Ania Cecilia ci presenta il suo “Romantick Cinema”

0
1037

Come un poeta con la sua penna racconta di se. Racconta di amori, di delusioni, di sogni con un vena malinconica che traspare dai suoi brani. Ania Cecilia, cantautrice di origine napoletana, ritorna sulle scene musicali e ci presenta il suo nuovo progetto. Come ci ha raccontato, questo nuovo lavoro definisce una rivoluzione/innovazione artistica rimando fedeli al passato.

Romantick Cinema” è il titolo del nuovo album di Ania Cecilia, pubblicato lo scorso 18 settembre sotto l’etichetta Edel. L’album è stato prodotto da “L’n’R productions” di Luca Rustici con la collaborazione della stessa Ania e di Massimo Russomanno. Ania ci mette in evidenza sin da subito che, l’intero album vuole ricordare gli anni ’80; una continua ricerca nel sound. Il lunguaggio di questo nuovo lavoro è piu semplice e non presenta la consueta ricerca poetica che puo sembrare piu ermetica. Questa nuova interpretazione fa si che il brano diventi piú diretto per il pubblico.

Ania Cecilia
Ania Cecilia – Romantik Cinema – Artwork

 

“… sono libera e incatenata, artista temporanea senza gloria e senza infamia; sono l’anima nella materia, per me la musica è assolutamente un esigenza.” cit. brano Ania Cecilia – L’artista

Guardami” è il primo singolo estratto dall’album e colonna sonora del film “Una donna per la vita” diretto da Maurizio Casagrande; film in cui Ania partecipa anche in veste di attrice. Una collaborazione con il regista nata casualmente da un incontro, un grande “carpe-diem” per questa cantautrice. Il brano racconta una storia d’amore sofferta in una situazione complessa.

Tanti sono gli obiettivi raggiunti da Ania: ricordiamo la vittoria al Sanremofestival.59 con il brano “Buongiorno gente”, brano che gli ha permesso nella stessa serata di aggiudicarsi la Palma d’Argento e il Premio Siae.
Il percorso artistico di Ania non ha fame di successo, ma è in semplice attesa di nuovi traguardi e nuove opportunità.

Ania Cecilia – Guardami [Canzone del film Una donna x La Vita]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.