Adele in scena con “Skyfall” alla “Notte degli Oscar 2013”

0
1424
Adele
Adele | © LEON NEAL/Getty Images

Adele sarà protagonista con la sua ‘Skyfall’ alla “Notte degli Oscar 2013” che si terrà il prossimo 24 febbraio 2013 al Dolby Theatre di Los Angeles. Canzone scelta, la sua, come colonna sonora dell’omonimo film di James Bond che proprio lo scorso anno ha festeggiato i 50 anni di “carriera”, raggiungendo quota 23 film: campione di incassi al botteghino, film acclamato e gradito da pubblico e critica, una colonna sonora scritta in poco più di dieci minuti (come ebbe modo di dichiarare la stessa autrice) costretta ad uno stop forzato per un problema alle corde vocali ed una gravidanza riuscita (per gli amanti del gossip il figlio dovrebbe chiamarsi Angelo).

Le nomination ufficiali sono arrivate lo scorso 10 Gennaio 2013: tra le colonne sonore in lista per l’ambito premio spunta proprio “Skyfall” di Adele e Paul Epworth (co-autore); tutti hanno scommesso circa la possibile nomination, salvo la stessa cantante inglese si dice stupita ed emozionata (6 Grammy Awards vinti lo scorso anno prima dell’annuncio ufficiale circa la nomination ai Golden Globe). Per l’occasione, notizia recente, canterà dal vivo la canzone in oggetto dinanzi ad una platea vasta ed eterogenea: sarà presentato anche un filmato celebrativo la saga di James Bond, la più longeva ed apprezzata dal pubblico del cinematografo. Questa la dichiarazione di Adele:

“E’ un onore essere nominata ed è spaventosamente bello che potrò cantare di fronte a persone che hanno catturato la mia immaginazione così tante volte. E’ qualcosa che non ho mai provato e probabilmente questa sarà l’unica volta!”

Adele
Adele | © LEON NEAL/Getty Images

Sarà la prima esibizione dopo il parto, la prima in questo 2013 dopo il record di incassi conseguito con la pubblicazione dell’album “21” (anche questo acclamato ed apprezzato da pubblico e critica). E così dopo Nancy Sinatra, Madonna, Tina Turner (giusto per citarne alcune) Adele è la candidata perfetta per mantenere alto il ritratto della femminilità nel mondo musicale (e anche in quello cinematografico, adesso).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.