Aerosmith, “Legendary Child” e “Lover Alot” singoli da “Music from another Dimension”

0
1142
Aerosmith | © Frazer Harrison / Getty Images

La band più longeva e camaleontica dello spazio musica. Capace di resistere ed adattarsi ai cambiamenti, di seguire le tendenze, di piazzare singoli in vetta alle classifiche per ben 4 decadi. Parliamo degli americani Aerosmith capitanati da Steven Tayler che annunciano la pubblicazione del loro 16mo album studio dal titolo “Music from another Dimension”.

 L’album – annuncia pubblicamente la band – sarà disponibile al pubblico a partire dal 6 Novembre prossimo, mentre il nuovo singolo (quello che ha lanciato l’album, cioè) “Legendary Child” è già disponibile tramite la piattaforma Youtube, disponibile tramite la piattaforma iTunes a partire da domani 28 Agosto 2012.

142016975
Aerosmith | © Frazer Harrison / Getty Images

Tornano dunque in studio a 8 anni di distanza dal loro ultimo lavoro del 2004 “Hokin’ on Bobo” anche questo (così come “Music from another Dimension”) pubblicato tramite etichetta Columbia Records. Per quanto riguarda i retroscena che hanno portato alla realizzazione dell’album, Steven Tyler pensa bene di raccontarli alla rivista Rolling Stone America dopo aver partecipato alla serata finale del programma “American Idol”, un reality show molto conosciuto e seguito in America.

Aerosmith – Legendary Child

Il singolo “Legendary Child” che lancia il nuovo album “Music from another Dimension” è una ballata pop-metal targata Aerosmith; nel senso che tali sonorità sono presenti in tutti gli album della band americana da circa 30 anni e risulta anche difficile non riconoscere il sound che li caratterizza. Una presentazione molto epica si apprezza all’inizio, con la voce narrante che introduce lo spettatore alla visione di un clip che racconta “la storia di una rok band americana”. Il video è stato rilasciato lo scorso 10 Luglio tramite il canale ufficiale Youtube della band americana. A distanza di un mese e mezzo, ecco arrivare il secondo singolo, questa volta in streaming però data l’assenza di un videoclip ufficiale.

Aerosmith – Lover Alot

Il singolo è di forte impatto, con il basso sparato diritto nelle orecchie e nello stomaco dell’ascoltatore, il riff di chitarra accompagna l’esecuzione del brano e l’inconfondibile voce di Tyler. Potenza, velocità, effetto. Avanti i commenti, non prima però di aver visto il trailer ufficiale che anticipa la pubblicazione dell’album “Music from another Dimension”.

Aerosmith – Music from another Dimension | Trailer

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.