un discorso commovente, in cui la giovanissima cantante voleva ringraziare tutti i propri fan.

Inizia a parlare dell’orgoglio che sente nell’essere inglese, del suo riconoscersi nella bandiera, ma viene bruscamente interrotta dal presentatore dei Brit Awards, James Corden, che con una pacchetta sul braccio le dice di fermarsi perchè devono salire sul palco i Blur. Adele non la prende bene, ringrazia velocemente, saluta e sfodera un bel dito medio con tanto di sorriso sulle labbra.

 

Adele
Adele | © Gareth Cattermole/Getty Images

 

Il gesto suscita subito il clamore generale, c’è chi se ne offende, ma subito dopo in un’intervista Adele precisa:

Ho alzato il dito, ma non era rivolto ai miei fan. Mi scuso se ho offeso qualcuno, è stata la situazione ad offendere me.

E devo dire che si capiva subito che non era rivolto a coloro che stava ringraziando, bensì a chi le aveva impedito di parlare.

Insomma, sappiamo tutti che ci sono dei tempi da rispettare, che i Blur dovevano esibirsi, che si sarebbe trattata di una performance lunga, composta da ben 5 brani, ed è anche vero che questo gesto non è stato carino ed elegante. Ma mi sento di aggiungere un “ma”.

C’è una premiazione in corso, se c’è fretta basta chiedere gentilmente di essere un po’ più concisi, interrompere nel bel mezzo di un discorso di ringraziamento, per di più di stampo patriottico, è stato inelegante tanto quanto il dito medio in aria di Adele. Pari e patta, si potrebbe dire.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.