Una canzone di Amy Winehouse nel nuovo disco di Pete Doherty

0
1010
Peter Doherty|© LOIC VENANCE/AFP/GettyImages

Pete Doherty svela  alcuni particolari in merito al suo nuovo album da solista e lascia tutti di sorpresa annunciando che canterà una canzone scritta da Amy Winehouse. Il tormentato cantante inglese in questi giorni ha preso parte al Festival di Cannes e ha appena rivelato, in un’intervista rilasciata ad Nme che nel suo prossimo lavoro canterà una canzone scritta da Amy Winehouse, tragicamente scomparsa la scorsa estate a soli 27 anni.

Il leader dei Babyshambles e dei Libertines ha riferito che si tratta del brano “Bird Cage” e che  sarà cantato in duetto con la cantante Suzi Martin. La canzone inoltre sarà utilizzata, in versione acustica, nella colonna sonora del nuovo film di Doherty, “Confession of a Child of The Century”  tratto dal romanzo di Alfred De Musset. Cantare una canzone di Amy probabilmente è un modo per Pete di rendere omaggio all’amica scomparsa. I due artisti infatti erano molto legati e insieme hanno anche realizzato un dipinto con il sangue di entrambi, “Ladylike” battuto ad un’asta londinese negli scorsi giorni.

 

144884600
Peter Doherty|© LOIC VENANCE/AFP/GettyImages

 

Tornando alla musica l’ex cantante dei Babyshambles al momento è al lavoro con il produttore Adem Hilmi. Nell’intervista al celebre magazine inglese ha rivelato inoltre ulteriori dettagli in merito al nuovo disco e parlando della registrazione si è mostrato carico e motivato:

Ci stiamo lavorando. Ho un hard disk pieno di nuove canzoni e alcune hanno già assunto una forma definita. Alcune cose che erano accennate le stiamo mettendo giù secondo la struttura tradizionale della canzone“.

Del nuovo album di Pete Doherty, il secondo da solista dopo Grace/Wastelands uscito nel 2009, non si conoscono ancora titolo e data di pubblicazione però si conoscono i titoli di alcune tracce, tra i brani che faranno parte della tracklist ci sono “Down For The Outing”, “Siberian Fur”, “Nothing Comes To Nothing”, “Shine A Light On Your Misery”, “Ba Ba Ba” e “Dust On The Road”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.