In arrivo due inediti dei Blur, “Under The Westway” e “The Puritan”

0
873
Blur | © Ian Gavan/Getty Images

Periodo di annunci e smentite in casa Blur ma, questa volta, sembra che la notizia sia del tutto positiva. Il 2 luglio 2012, la formazione ha deciso di rilasciare due singoli inediti. L’annuncio dei due brani è avvenuto per mezzo della band via Twitter anche se l’indiscrezione circolava in rete già da diversi giorni. Le canzoni in questione sono “Under The Westway” e “The Puritan”.

Sebbene esse siano state introdotte e annunciate come veri e propri inediti, in realtà, se si va a scavare nei live dei Blur sono già state proposte. Nello specifico, “Under The Westway” è stata la chicca inedita totalmente a sorpresa proposta dai Blur in occasione dei “Brit Awards War Child 2012”, mentre, per quanto riguarda “The Puritan” è stata proposta in versione acustica da Albarn durante un Festival di poesia, a Londra. Le due canzoni quindi sono già qualcosa di conosciuto anche se, essendo state proposte live e in acustico sicuramente la versione registrata sarà più pulita e maggiormente giudicabile. Non ci resta dunque che attendere in trepida attesa il 2 luglio, giorno in cui verranno rilasciati i due brani.

Blur
Blur | © Ian Gavan/Getty Images

“Under The Westway” è stato annunciato con tanto di foto allegata che ritrae una strada e dei palazzi. Mentre, nell’annuncio precedente è stato proposto con una foto di un cavalcavia e la scritta “When The Night’s On Fire, Under The Westway”. Per quanto riguarda “The Puritan”, invece, campeggiano due scritte al Neon, una delle quali “Hey Puritan What You Gonna Do About It?”  mentre l’altra è “The flash of a blade is on less getting paid”.

Ricordiamo infine che, la formazione si esibirà al Winter Gardens di Margate il 1 agosto, il 5 e 6 agosto al Civic Hall di Wolverhampton mentre il 7 agosto al Pavilions di Plymouth. Quattro date che saranno l’apripista per il grande appuntamento del 12 agosto 2012 ad Hyde Park, in occasione della chiusura delle Olimpiadi di Londra di cui abbiamo ampiamente parlato in merito agli ospiti musicali che prenderanno parte a questa enorme manifestazione. Momento di “rodaggio” da mini-tour ma anche momento di inediti: infatti, oltre ai due brani citati a fine giugno uscirà anche il mastodontico cofanetto “21” contenente sessantacinque brani inediti assieme a rarità e altri oggetti che renderanno il prodotto assolutamente imperdibile per i fan della band.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.