Alessandro Casillo al Music Summer Festival con “Io scelgo te”

1
1264
Alessandro Casillo - Io Scelgo Te - Artwork

Debutta oggi 4 Luglio su Canale 5 e in contemporanea radio su RTL 102.5 la prima di quattro puntate del “Music Summer Festival“, il grande spettacolo musicale dell’estate per la regia di Roberto Cenci. Conduzione affidata ad Alessia Marcuzzi, Simone Annicchiarico e Angelo Baiguini per il contest dei giovani Dj presieduto da Gabry Ponte.
Big e giovani artisti della musica italiana e grandi ospiti internazionali si alterneranno sul palco di Piazza del Popolo a Roma.

Il Music Summer Festival – Tezenis Live segna anche il ritorno in scena di Alessandro Casillo, giovane talento scoperto dal programma di Canale 5 “Io Canto“, con il brano “Io scelgo te” scritto da Chiaravalli–Fazio-Bonomo e prodotto dallo stesso Luca Chiaravalli. Casillo debutterà proprio nella prima serata dello show musicale.
Il brano sarà diffuso a partire dal 4 Luglio dai principali circuiti radiofonici, e disponibile per il download su tutti i maggiori digital store.

Alessandro Casillo - Io Scelgo Te - Artwork
Alessandro Casillo – Io Scelgo Te – Artwork

Così spiega Alessandro sul brano e sulla collaborazione con il trio autore del brano:

Io Scelgo Te è una canzone che ho amato da subito, di quelle che non vedi l’ora di andare in studio e cantare! Era uno dei due brani che avevo presentato quest’anno a Sanremo, tenerla parcheggiata per tutto questo tempo è stata una vera sofferenza, e sono strafelice si sia presentata l’occasione del Music Summer Festival per poterla “lanciare” nel migliore dei modi!. Lavorare con Luca Chiaravalli, Gianluigi Fazio e Andrea Bonomo è stata un esperienza straordinaria, che spero di poter ripetere quanto prima! Lavorare con l’eccellenza della musica italiana per me è un grandissimo privilegio, spero di dimostrare di meritarlo, e di saper valorizzare al meglio il loro talento e la loro passione“.

Alessandro Casillo, 17 anni, deve il suo successo alla partecipazione seconda edizione dello show di Canale 5 “Io Canto” dove vince 8 puntate su 10 e si aggiudica il premio della giuria tecnica guidata da Mogol. Con il brano “E’ Vero (che ci sei)” vince per la categoria “Giovani” l’edizione 2012 del Festival di Sanremo.
Sempre nel 2012 esce l’album “E’ Vero”, prodotto da Gabriele Parisi Management in collaborazione con RTI e distribuito da Sony Music. Esce nei negozi di dischi e nei mediastore l’ instant book “E’ Vero – da Io Canto a Sanremo – Appunti, Emozioni, Momenti”, un diario di viaggio di questo momento magico, descritto attraverso immagini esclusive, pensieri, incontri ed emozioni impresse nella vita di Alessandro. Sul palco degli MTV Awards di Firenze, presenta il suo nuovo singolo intitolato “Mai”. La regia del video porta la firma di Gaetano Morbioli, che ha diretto clip per artisti del calibro di Laura Pausini, Biagio Antonacci, Tiziano Ferro, Adriano Celentano.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.