Adriano Celentano torna la raccolta “…Adriano” e tre inediti

0
1012

Adriano Celentano torna sulle scene musicali italiane. Lo fa grazie al nuovo album “…Adriano“: una raccolta inedita che raccoglie 65 brani che gli han permesso di vendere, dal 1957 ad oggi, oltre 150 milioni di dischi in tutto il mondo.
Uno special box, prodotto da “Clan Celentano”, in uscita oggi in tutti i negozi di dischi. Un box che oltre a raccogliere i più grandi successi del molleggiato include tre nuovi inediti :”Io non ricordo (da quel giorno tu)” scritta da Giuliano Sangiorgi e suonata dai Negramaro; “Mai nella vita”, di Riccardo Cocciante e Panella e infine “Ti fai del male” scritta dallo stesso Adriano.

Un viaggio virtuale che racconta la storia del cantautore e che ne ripercorre le tappe fondamentali del suo successo; immancabili “Azzurro”, “L’emozione non ha voce” e “Il ragazzo della via Gluck”, tre brani storici della musica italiana. Una biografia che il molleggiato racconta attraverso la sua musica, quella musica che da decenni rappresenta l’Italia nel mondo e che fa cantare ancora oggi milioni di italiani. “…Adriano” contiene ben 4 cd, di cui un live, un libro con immagini inedite e una lettera scritta da Alda Merini indirizzata a Celentano.

 

adirano celentano 640x640
Adriano Celentano – “…Adriano” – Artwork

Da poche Settimane è in rotazione radiofonica “Io non ricordo (da quel giorno tu)” l’inedito scritto da Giuliano Sangiorgi proprio per Adriano e che lo stesso ha dedicato (anche grazie alle immagini del lyric video ufficiale) a Claudia Mori, da sempre sua musa ispiratrice.

Inoltre, Adriano tornerà in televisione il 18 dicembre su Canale5, quando andrà in onda uno speciale delle due serate che lo stesso Celentano ha tenuto all’Arena di Verona nell’Ottobre 2012 .

Così il canale ufficiale facebook dell’artista, parla dell’evento televisivo:

Non sarà una semplice replica amici e amiche ma uno “special” che unirà il meglio delle due serate… speriamo in un montaggio particolare con backstage e cose inedite non andate in onda come Adriano fece già con sue trasmissioni passate e sappiamo che alla regia come nel resto delle cose… il re è un grande

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.