Alicia Keys ritorna con “Girl On Fire”, nel frattempo ecco “New Day”

0
1591
Alicia Keys
Alicia Keys | © Sito Ufficiale dell'artista

Alicia Keys ha ufficialmente annunciato che ritornerà con un nuovissimo disco dal titolo “Girl On Fire”. La ragazza nel fuoco ha rilasciato un messaggio via web dicendo di essere infinitamente eccitata nell’entrare in studio per registrare il lavoro. Paragonandosi ad un fiammifero sempre acceso, Alicia sembra davvero positiva verso questo nuovo orizzonte musicale di cui al momento non si hanno molti altri dettagli.

Il disco riguarderà la tematica del “nuovo” inteso come nuove partenze, nuove prospettive, nuovi inizi. Alicia Keys ha sottolineato il bisogno di buttare via tutte le cattive energie della vita per emergere ancora migliore di prima. Presto dovrebbe essere rilasciato il singolo di lancio del lavoro o per lo meno una anteprima di esso.

Intanto la cantante sembra che sia uno dei nomi confermati per i MTV Video Music Awards 2012 che si terranno all’inizio di settembre. Alicia Keys salirà sul palco come performer assieme alle confermate Lana Del Rey che ormai non perde neanche mezza occasione buona per farsi conoscere e Pink. Il trio rosa sfoggerà parte dei progetti in arrivo, o riedizioni, come abbiamo parlato per quanto riguarda Lana Del Rey. L’appuntamento degli MTV Video Music Awards 2012 sembra essere davvero una “svolta” per Alicia Keys, in quanto voci parlano di una possibile anteprima del disco, probabilmente mediante il singolo di lancio, proprio durante la performance ufficializzata per il 6 settembre.

Alicia Keys
Alicia Keys | © Sito Ufficiale dell’artista

Ritornando ad Alicia Keys, un mese fa l’artista aveva pubblicato la canzone “New Day“, pezzo che appunto parla di un futuro quanto meno immediato. Non contenta del risultato, Alicia ha chiamato ad “aiutarla” 50 Cent e Dr.Dre. I due rapper hanno creato un terzetto davvero d’oro assieme ad Alicia e la traccia sembra sempre più adatta per scalare le classifiche. Un rilancio con i fiocchi per tutte e tre le personalità che si apprestano a vivere una estate “lavorativa”.

Alicia Keys
Alicia Keys – Probabile cover di “Girl On Fire”

Ricordiamo che Alicia Keys, classe 1981 ha esordito nel 2001 presso la J Records. Oltre ad essere una cantante e attrice, Alicia è anche una polistrumentista in quanto suona diversi strumenti musicali fra cui pianoforte, basso, chitarra e violoncello. Ha debuttato nel 2001 con “Songs in A Minor“, album che ha venduto in tutto il mondo ben dodici milioni di copie. Nel 2003 ha pubblicato “The Diary of Alicia Keys“, vendendo otto milioni di copie. Dopo l’Unplugged del 2006, Alicia ha rilasciato nel 2007 “As I Am” vendendo sei milioni di copie. Il suo quarto album “The Element of Freedom” è stato pubblicato nel dicembre del 2009 e ora è stato annunciato il quinto disco in studio dal titolo “Girls On Fire“. Un’artista completa che ha saputo prendersi il proprio tempo, senza mai perdere la classe innata che la contraddistingue. In attesa di scoprire questa nuova “Girl On Fire” come si definisce la stessa Alicia, concludiamo con le parole pubblicate sul suo sito ufficiale, tradotte per voi, che spiegano proprio questo nuovo lavoro che ha saputo donarle una dimensione diversa.

Girl on Fire. 

Hey … 

In questo momento sono in studio e sto lavorando al nuovo album e sono così eccitata! Sono come un fiammifero sempre acceso. Ho nella mia mente il titolo di questo album da molto tempo, è stato difficile trattenerlo e ora lo posso finalmente svelare. Si chiamerà “Girl on Fire”. E’ esattamente così che mi sento. Al più presto avrete delle notizie ma lasciatemi dire che fare questo disco ha provocato in me una sensazione da “leone chiuso in una gabbia”. Mi sentivo come una ragazza incompresa che nessuno poteva conoscere, mi sentivo come se fosse giunto il momento di cambiare. Ho fatto una svolta e ho deciso di scegliere di diventare “Girl on Fire” e il leone si è liberato. 

Durante il processo di registrazione sono stata principalmente a New York ma ci sono state occasioni memorabili dove ho viaggiato e incontrato amici e collaboratori. Ho scoperto tanti bei suoni e io amo molto il potere della musica. Non vedo l’ora di condividere questo album con voi. Vi prometto che ho dato tutta me stessa per questo disco e c’è tutto: potenza, onestà, cuore, sentimento. Con “Girl on Fire” io voglio sorprendervi. Esso è un nuovo inizio, prospettive … ho strappato via tutte le energie negative della vita e ho preso il pieno controllo della vita. C’è qualcosa di davvero potente che permette di scoprire se stessi. In una canzone ho scritto: “io non sarò mai perfetta, ma almeno sarò coraggiosa”. Ecco, trovate il vostro potere, il vostro fuoco e restate sintonizzati per maggiori dettagli. Nel frattempo, grazie per tutto il vostro amore, sostegno e forza. Alicia – A Girl On Fire. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.