Video no image

Pubblicato il maggio 31st, 2010 | da Mara Parlongo

106

Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Marco Mengoni grande spettacolo ai Wind Music Awards

A quanto pare un grande show, a detta di tutti quelli che hanno avuto la fortuna di vedere dal vivo questo agglomerato di talenti, che si sono raccolti, il 28 e 29 maggio, all’Arena di Verona, per i Wind Music Awards 2010. Artisti che hanno ricevuto premi, come per esempio Valerio Scanu, premiato per ben due volte prima da Melissa Satta accompagnata dal calciatore Nicola Legrottaglie, e dopo da Beppe Braida, oppure si sono semplicemente esibiti, in un clima sereno ed elettrizzante.

Ovviamente tra le più belle esibizioni non possiamo non trovare la “Alessandrina” nazionale, la giovane pugliese Alessandra Amoroso, che continua a conquistare l’Italia con la sua voce e la sua semplicità, e non possiamo non parlare del “Re Matto“, Marco Mengoni, un’altra grande esibizione dei Wind Music Awards. Sicuramente uno spettacolo eccezionale e da non perdere, infatti per chi come me non ha avuto la fortuna di vederlo dal vivo, l’appuntamento è su italia uno per ben tre serate diverse, il 2, 9 e 16 giugno. Non ci resta che attendere. Ma intanto non possiamo far altro che offrirvi un assaggio delle esibizioni di questi giovani talenti ai Wind Music Awards 2010, ripresi da dei fan presenti all’Arena di Verona. Che ne dite?

Tags: , , , , , , , , ,


Informazioni sull'Autore



106 Responses to Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Marco Mengoni grande spettacolo ai Wind Music Awards

  1. Giacomo says:

    C’ero anch’io per Giogia.Di questi tre, a me ha colpito Scano, grande voce, bella grinta.

  2. Sara says:

    Bello il termine “Alessandrina Nazionale” ahah!! GRANDE ALE!è STATA UNA GRANDISSIMA EMOZIONE RIVEDERTI SU QUEL PALCO!!UNICAAAAAAAAAA

  3. roby ro says:

    grande Marco Mengoni…come al solito non delude mai

  4. Stefyc68 says:

    Giusto per precisione Valerio Scanu ha preso tre premi e non due…

  5. claudio says:

    alessandra una dea!!

  6. kokk@ says:

    Marco? F A V O L O S O! Quella che cantava nel video sopra la voce di quel dio della voce? Incommentabile!xD

  7. vane says:

    Infatti Scanu 3 premi…comunque sono tre ottimi artisti….però e inutile io nei confronti di valerio vede sempre un atteggiamento di chiusura!!! …Mengoni due sere di fila ad esibirsi cantando quasi tutto l’ep!!! non lo trovo giusto….

  8. miki says:

    LA COSA STUPENDA è VEDERE CHE ALESSANDRA è STATA PREMIAT X DUE ALBUM STUPIDA(uscito un anno fa e ankora in klassifica)e senza nuvole(da più di 10 mesi in top ten)CON MULTIPLATINO E NN COME ALCUNI CHE DOPO MESI E MESI DI PUBBLICAZIONE SN ARRIVATI A STENTO AL DISCO D’ORO!!!!GRANDE SANDRIIII MULTIPLATINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  9. carlo says:

    kokk@…mi sai un pò di deficiente vero????ti piacerebbe che il tuo mengo cantasse come ale ..ricorda ALE PREMIATA PER più DI 6 PLATINI!!!!e nn fare la bimbominkia vaXD

  10. Max says:

    Chi ha scritto l’articolo però non ha approfondito: Marco Mengoni è stato premiato con il doppio platino per tutti e 2 gli album, mentre Valerio solo con l’oro.
    Inoltre Mengoni non ha solo cantato, ha fatto una vera e propria performance in tutte e 2 le serate cantando e ballando contemporaneamente con tanto di scenografia: insomma un artista completo a 360°.

  11. sasi says:

    Kokkò rosica di meno va!!!!NON PARAGONARE LA VOCE ANGELIKA DI ALE CN QUELLA DEL TUO MEZZO CNTANTE!!!!ale divina…e vincente come sempre ahahahXD PREMIO X TRE PLATINI CON TUTTI E DUE GLI ALBUUUMXD e mengoni???si ferma ad uno!!XDGRANDE ALEEEEEEEEEEEEE

  12. sandrina the best says:

    ke bellezza potere andare ai WMA…io nn sono potuta venire… il bello del WMA è che nn vedi solo un cantante ma li vedi tutti.. comunque a me sarebbe piaciuto un casino vedere il mio angioletto cioè alessandra amoroso e il mio principe valerio scanu….

  13. anna says:

    ciao sandrina ti vorrei ringrazziare molto xke sn una rgazza che amo il canto proprio come te ,in passato ho avuto dei problemi con la musica e subito ho mollato mentre sequivo te ad amici ho capito che i proprio sogni si dv portare avanti e qualsiasi problema si deve affrontare e n scappare,cmq sei la mia cantante preferita baci da anna

  14. GABRY2010 says:

    Concordo con Vane! comunque Valerio è sempre il più grande nella sua semplicità senza pompaggi e coreografie varie. Lui solo può permettersi di portare se stesso e la sua splendida voce! Hanno voglia a boicottarlo lui è sempre il migliore! Bravo, bravo, bravo anche se riducono il tuo spazio al minimo indispensabile!! Non sia mai che ti permettano di dimostrare il tuo enorme talento!

  15. liliana says:

    per la precisione, Valerio è quasi doppio platino con il cd “per tutte le volte che”, ma avendo venuto meta’ copie in edicola non sono valide per la fimi e quindi non l’ha potuto certificare, ed ha certificato solo l’oro.Resta il fatto che ha una voce strepitosa , al di la’ dei platini .

  16. Raffaella says:

    MaRcOOOO Grandeeeeeeeeeeeeeeee!!! bravi tutti x carità…solo un’appunto mi piacerebbe ke Valerio fosse un pò più sicuro di se..non lo so..lo vedo sempre un pò impacciato…Marco fa paura c’è tutto:presenza scenica,voce e carisma 😉

  17. dafne says:

    rispondo a MAX informati meglio VALERIO e’ quasi doppio platino con PER TUTTE LE VOLTE CHE, solo che per la FIMI le vendite effettute in edicolo non solo valide, quindi informati meglio, vedremo poi a fine anno.
    Per finire VALERIO e’ l’unico e dico unico artista italiano ad aver raggiunto e ricevuto il premio per il PLATINO DIGITALE, e due ori, poi a fine anno con i conti veri e non falsati da giochetti vari arrivera’ la consegna del PLATINO.

  18. Giacomo says:

    La voce più importante ce l’ha Scanu e si sente, voglio dire, dal vivo è difficile non sentire le differenze.A seguire Mengoni e poi l’Amoroso.

  19. geppi says:

    dafne…non è che vincere un disco d’oro per un’album uscito prima di natale e uno con per tutte le volte è un impresa…cioè…a me vlerio piace..ma a vendite sta msso male.
    Penso abbia più valore il premio di una come alessandra che per 2 volte è stata premiata x il multiplatino (STUPIDA E SENZANUVOLE ENTRAMBI TRE PLATINI!!!!)senza nuvole è sato venduto pure in edicola dunque anke ale doveva essere penalizzata..intanto ha venduto 3 platinI!!e nn è vero che scanu ha il doppio platino..mi dispiace..ma x il momento può tentare di arrivare al platino singolo semmai!!IO SONO ONESTO E DICO KE KMQ TUTTO ALESSANDRA e valerio sono 2 grandiXDXD e aleeeeeeeeeeeeee l’8 agosto il premio rtl siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  20. carlo says:

    giacomo sarà soggettivoXD resta il fatto che per la maggior parte del pubblic ale è inarrivabile!e personalmente trovo scanu freddo..tanto freddo anke se l’ultimo singolo è bello!ALE RESTA LA MIGLIORE E NE è DIMOSTRAZIONE TUTTE LE SUE VITTORIE INEGUAGLIABILI NE DAL MENGA NE DALLO STESSO SCANUXD

  21. Emanuela says:

    Raffaella,
    se c’è uno impacciato è Mengoni che non riesce quasi a formulare frasi di senso compiuto; ma questo può anche intenerire. Sul palco poi indossa una maschera, ma non è che faccia numeri da paura, lo abbiamo visto tutti.
    Scanu quando canta è uno molto, alcuni dicono troppo, sicuro; da quello che ho visto si intimidisce solo quando i fan lo acclamano. Non penso che lo vedremo mai sculettare, non è il suo genere, ma questo non ha nulla a che vedere con il saper tenere un palco: La Musica è piena di artisti stratosferici che cantavano e cantano fermi altro che Scanu che ho visto, pur senza ballare, si muove più di molti altri in ogni angolo del palco.

  22. giacomo says:

    Carlo,
    le vendite ineguagliabili di Ale non tolgono nulla al talento vocale di Scanu che, per me, resta quello più dotato dei tre. Poi guarda io sono un fan di Giorgia che per me è davvero inarrivabile per tutti questi e che, guarda caso, viene giudicata fredda. Per me è un miracolo della Natura!

  23. carlo says:

    giacom effettivamente mi sono espresso male XD secndo me scanu e ale sono i migliori guarda un pòXD
    Ed è vero che le vendite ineguaglabili di ale nn tolgono nulla alla voce di valerio..ma sai cos’è?
    Io personalmente quando canta ale sento poesia.-..musica allo stato puro..unj concentrato d’emozioni che scanu non mi da..dunque..che poi tecnikamente scanu possa essere un pò + preciso(ed io sinceramente non lo sento)ma io quando ascolto voglio sentire i brividi..e capisco da ciò che provo e ciò che vedo…che ale è apprezzata e amata da tuti porpio x questo..Lei CANTA!
    cmq ripeto..sn bravissimi entrambi anke e il mio cuore è a senso uniko ahahahXD

  24. elly says:

    xgepy
    lo ha detto valerio stesso in un intervista radiofonica pochi giorni fa a Radio International…ha spiegato che le 40mila copie vendute in edicola non possono essere calcolate per la FIMi,perche`calcolano solo le grandi distribuzioni in determinati negozi( vedi feltrinelli ect).
    Lui fino adesso ha venduto oltre 95mila copie….la matematica non e`un opinione.
    Per questo motivo ha preso l’oro, ma i soldi per le 95mila copie quelli gli arrivano,non gli e li leva nessuno.
    In pratica e stato premiato con ” disco d’oro per
    valerio scanu, disco d’oro per Per tutte le volte che, disco di platino per il sindolo Per tutte le volte che.
    Direi che e`un grande risultato 🙂

  25. elly says:

    x carlo
    anch’io quando sento cantare valerio mi trasmette emozioni, cosa che non sento con altri cantanti.le emozioni che si provano sono personali.

  26. geppi says:

    certo ellyXD è un gran risultato..ma io correggevo l’altra scanina che parlava di doppio platino…fino ad ora lui ha venduto + di 90 mila copie…dunque al platino ci potremmo essere anke se nn è ankora certificatoXD ma le 90 mila sono comprese con le vendite in edicola..e lui steso lo ha dettoXD
    Poi x il resto…Trovo bello cmq che i migliori siano stati trattati da migliori..e ripeto.orgogliosa x aleee premiata ne x un disco d’oro ne x uno d platino..ma x ben 6 platiniXD e ora aspettiamo il premio rtlXD

  27. carla says:

    non mi interessa stare qui a fare conti di copie vendute distribuite regalate svendute potremmo parlare per ore , dico solo che chi dice che Valerio e’ freddo primo non e’ mai stato ad un suo live questo ragazzo e’ tutt’altro che freddo ed e’ talmente trasparente per chi lo segue da sempre anche se non dice niente capisce il suo stato d’animo , non seguo un cantante per le copie che vende ma per le emozioni che mi da, non sono piu’ una ragazzina anzi ma prima di “conoscere” Vale non sapevo neanche cos’era la classifica fimi, seguite chi volete io continuero’ a farmi trascinare dalla voce stupenda di Scanu !

  28. mimmo says:

    premesso che questi ragazzi sono bravi ma a me non importa il numero di platini o di dischi d’oro che hanno in casa ,per me il ragazzo piu’ talentuoso e’ Scanu e mi piace anche il suo modo di stare sul palco perche’ io anche se giovane sono della scuola di pensiero che la musica si sente a me gli eccessi non interessano e francamente mi danno fastidio anche le “sceneggiate ” patetiche di certi che per ogni minima cosa frignano basta non ci cade piu’ nessuno , quando vado a un concerto voglio sentire buona musica cantata senza stonature e senza forzature se devo sentire stonare ascolto il mio vicino quando fa la doccia pero’ gratis

  29. patty says:

    Sono tutti bravi questi giovani..Marco, Alessandra ma la voce meravigliosa di Valerio mi ha preso l’anima, il cuore… quando canta lui sono brividi allo stato puro e questo per me vale tutti i platini del mondo.

  30. dani says:

    KE BELOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO VALERIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  31. paolo says:

    Valerio e’ veramente molto molto bravo ha cantato alle 2,00 di notte con una naturalezza e un sorriso e con l’entusiasmo veramente di una persona che ha una passione infinita per quello che sta facendo e’ una ragazzo dolce determinato testardo intraprendente timido riservato tutto nelle “dosi giuste” solo per questo ho resistito all’arena fino a quell’ora per altri non lo avrei fatto ! Complimenti Valerio per i premi strameritati (tre premi ) e complimenti anche ad Alessandra Marco Noemi Brenda Tony ………..tutti i giovani che sono il nostro futuro

  32. Concetto says:

    Io sono del parere che sono cantanti validi un pò tutti…Valerio Scanu a pelle non mi piace…e non credo sia qualcosa di speciale come voi dite…sarà bravo ma a me cmq sia nn piace e nn piacerà mai…può anke cambiarsi la voce ma nn m piace…è solo un mio parere non richiede nessuna risposta è solo ke se nn lo dicevo mi sentivo impazzire EMMA MARRONE ALESSANDRA AMOROSO VI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MA SOPRATTUTTO ALESSANDRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  33. Moka says:

    Letteralmente conquistata dalla voce di Valerio Scanu, dal vivo è UNICA.
    Lui canta con classe, padronanza, passione e compostezza…quella compostezza che non tutti si possono permettere!
    E gli si può chiedere qualunque improvvisazione: NON ha mai fatto figure barbine nelle trasmissioni, lui!
    D’accordo con mimmo: se voglio sentire cantare così così, ascolto i vicini sotto la doccia, ma gratis!!!
    Per Valerio ore di fila sotto il sole sono state ampiamente RIPAGATE.
    E anche molti che NON sono lì per lui, ne restano colpiti…ci sarà un motivo!
    Grazie Valerio! Un ottimo esempio di professionista in un mondo di ‘personaggi’!
    Al di là dei platini e delle vendite IO ASCOLTO CHI PIACE A ME, e possiedo un udito intatto.
    In bocca al lupo a Valerio per la tua carriera: io credo tu meriti veramente il massimo!!!

  34. mariella says:

    Mimmo,
    stavo per scrivere il mio commento, poi ho letto il tuo e……mi sono resa conto che sarebbe stato uguale! quindi ti quoto in tutto e aggiungo solo che Scanu è un portatore sano di talento!

  35. rita says:

    Sicuramente sono tutti e tre bravi.
    Comunque a chi piace Valerio non può piacere Marco Mengoni sono due generi
    diversi, ma la voce di Valerio è meravigliosa, calda, potente e quando canta live è insuperabile!!!!!! Non ha
    bisogno di coreografie è la sua voce che fa venire i brividi!!!!!

  36. Raffaella says:

    Emanuela,
    io non ho criticato Valerio!! Xrò non lo so quando canta è troppo freddo..questo volevo dire!! Mengoni non lo è..non sto parlando del loro modo di parlare…Ma delle esibizioni!!! Marco io l’ho visto dal vivo ,non so tu…può piacere e non è ovvio! Ma ha una voce e una presenza scenika impressionante!! è più avanti rispetto gli altri X ME!!qst sono pareri semxe soggettivi…

  37. Sara says:

    Personalmente io tra i tre preferisco di gran lunga Valerio Scanu ha una voce favolosa davvero fantastica arriva a delle note che Mengoni se le sogna la notte,anche alessandra è brava ma la bravura non si conta in platini infatti la emi e la sony hanno due modi diversi di dare i platini la emi li da per le copie VENDUTE la sony le dà per le copie DISTRIBUITE che io credo che sia ben diverso,poi Scanu è molto vicino al doppio platino dopo neanche 4 mesi perchè ha venduto più di 97000 copie solo che per dare un platino bisogna pagare una somma che la emi preferisce pagarla quando valerio avrà i due platini siccome c’è molto vicino e a fine anno stabuleranno una classifica con tutte le vendite e non le distribuzioni e li si vedrà chi ha venduto davvero di più e quindi chi dice che valerio vende poco prima si vada a informare bene bene ok…poi un altra cosa mengoni premettendo che a me non piace ma per questo non ci sputo cacca come fanno certe con valerio è stato premiato per il disco d’oro…valerio per il platino digitale oro di “Valerio Scanu” e oro (che in realtà sarebbe platino come ho spiegato prima)di (PTLVC) alessandra invece per stupida e senza nuvole con il triplo platino…e poi mi sembra che i sold out hai concerti Mengoni non li faccia ma li fa Scanu e Amoroso e quello che conta i live sono molto importanti…
    P.S. sono molto felice che la lotta tra amorosine e scanine sia finita perchè valerio e alessandra si vogliono davvero bene….Baci sara…

  38. £ulù says:

    Sono una grande fan della Amoroso, x carità è davvero brava e poi tutti i suoi platino, megaplatino&co… Ma Marco è davvero STUPENDO! Cioè lui è migliorato tantissimo da Xfactor, io ho avuto la fortuna di conoscerlo di persona ed è un ragazzo fantastico, dolcissimo e con i piedi x terra. Scanu è uno come gli altri, ce ne sono 200 come lui.
    Vai Re, angelo mio! Tutti i tuoi 135000 mattissimi fans di fb TI SOSTENGONO E TI AMERANNO SEMPRE <3

  39. eli says:

    ancora devo capire cos’e’ sta presenza scenica forse sculettare saltare gridare ? per me la presenza scenica di un cantante sta nella voce bella calda profonda avvolgente mai fastidiosa come quella di Valerio piena di sfumature se tu lo metti su un palco gli dai un microfono e gli fai cantare 20 volte una canzone ne avrai 20 versioni diverse , poi i gusti sono gusti , ma con la voce Valerio puo’ veramente cantare tutto. lunga carriera a tutti questi ragazzi

  40. simo says:

    Valerio quando canta e’ freddo ? sei sicura di essere stata ad un suo live ? quando vai a un concerto di Valerio sa coinvolgerti talmente tanto che sembra che canti solo per te ogni concerto e’ sempre piu’ bravo poi e’ ovvio questi ragazzi sono agli inizi e devono continuare a studiare ! complimenti a tutti

  41. piera says:

    ho visto Valerio veramente in tutti i luoghi ma la volta che piu’ mi ha stupito e’ stata il 18 dicembre l’inizio del suo tour invernale prima tappa la maddalena orario previsto le 21,00 nel pomeriggio Vale e’ a Roma dalla De Filippi perche’ il giorno prima avevano divulgato la lista dei partecipanti a Sanremo , aereo in ritardo Vale arriva a teatro sull’isola dopo le 23,00 va in bagno prende il microfono e via e’ stato un concerto fantastico (video su youtube) per me questo e’ un cantante ! premetto che non sono maddalenina ma sono partita apposta dalla toscana , poi i gusti sono soggettivi per me questo ragazzo ha un talento una voce una spontaneita’ unici ,comunque bravi tutti ! Altra cosa Valerio non solo non e’ una cantante freddo ma non e’ neanche una persona fredda e’ una persona riservata pudica e’ diverso

  42. carlos says:

    Gran bella esibizione dell’Alessandrina Nazionale, Bella anche quella del Re Matto, ma scrivere che quella di Scanu è stata strepitosa no? Beh tra i due l’esibizione di Scanu e’ stata superlativa!
    Sempre “avari” di complimenti verso Scanu che invece MERITA più di tutti.

  43. Mike22 says:

    Bravissima e bellissima alessandra Amoroso complimenti!! bravissimo pure Valerio Scanu!! 🙂

  44. ANNAMARIA says:

    BRAVI TUTTI E TRE .MA VALERIO MI EMOZIONA HA QUALCOSA DI MAGICO ,AD AMICI CANTO SENTIMENTO MI FECE PINGERE ,ERA LA 1 VOLTA CHE LA CANTAVA ,COMUNQUE DAL VIVO è UNA MERAVIGLIA A UNA VOCE PAZZESCA .IN BOCCA AL LUPO A TUTTE E TRE .

  45. tina says:

    Ma vogliamo parlarne dell’esibizione di Scanu alle 2 del mattino? Solo lui poteva reggere ! Scanu ha dimostrato ancora una volta di essere un vero professionista, ha cantato divinamente apparendo fresco e solare. Valerio Scanu è un talento che non passa inosservato!

  46. besa says:

    Non credo che se piace Valerio non possa piacere Mengoni possono piacere entrambi. Il fatto che siano diversi non toglie nulla al loro talento individuale. Personalmente preferisco Valerio, ha una voce più piena, completa, perfetta nei toni alti, bassi e falsetti, la sua voce emoziona ed emoziona lui con la sua semplicità ed eleganza insieme e col suo porgersi al pubblico in maniera discreta.

  47. piera says:

    Alessandra è simpatica, come anche Mengoni, il loro genere fa sicuramente più presa sul pubblico, ma Valerio con la sua voce il suo canto perfetto anche in live per me ha una marcia in più e poco contano i platini gli ori e quant’altro, che hanno perso significato per quanto vengono consegnati con facilità. Neppure grandi artisti hanno collezionato tanti platini in così poco tampo e, scusate, ma credo che il tutto faccia parte del pompaggio forzato ed esagerato per alcuni personaggi che sicuramente condiziona un certo tipo di pubblico ma non quello che sa ascoltare e che vede oltre. Se Scanu azzecca i pezzi giusti non ce n’è più per nessuno. E succederà!

  48. Steve says:

    Vivo dieci anni in Italia e ascolto anche musica italiana. A Genova quando canta Scanu ho detto ai amici : That voice!ma la canzona di sanremo non piace tanto.

  49. Ariel says:

    Io ero li,e nonostante abbiano fatto uscire valerio alle 2 e fatto praticamente mezzo concerto di mengoni (con tanto di coreografia e pubblicità),Valerio quando è arrivato ha cantato in un modo sublime.Senza buttarsi per terra contorcendosi,ha aperto semplicemente la bocca ed ha fatto uscire quella voce pazzesca…Scanu è una potenza allo stato puro!

  50. toto says:

    Anch’io ero lì e davvero Scanu è spettacolare. Per quanto riguarda i platini è tutto un po’ ridicolo. Scanu freddo? Mah! non c’è bisogno di piangere e fare scenette varie per trasmette emozioni! Sarà freddo per quelli a cui non piace (per fortuna pochi).

  51. nicky says:

    ormai è palese anche ai nn fans che Scanu è boicottato…ma resta cmq la voce più completa e bella.

  52. elly says:

    dire che valerio e`freddo quanto canta e`essere ciechi e sordi.
    Siccome non possono attarlo sul talento, sulla voce lo attaccano sulla persona,ma non vi rendete conto che siete ridicoli quando dite queste cose?Per non essere freddo cosa deve fare, contorcersi sul palco? Spalancare gli occhi come posseduto da uno spirito?ma siate seri per favore.Vi poteri fare una lista di cantanti lunga un km di cantanti che non fanno i contosionisti eppure sono stimati dal pubblico.
    valerio e`un grande, ha un talento innato e quando da aria alle sue corde vocali non ce ne per nessuno….se vi piace mengoni buon per voi ma evitate di dire cavolate su altri.

  53. ilaria says:

    Bravi tutti, sono ragazzi non direi mai una parola negativa su nessuno. Ma Valerio Scanu è di un altro pianeta! Una voce calda, potente, bassi sensualissimi, acuti a voce piena, mezza voce, falsetto … voce e tecnica da fare invidia ai più grandi! Eppoi nei live crea un’atmosfera magica, una sorta di seduzione collettiva … altro che freddo! Ha un calore umano, una sensualità innata, dolcezza e malizia mescolate, gioia di cantare, di regalare la sua voce, di condividere l’emozione. Per fare un grandissmo show gli basta un microfono, uno sgabello e un sorriso … assolutamente un talento strabiliante!

  54. ANNAMARIA says:

    VALERIO GRANDE TALENTO

  55. rosyg says:

    Secondo il mio gusto personale la voce di Valerio Scanu è di una bellezza senza paragoni: scura, maschia, potente, sensuale, versatile, ricca di sfumatire e registri! Sa essere al tempo stesso un cantante melodico italiano, un crooner, un rocker, un grande interprete R&B.Talento naturale e grande tecnica! Dal vivo è eccezionale, sempre intonato, intenso, appassionato, magnetico, non si riesce a staccargli gli occhi di dosso! Grande!

  56. Ale says:

    ALESSANDRA è una “vera artista”…Gli altri due no…Alessandra ha quel graffio nell’anima che solo i prescelti per intraprendere una carriera artistica hanno..Ha un enorme carisma che fa presa su chiunque…Valerio è solo tecnicamente preciso, ma non ha nulla che ti coinvolge..è STATICO…Mengoni invece è troppo COSTRUITO…viva il talento, la spontanetà e l’essere artista sempre e comunque di ALESSANDRA!!sei unica ale 🙂

  57. sissi says:

    se parli di voce ognuno ha i suoi gusti , a me personalmente Alessandra non piace l’ho seguita nella scuola fuori no quindi non so dire ,potresti spiegarmi cosa vuol dire statico ? la voce di Valerio non e’ affatto statica , se invece parli fisicamente fermo anche questo non e’ vero non ballera’ non si dimenera’ come posseduto non si inginocchiera piangente (scene che dopo un po’ stancano ) ma si muove in continuazione ho assistito a concerti di grandi che hanno fatto due ore e piu’ seduti su uno sgabello ma quello che ti danno con la voce e’ magico cosi’ e’ Valerio ai suoi live tu sei talmente catturata dalla voce e dai suoi occhi che non ti accorgi neanche se sta fermo o no , questo e’ quello che voglio da un cantante : emozioni e l’unico che me le sa dare e’ Valerio ! Inbocca al lupo a tutti questi ragazzi

  58. Ale says:

    @sissi …A te cattura la sua voce…a me no…non puoi dire che se per te è magico lo deve essere per tutti…

  59. sissi says:

    infatti nessuno lo ha detto volevo solo sapere cosa intendevi per statico , tutto qui ………….

  60. rosyg says:

    Dire che Valerio è statico è un’eresia! Vocalmente non ripete mai due volte la stessa perfomance, può permettersi infinite variazioni sul tema! A livello di interpretazione è talmente intenso che TRAVOLGE, non si limita a coinvolgere. Quanto a muoversi e ballare chi ha deciso che sia necessario? Valerio è in contatto emotivo con il suo pubblico, sorride e guarda la folla con gli occhi lucidi di un innamorato, regala la sua bravura ma soprattutto condivide il piacere che prova nel cantare. E questo amore arriva, fortissimo, autentico, diretto.

  61. sissi says:

    quoto rosyg

  62. MARIA says:

    Meraviglioso Valerio !!!!!!Grande voce e infinita semplicita’ e sensibilita’a dispetto di quei personaggi costruiti a tavolino……

  63. Raffaella says:

    Allora qui xrò o non sono stata capita o a voi piace osannare uno x poi fare uno skifo l’altro…io ho detto ke x me sono bravi tutti!!! Ma personalmente nonostante la voce di Valerio sia molto bella,non mi trasmette niente..e cmq Marco non Gridaaa i suoi acuti sono di petto e quando parlo di presenza scenica non parlo di balletti…Al concerto anke kn una canzone dolce,lenta,magari stando fermo trasmette delle emozioni bellissimeeee!!Sono diversi : io preferisco Mengoni!! è una colpa?.. non sono una ragazzina e quindi non è un discorso estetico(xkè tanti dicono sta cazzata) a me Marco piace km cantante!!e cmq milano e roma sono stati sould out!! a napoli nn so qnt ne erano ma non si riusciva neanke a camminare dopo x uscire!!

  64. sissi says:

    auguri a Marco ma perche’ ti arrabbi ? nessuno ha detto che fa schifo abbiamo detto che preferiamo Valerio la nostra e’ una colpa ?

  65. Raffaella says:

    Non sto parlando di te…ma di alcuni commenti precedenti 😉

  66. Ale says:

    @sissi e rosyg …Tutta qusta magia in Valerio solo voi la vedete..per carità, ha una bella voce…mi stà pure simpatico…ma non ha nulla di più…nulla di particolare…statico nell’espressione (non per il fatto che non balla)…non ha carisma..è un buon esecutore, tutto qui..senz’altro dei tre la più coinvolgente, adrenalinica, grintosa, emozionante e carismatica è Alessandra…secondo me ovviamente…come ho detto prima, ha quel cosiddetto “graffio nell’anima” che solo inpochi hanno..

  67. sissi says:

    chissa’ perche’ queste parole le ho gia’ sentite da Garrison che poi si e’ rimangiato tutto ha ragione jurman quando dice che certe cose influenzano la gente , comunque se ce ne’ uno che comunica con lo sguardo e’ proprio Valerio basta vedere i filmati dell’ultimo concerto mentre canta “parla” con gli occhi con le fan che gli rispondono ………….va bene hai ragione faresti meglio a dire “non mi piace “!

  68. Ale says:

    @sissi.. infatti ho detto che oggettivamente ha una bella voce ma non mi da nulla (quindi di conseguenza non mi piace più di tanto e non comprerei mai un suo cd)..non mi interessa delle affermazioni passate di garrison o di chiunque altro..io ragiono con la mia testa…per me non da nulla punto..non c’è molto da dire..Poi il fatto che parla con gli occhi è una cosa che non sta ne in cielo e ne in terra…perchè ha degli occhi talmente inespressivi….e la gente se ne accorge…(e non è una cosa che dico io, ma è un dato di fatto)…Doveva aspettare qualche altro anno per entrare in un mondo del genere..è ancora troppo piccolo e acerbo (non ha esperienze di vita che può trasmettere quando canta)..A voi fan piace a priori, quindi non riuscite a vedere “difetti”…lo vedete solo magico e basta..non siete obiettivi..

  69. Paola says:

    Evviva l’Alessandrina Nazionaleeeee!!!Grandissima Ale!!è inutile, è splendida!!Come al solito è stato un successone per lei!!Il boato che ho sentito all’Arena per lei è stato qualcosa di incredibile!!Spero che il calore che la gente ha per lei in ogni occasione, non diminuisca mai!ti amo ale…il 29 hai fatto la differenza!unica

  70. Paola says:

    Evviva l’Alessandrina Nazionale!Grandissima Ale!!è inutile, è splendida!Come al solito è stato un successone per lei!!Il boato che ho sentito all’Arena per lei è stato qualcosa di incredibile!!Spero che il calore che la gente ha per lei in ogni occasione, non diminuisca mai!ti amo ale…il 29 hai fatto la differenza!unica

  71. mary says:

    pensa cio’ che vuoi , pero’ evita di scrivere eresia ……….comincia ad essere obbiettiva tu nei confronti di Alessandra che a perfezione ………….ciao buona giornata

  72. rosyg says:

    Ale non puoi permetterti di dire che a noi Valerio piace a priori anche perché non sai con chi stai parlando e non puoi andare così nel personale. Non possiedi la verità. Abbiamo gusti diversi, non andiamo oltre per favore. Impara a rispettare le idee e le emozioni degli altri e non sparare opinioni su cose che non sai compresa la vita personale di Valerio. E cmq siamo in tanti a vedere qualcosa di magico in Valerio, anche Alessandra adora la sua voce!

    Mary qui nessuno ha offeso Alessandra.

    Raffaella a me Mengoni è simpatico e a xfactor ho tifato per lui. Mi sono limitata a dire che preferisco Valerio e a spiegare cosa mi piace di lui, non ho detto una parola contro Marco.

    Non si potrebbe cercare di confrontarsi in modo civile senza offendere nessuno?

  73. rosyg says:

    Mary ho scritto qualcosa su Valerio, non ho scritto niente contro Alessandra, non l’ho neppure citata. Ho parlato di cio che piace a me, non ho, a differenza di altri, parlato male dei gusti altrui. Non mi permetterei MAI. Impara tu a capire il senso di quello che leggi.

  74. roby ro says:

    io non capisco perchè certa gente per osannare i suoi beniamini deve offendere gli altri!!!ognuno ha i suoi gusti….detto cio’ ritengo che tutti e tre vocalmente siano molto molto bravi, non nego che il mio preferito in assoluto sia MARCO MENGONI, voce, grinta e tanta presenza scenica, ma ho assistito ad un concerto di Alessandra Amoroso e devo dire che è molto emozionante sentirla dal vivo. non amo particolarmente Valerio Scanu, ma questo è solo un mio piccolo giudizio personale! ciao a tutti

  75. alessandra says:

    Per me la migliore è ovviamente la Sandrina!E’ un’emozione continua <3 <3

  76. valentina says:

    certo farlo cantare alle due di notte però..boh,sono convinta che deve trovare delle persone più competenti che lo tutelino anche in quanto a ospitate.detto questo,io sono stata a due concerti di valerio e tutto può essere tranne che freddo.ha una carica emotiva notevole quando canta,spero che il boicottaggio ai suoi danni non gli faccia perdere l’entusiasmo,perchè veramente stanno arrivando a dei livelli che se accorgono pure quelli che non lo seguono.per me i platini,ori,ecc contano fino ad un certo punto,io ragiono con la mia testa e un cantante mi piace indipendentemente dai premi che riceve.bravi anche mengoni e ale ma a me non dicono niente a livello emozionale.

  77. mario says:

    tante chiacchiere non mi intessano per me il miglior talento e’ Valerio ! poi ormai abbiamo capito tutti come funziona no ? Vale un consiglio vai all’estero

  78. rita says:

    VALERIO E’ UN VERO GRANDE TALENTO!!!!!!
    NON C’E ALTRO DA AGGIUNGERE, NO SERVE!!!!

  79. corinne says:

    A chi dice che Valerio non trasmette, che non è carismatico dico che Valerio è per chi ha il palato fine! Ci vuole una certa sensibilità per apprezzarlo che non è propria di tutti. Valerio catalizza l’attenzione come pochi solo con la sua voce, senza contorsioni e dondolamenti, ma con la sua presenza discreta e gentile. Valerio oltre che tecnica è emozione pura e merita il successo che sta avendo e anche di più e prima o poi varcherà in confini e finalmente avrà i giusti riconoscimenti.

  80. michele says:

    Come si può sostenere che Scanu non abbia carisma, quando con le sue battute, oltre che con esibizioni straordinarie, ha retto la trasmissione! Dov’era la Amoroso, surclassata per carisma e performance da Martina? La Amoroso ha avuto il pezzo più forte e in quanto a simpatia è uscita solo alla fine e grazie anche all’influsso di Scanu in squadra, altrimenti era in discesa come gradimento succube delle manovre di Martina; questa è la verità. Io li ho visti tutti al tour di Amici e Scanu è davvero il più bravo, canta come un professionista e ha una voce che incanta. Alessandra canta tutto con la voce rotta dal pianto e a me stufa e infastidisce questa teatralizzazione della musica. Tra le donne per me la migliore di quell’edizione era la Olari, purtroppo lei canta e non è personaggio. Ho sentito Mengoni, ma live è molto diverso dagli studi di Xf, tutto miagolii, ma poca sostanza.

  81. Mimì says:

    Sono fan di RENATO ZERO e ho 42 anni,ma oggi posso dire di essere orgogliosa di esserelo anche di un artista completo e originale (come ce ne sono pochi in Italia) come MARCO MENGONI. Se i grandi artisti ed anche i critici hanno espresso la loro stima ed ammirazione per Lui un motivo vero e valido ci sarà. Di tutti i nuovi talenti giovani, e non solo, Marco Mengoni è senza dubbio la STELLA più luminosa dell’universo musicale italiano.

  82. Raffaella says:

    Michele,ma sei sicuro di aver sentito Marco dal vivo?…Certo può non piacere ma kome si fa a dire ke sono miagolii? mah io ho assistito a un live ho portato mia sorella ke lo odiava, e a fine serata ha detto “Dal vivo xrò mi piace molto” e credimi : è na capocciona!!

  83. michele says:

    Raffaela,
    scusa, ma non gli perdono di aver massacrato satisfation e Almeno tu; ho trovato lo show artificioso a scopiazzato; mi sarei aspettato più originalità; la voce di Marco è interessante, ma secondo me sta esagerando con i falsetti (miagolii) che sparge anche a sproposito. Io l’ho ridimensionato molto;E’ bravo, ma sinceramente, non mi ha sconvolto: Insomma pure se avessi un biglietto gratis non andrei a rivederlo, una basta. Scanu, invece, sì; canta a livelli molto alti e non comuni.Piuttosto dovrebbe imboccare il genere che fa nelle cover in cui è di una bravura mostruosa.

  84. titti says:

    voglio solo dire una cosa meglio alle 2 di notte che quella sceneggiata patetica a cui abbiamo assistito il giorno dopo , non d’ho colpa ai ragazzi soprattutto ad Alessandra , che subiscono questa situazione ma Maria e Zanforlin e’ stato uno spettacolo pietoso per fortuna Valerio aveva un concerto , Mengoni non lo commento scenografie di Tommasini bisogna commentare? penso di no per rispetto non dico cio’ che penso

  85. GIANNA says:

    ieri sera ho visto pianti, inchini, tutto sotto l ala protettiva della maria nazionale, ho avuto un po di schifo. Tutti cantanti uguali e tutti monotini.
    e che dire della Amoroso, sicuramente antipatica,sembra la figlia di fantozzi.
    Io tifo Mengoni, mi hanno trascinata ad un suo concerto ma mi sono ricreduta tanto che me ne faccio un’altro.
    Finalmente qualche cosa di nuovo e genuino..dite costruito? E’ la persona piu alla mano che si possa conoscere con l incoscienza dei suoi 21 anni

  86. Raffaella says:

    Ragaa…io ho visto i music awards martedi…ke dire: ho avuto la piena conferma di quello ke pensavo!! Marco li sotterra tutti ,cioè “Stanco” la conoscevano in poki ed è riuscito a far ballare anke le persone più grandi..Bravissimo!! Altro ke miagolii quello è talento puro…ciao belliiiiiiiii

  87. kokk@ says:

    E’ inutile litigare. MARCO MENGONI è ,a mio parere,il più grande talento proveniete appunto da talent show.Non scriverò questo commento per infangare scanu,che neanche considero a livello musicale,lo farò semplicemente per elogiare questo miracolo della natura che è MARCO. Veramente fantastico,sembra faccia questo mestiere da anni! Se lo mangia il palco,è un leone,poi il syuo stile è veramente cool e fresco. Proprio come lui. Ha una voce che può arrampicarsi veramente in alto,emana delle melodie e delle armonie pazzesche,lui questo mestiere ce l’ha nel sangue. Lo dice anche Mina. MENGONI E’ IL MIGLIORE!

  88. valentina says:

    be certo se lo dice Mina è la verità assoluta 🙂 va bè ognuno è contento per il proprio cantante e stop.A me Mengoni non piace e non mi dice veramente niente,ma non dico che non lo considero nemmeno a livello musicale,per lo meno l’ho ascoltato prima di dire se mi piace o meno.

  89. Leo says:

    Marco è di un altro pianeta!!!!

  90. Leo says:

    Marco sei unico. Come te nessuno mai!!!

  91. everardo says:

    Marco Mengoni è l’unico vero GRANDE. Tutto il resto è noia!

  92. kitty says:

    MARCO MENGONI è di un altro pianeta! Andatelo a vedere dal vivo e poi ne riparliamo!
    🙂 Kitty

  93. Antonella says:

    Chi segue Marco Mengoni da X-Factor sa che è di un talento mostruoso.
    E’ l’artista migliore in assoluto e il più completo.
    Canta meravigliosamente, il più delle volte, le cover sono migliori dell’originale.
    E non dimentichiamo che è anche autore delle sue canzoni.
    E poi che dire della sua presenza scenica.

    Unico!!!!

  94. rita says:

    Anche andare a vedere Valerio dal vivo,
    rimani strabigliato dall’immensa bravura!!!!! Per non parlare poi di quando interpreta le cover in inglese!!!
    Io non ho niente contro Mengoni, l’ho ascoltato per curiosità ma non ho visto
    questo mostro di bravura che vogliono far credere.
    Valerio Scanu per me è il migliore in assoluto!!!!!!!!!!!!!!!

  95. Moka says:

    Bravi possono esserlo in diversi, poi ognuno ha i propri gusti e la propria sensibilità musicale che è assolutamente libera e personale.
    Quando però viene tirata in ballo la COMPLETEZZA oggettivamente questa appartiene solo a Valerio scanu. Infatti lui canta diversi generi, ha padrnanza di tonalità bassissime come delle più alte, e affronta improvvisazioni di brani classici, rock, pop..sempre. Probabilmente sta ancora cercando la sua strada, deve decidere cosa fare della sua voce, ma è già duttile e versatile.
    Si riesce ad immaginare Valerio Scanu cantare i brani degli altri, NON viceversa.
    Questo è la mia convinta opinione.
    Auguro comunque a tutti e tre successo nel realizzare i loro desideri, ma io sono assolutamente conquistata da Scanu!

  96. Moka says:

    Ah, aggiungo che la presenza scenica è scenica, la sostanza è quello che si sente anche ad occhi chiusi. Ciao!

  97. rita says:

    Moka, condivido pienamente con te !!!!!!

    Valerio è veramente unico!!!!!!!!!!!!!!!

  98. Leonardo says:

    Marco the best!

    Marco chi?
    Mengoni, l’unico, inimitabile.

    Accostare Marco Mengoni agli altri ragazzetti usciti dai talent show mi fa sorridere.

    Lui diventerà una vera star internazionale, non lo dico solo io ma anche Tommassini che ha lavorato con Michael Jackson.

    Quindi smettiamola di accostare Marco Mengoni a ….

  99. alberto says:

    Evviva Re Marcooooooooooooooooooooooooooooooooo.

  100. lilla79 says:

    C’è solo un cantante che piazzato sul palco, solo con un microfono e magari con una canzone che neppure ha provato può fare una perfomance pressoché perfetta: valerio scanu! Lo abbiamo visto improvvisare brani di bocelli, albano, mina, ranieri. Straordinario. Potenza, versatilità, sensualità, tecnica, eleganza, misura, compostezza, classe. E bellezza. Ha tutto. Molto bravi anche gli altri, senza dubbio, ma solo lui può permettersi tanta sobrietà e ammaliare solo con la voce!

  101. rita says:

    Lilla79, concordo con te pienamente, tu senz’altro come me avrai seguito Valerio ad Amici e sai cosa sia capace di fare questo ragazzo. Probabilmente alcuni non lo sanno, dovrebbero andare a vedere qualche filmato su you tube. Live Valerio è strepitoso!!!!! Non penso proprio che oggi ci siano cantanti giovani al suo livello, penso invece che Luca Jurmann quando disse …. “Un talento così è difficile da trovare in giro “abbia detto la pura e sacrosanta verità!!!!!!!

  102. antonella says:

    Marco Mengoni non ci sono paragoni!!!

  103. rita says:

    Valerio Scanu…..Imparagonabile….!!!!!

  104. maria says:

    valeriooooooooooooo 6 belliximo..io sn maria 1 tua fan… complimenti x le kanzoni ke fai!!!!!!!!!!!!!!!!! ti amoooooooooooooooooooooooooooooo, 6 stupendo… 80 voglia di te… =) a prestoo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Torna in alto ↑

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi