Anche i Led Zeppelin arrivano su Spotify

0
348
Led Zeppelin | © Evening Standard - Hulton Archive / Getty Images

Dopo i Pink Floyd, un altro dei gruppi che hanno segnato la storia della musica arriva su Spotify, la piattaforma musicale offrirà ai suoi utenti l’intero catalogo dei Led Zeppelin.

I fan li aspettavano da tempo e finalmente sono arrivati, a partire da oggi saranno disponibili i loro primi due album, “Led Zeppelin” e “Led Zeppelin II” e per i prossimi quattro giorni allo scoccare della mezzanotte verranno rilasciati gli altri album, fino a completare la discografia.

Queste le date delle prossime uscite:

  • Mercoledì 11 dicembre – Led Zeppelin (1969) e Led Zeppelin II (1969)
  • Giovedì 12 dicembre – Led Zeppelin III (1970) e Untitled fourth album (1971)
  • Venerdì 13 dicembre – Houses Of The Holy (1973) e Physical Graffiti (1975)
  • Sabato 14 dicembre – Presence (1976) e In Through The Out Door (1979)
  • Domenica 15 dicembre – The Song Remains The Same (1976), Coda (1982), BBC Sessions (1997), How The West Was Won (2003), Mothership (2007), and Celebration Day (2012)

Led Zeppelin | © Evening Standard - Hulton Archive / Getty Images

Spotify offre agli utenti una libreria di oltre 20 milioni di tracce, raggiungibili da computer, smartphone e tablet. E a tal proposito c’è una novità, oggi è una giornata ricca di eventi, infatti gli utenti potranno ascoltare le proprie playlist e scoprire nuovi brani gratuitamente attraverso i loro dispositivi mobili. Con questo nuovo servizio gratuito di Spotify gli utenti potranno ascoltare i loro brani e quelli degli amici che seguono, i loro artisti preferiti e delle playlist create per ogni tipo di occasione e stato d’animo. Daniel Ek, Ceo e fondatore di Spotify, ha dichiarato:

Con queste novità stiamo dando agli appassionati di musica la migliore esperienza di ascolto gratuita nella storia degli smartphone e tablet. Per andare in palestra o a un party con gli amici, Spotify offre la musica perfetta per ogni momento della vita.

Con Spotify Premium, invece, si può accedere ai brani on demand senza essere interrotti dalla pubblicità con una qualità audio più elevata e la possibilità di ascoltare i pezzi anche offline, utilizzando anche Spotify Connect.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.