Arcade Fire e il nuovo inedito “Crucified Again”

0
818
The Arcade Fire

La scorsa estate gli Arcade Fire hanno annunciato l’arrivo del loro quarto album e da quel momento tutti i seguaci dell’indie rock non attendono altro.
L’uscita dell’album è stata annunciata via Twitter, sarà disponibile nel 2013 per l’etichetta Mercury Records.
A 2 anni dall’ultimo disco, la band canadese appare in scena con un inedito “Crucified Again” filmato in occasione della performance live della band per il venticinquesimo anniversario dell’associazione benefica Partners In Health a New York.

I fan più accaniti sostengono di aver già ascoltato l’esibizione live del pezzo durante un secret show, ma noi seguiamo la regola del “se non vedo non credo” per cui facciamo finta sia nuovo di zecca.
Dopo “Funeral“, “Neon Bible” e “TheSuburbs” non possiamo fare altro che aspettarci un altro grande lavoro da una band che ha fatto della sua ricchezza strumentale e musicale una garanzia.

The Arcade Fire
Arcade Fire e il nuovo inedito "Crucified Again" 1

L’ultimo album ha raggiunto la vetta delle classifiche in più di cinque paesi, “Neon Bible” è stato definito tra gli album indie rock più belli di tutti i tempi e con “The Suburbs” hanno ricevuto un Grammy, il primo in assoluto vinto da un album indipendente.
I loro lavori sono stati acclamati dalla critica sin dal primo momento, hanno ricevuto apprezzamenti da personalità importanti del mondo della musica come Chris Martin e David Bowie.

Non possiamo far altro che aspettarci un altro grande lavoro, senza caricarli immotivatamente, perché si sa che le band sopravvalutate tendono a crollare nel corso della loro carriera discografica (vedi Bloc Party).
Siamo sicuri che questo non sia un discorso valido per gli Arcade Fire, Win Butler (cantante e frontman del gruppo) e compagni stanno lavorando duro, e come ammette il batterista la loro fatica discografica sembra giunta quasi al termine.
Non possiamo fare altro che aspettare e sperare che una delle uscite discografiche più importanti del 2013 non deluda le nostre aspettative. Nel frattempo ci godiamo la performance live di “Crucified Again“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.