Arctic Monkeys, “Electricity” l’inedito per il Record Store Day

0
1142
Alex Turner
Alex Turner | © Mark Metcalfe/Getty Images

Gli Arctic Monkeys aderiscono al progetto Record Store Day creato per celebrare e sostenere i negozi di dischi che stanno andando sempre più scomparendo con l’avvento del digitale. Il Record Store Day, quest’anno si terrà il 21 aprile in tutto il mondo e durante questa giornata usciranno alcuni brani specifici che le band hanno voluto dedicare proprio per sostenere questo progetto. Gli Arctic Monkeys rilasceranno una nuovissima canzone intitolata “Electricity” che, da quanto si apprende, sarà pubblicata come b-side del nuovo singolo, di cui abbiamo già parlato qualche settimana fa, dal titolo “R U Mine?”. Alex Turner e soci al momento sono impegnati in un tour in USA a supporto dei Black Keys. Gli Arctic Monkeys, infatti, già da tempo miravano a dedicare tempo agli USA promuovendo al massimo la propria musica e così stanno facendo. Il frontman, parlando con Rolling Stone e NME, aveva specificato la volontà di iniziare subito a comporre i brani del nuovo disco che seguirà la pubblicazione di “Suck It And See”, targato 2011.

Alex Turner - Arctic Monkeys
Alex Turner - Arctic Monkeys | © Mark Metcalfe/Getty Images

Se state pensando che la scrittura dei nuovi brani inizierà proprio in questi momenti di tour, probabilmente non sarà così ed è stato lo stesso Turner a precisarlo dicendo che non gli piace molto scrivere in giro in quanto poi, tornando a casa, scopre che il tutto non è di qualità e quindi questa soluzione non è fra le priorità della band. Il frontman ha poi concluso l’intervista sottolineando, però, che magari gli USA saranno una valida ispirazione per loro.

“Electricity” sarà dunque un vero e proprio inedito che non vediamo l’ora di ascoltare, in uscita il 21 aprile 2012. Ricordiamo che la band ha ufficializzato il fatto che non parteciperà ad alcun festival europeo contrariamente a quanto era emerso o sperato dai fan che avevano già previsto qualche loro partecipazione all’interno delle numerose realtà europee che animeranno l’estate. Gli Arctic Monkeys invece si dedicheranno solo ed esclusivamente agli USA.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.