Not Myself Tonight..." /> Christina Aguilera: il video ufficiale di "Not Myself Tonight" | MelodicaMente

Video no image

Pubblicato il aprile 30th, 2010 | da Luisa Fazzito

34

Christina Aguilera: il video ufficiale di “Not Myself Tonight”

Atteso da tempo  il nuovo video di Christina Aguilera, “Not Myself Tonight“, è stato finalmente rilasciato. In questi giorni, con le diverse anteprime pubblicate in questo ultimo periodo, si era accostato il nome della cantante a quello di Lady GaGa proprio per la trasgressione e la chiara intenzione di imitare il più possibile Germanotta. Effettivamente guardando il video ufficiale non si possono smentire le sensazioni della vigilia del rilascio: troppi riferimenti nei look e nelle trasgressioni, insomma poca originalità, visto che a tutto ciò Lady GaGa ci ha abituati da più di due anni.
Certo calcolando l’assenza della cantante dalle scene musicali e la lunga preparazione del disco (finora l’impatto del primo singolo rilasciato non è stato esaltante), stupisce che ci sia stata così poca creatività per un’artista vincitrice di cinque Grammy e inserita nella lista dei 100 migliori cantanti stilata dalla rivista Rolling Stone.
A seguire vi proponiamo il video di “Not Myself Tonight” , lasciateci i vostri commenti rispondendo al nostro sondaggio

 

Secondo voi nel video “Not Myself Tonight”, Christina Aguilera ha copiato Lady GaGa?

  • si (54%, 139 Voti)
  • no (46%, 120 Voti)

Totale Votanti: 259

 

Tags: , , , ,


Informazioni sull'Autore

Appassionata di calcio e sport, amante di tutto ciò che è rock e grunge, apprezza la musica e ne scrive quotidianamente. Ama i live e segue con passione gli eventi mediatici, coordina con entusiasmo il gruppo editor di MelodicaMente.



34 Responses to Christina Aguilera: il video ufficiale di “Not Myself Tonight”

  1. chris brian says:

    semplicemente orribile……………………………………………………………………………………………di bello cè sollo la voce…il resto è una copiatura di lady gaga…tra l’altro….CHE IMPARI AD IMITARLA BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Sandra says:

    orribile?!?” vuol dire ke nn hai cpt niente di musica……..è troppo brava cristina io la seguo da qnd ha cantato la canzone di mulan…..ha una voce stupenuda…copiatura si lady gaga..mhh nn credo proprio è simile ma qst è 100mila vlt meglio,….nn solo lady gaga fò video da skifo e proprio sensa senso ha pure la voce ke nn potrà mai arrivare al livello di cristina aguilera……..

  3. Sandra says:

    orribile?!?” vuol dire ke nn hai cpt niente di musica……..è troppo brava cristina io la seguo da qnd ha cantato la canzone di mulan…..ha una voce stupenda…copiatura Di lady gaga..mhh nn credo proprio è simile ma qst è 100 mila vlt meglio,….nn solo lady gaga fà video da skifo e proprio senZa senso ha pure la voce ke nn potrà mai arrivare al livello di cristina aguilera…………CRISTY GLI FA’ LA SCUOLA A LADY GAGA TNT X INTENDERCI!!!

  4. Vale says:

    non ci trovo nulla di Lady gaga se guardate bene ci trovo molto Madonna in questo video.

  5. ina810 says:

    e bellissima e bravissimaaa….grande chrissss…ma ke lady gaga..ma chi e lady gaga???’christina e da 11 anni che canta e voi la paragonate a lady gaga…vi ricordo canzoni come dirrty..beautiful…fighter..hurt…candyman ecc..quando lady gaga nn lo conosceva nessuno

  6. ina810 says:

    basta che e vergognoso paragonare cosi una vera cantante con una esibizionista come lady gaga….e dal 1997 con mulan che io la seguo…e credetemi e immbarazante quando ancora leggo cose del genere….

  7. Aguilerino says:

    LADY GAGA PUò ANDARE A NASCONDERSI AL CONFRONTO!!! XTINA è USCITA CON DIRRTY MOLTO PRIMA DELLA GERMANOTTA E POI NEL MONDO DEL POP SI COPIANO TUTTI A VICENDA non è una novità LEI è STATA BRAVA A “PRENDERE” LA MODA DEL MOMENTO (GIUSTAMENTE) PER SFRUTTARLA AL MEGLIO E PORTARLA AI SUOI LIVELLI E DEVO DIRE CHE IL RISULTATO è ECCELLENTE!!!

  8. yalpina says:

    Christina ha dato la svolta alla sua carriera con un pezzo e un video come Dirrty, quindi non è nuova a cose fatte per “stupire”. Perciò credo che il problema paragone con Lady Gaga sia inesistente, oltre che un po’ ingenuo visto che Lady Gaga è un calderone della musica e degli stili degli ultimi 10 anni (molto ben studiata in questo)… Concordo con Vale, ci ho visto molto di Madonna, però che dire… con la voce che ha le perdono tutto!!!!

  9. Luka says:

    cioè… sono rimasto a bocca aperta! non sono fan di christina e son d’accordo nel dire che lady gaga non andrebbe paragonata a lei, a britney o madonna che sono l’apice della musica pop. Ma chi dice che lei non ha copiato lady gaga, ma proprio comprategli un paio di occhiali! In alcuni pezzi sembra il rifacimento della gaga! poi questo strusciamento lesbico, gli abiti in lattice, le x più volte ripetute, gli occhiali, le acconciature, i trucchi! christina è tanto bella, si è andata ad imbruttirsi per assomigliare alla gaga! no, veramente… sto video è proprio una vera CAGATA!

  10. Valentina says:

    Ok ammetto che cristina aguilera ha fatto la storia possiamo dire del pop! però non prendiamoci in giro ha copiato Lady Gaga in pieno! é un misto di bad romance lovegame e poker face! Lady Gaga è inimitabile e il video è solo una brutta copia! Cristina voleva semplicemente vendere un po’ di più visto che non ci riusciva con il suo vecchio stile! eh!

  11. Balthi3r says:

    Qui si necessità sicuramente di una spiegazione precisa per questo nuovo video di Christina Aguilera, poichè e’ stato sicuramente frainteso. Forse nessuno di voi ha notato i vari elementi SPUDORATI che vengono proposti all’interno del video. Gia nella parte iniziale vengono sfoggiati i celebri occhiali CARRERA di Bad romance. Vorrei sottolineare l’ironia con cui, in quella specifica scena, l’Aguilera si prende gioco di Lady Gaga, imitando la sua passeggiata. Questa ironia verso la nuova cantante che sta sfondando in questi ultimi 2 anni e’ inoltre sottolineata nella parte finale, nella quale e’ PALESE il riferimento, attraverso l’incendio e l’uomo, suo amante, nel letto matrimoniale, della camera. Riferimenti a Madonna sono inoltre presenti in esso: lo stile di Human Nature, le scene (UGUALISSIME) di Express yourself (vedi gli uomini sotto la piggia e la cantante con la lente di ingrandimento), e la scenografia in una chiesa (Like a prayer). Tutto questo perche’? “I’m not myself tonight”, dice il titolo. Christina può essere, e qui lo dimostra, una Lady Gaga, una Madonna e una Britney (fate attenzione all’elemento profumo ;P). E di queste tre ne sa dare un’immagine piu sensuale e, se vuole, anche piu “volgare” di quanto avesse gia osato proporre Lady Gaga. Interessante interpretazione non trovate? Provate a riguardare il video sotto quest’ottica. 🙂 E vedrete come e’ tutto spudorato: cosi tanto che l’ironia sembra quasi emergere automaticamente.

  12. SImone says:

    Scusate ma qui tutti dicono che copia Lady Gaga, solo perchè ora lei va di moda, ma guardate che Lady Gaga ha copiato Madonna…e il video di Christina ricorda molto Madonna, NON Lady Gaga. E secondo me il video è un omaggio a Madonna, non una copiatura. Poi, ritengo anche sia un po’ troppo volgare, però Christina ci ha anche abituato alle sue trasformazioni. Ricordo appunto che anche con Dirrty fece un video molto forte…quindi basta con questi paragoni. A me Lady Gaga piace ma non ritengo abbia portato questa grande innovazione, anche lei ha copiato altri…mettetevi l’anima in pace

  13. Sandra says:

    comeeee valentina??? ma secondo me a te servono davvero gli okkiali….tzzzz stiamo skerzando…lady gaga è inimitabile mi viene da ridere….invece concordo molto…ciò ke hanno detto gli altri.. aguilerino o ina810…. Balthi3r mi piace qst tua ipotesi….poi seondo me nn c’è niente d copiato solo un altro video come tnt ke in qst periodo và d moda…come fà britney, madonna, beyoncè, lady gaga,….anke la grande xtina è arriivata a fare un video d qst genere….i video è fatto bene punto..

  14. yalpina says:

    Hai ragione Balthi3r! Non ci avevo pensato ma in effetti è così…

  15. steS says:

    Beh ma nessuno si è accorto che metà del video è un omaggio a Express Your Self e a Human Nature di Madonna? Diciamo che Madonna è stata copiata dalla Gaga e la Aguilera a sua volta ha copiato un pò tutte e due ma va bene così, dov’è il problema? Anzi se un artista trova che un altro abbia fatto un buon lavoro e lo copia dovrebbe essere un onore no?

  16. Ugo says:

    Bravissima Christina Aguilera…..l’unica pecca il movimento dell’okkialino Carrera….identico alla Gaga…tantissime similutudini a Madonna…..ma scusate io preferisco la buona musica Italiana con Lady Nya….ed i suoi singoli “Scegli Vivi”….e l’ultimo “Chi sa chi è”.
    VIVA LA MUSICA ITALIANAAAAAAAAAAAAAA

  17. dudadu says:

    copiato da lady gaga? si solo i Carrera però, gli occhiali da sole.. solo quelli..perchè tra le due c’è un’immensa differenza.. Christina usa travestimenti, maschere e trucco pesante dai tempi di Fighter, il biondo platino è il suo segno distintivo e la sua voce butterebbe giù anche un muro.. Lady Gaga è uscita dal nulla 2 anni fa, ed ha uno stile tutto suo che non centra nulla con Christina, sono due artiste totalmente diverse, e questo video è molto originale e sexy.. Christina è originale e sexy..
    anche Lady Gaga ma ognuna a modo suo..

  18. alina88 says:

    Chi ha copiato?????
    ahahahahahahahahhahahahaha
    Xniente!!!forse solo il colore dei capelli xkè tra le 2 c è una bella differenza sia visiva che vocale!!!
    Io canto e cantare una canzone di lady gaga è cantare i puffi in confronto a una di christina aguilera!!!!

  19. theone says:

    nessuno mette in dubbio il talento musicale e vocale dell’aguilera, ma ogni volta deve sempre scoppiazzare da qualcuno: un tempo scoppiazzava palesemente da brit, notevolmente più famosa di lei, poi è arrivata la gaga, ke è il nuovo talento artistico mondiale ,ke vi piaccia o meno, e qnd le chiesero cosa ne pensasse l’aguilera se ne era uscita dicendo ke nn sapeva neanche se gaga era maschio o femmina(commento decisamente da stronza di 1°classe) e poi mi va a copiare proprio lei slo perchè ha successo???!!!e non solo, ha copiato nel video pure la bella gwen stefani di “the sweet escape”.Allora sai cosa ti dico “Xtina” puoi andartene a fanculo e prega ke il tuo album sia più originale di tutto quello ke hai fatto fin ora.
    p.s: l’immagine della donna bionica è molto originale xk cavolo nn punti di + su qllo?

  20. lulu says:

    be sexy non direi ,e solo volgarita e poi e tutto copiato e bad romance 2

  21. britney_bibi_brenda says:

    ora ci dobbiamo parlare chiaro
    ragazzi avete mai provato a mettere vicino i due video e le due canzoni .
    xstina non sta copiabndo nessuno ne lady gaga è un suo look nuovo e forse bad romance è una bruttissima copia di not myself tonight . i vestiti sono bellissimi e anke la canzone la voce è imparagonabile.
    su tutti i sondaggi christina aguilera vince xk ha +100000000000000fan ha un sacco d fan molo di piu di lady gaga ke non è male ma è solo la moda del momento com l’anno scorso era rihanna . brintey echristina sono sempre rimaste principesse(di + brintey) . la voce si vede qual’è la mgliore e anke il video.
    allora ragazzi la voce è molto meglio xstina provate ad ascoltare una dopo l’altra e vedrete. il video è molto piu originale e meno volgare quello di xstina ed è molto + bene fatto. come bellezza christina vinceeeee 1000000000 a 10 e molto piu bella lei
    ciaooooooooooo
    e xstina non copia nessuno .
    ma sta cercando di trovare il suo stile britneyyyyyyy 444444444444 everrrrrrr
    xstina 4 ever

  22. Sandra says:

    uahahahahah ma sè xtina è xtina ki capisce qualcs di musika sà benssimo ke da qnd cristina ha iniziato a cantare ha sempre cambiato stile cm ha ftt britney, madonna beyoncè , shakira un pò tutti ka fare lady gaga ancora è arrivata ora nel mondo della musika ne deve fare strada e mica dico ke nn mi piacciono delle canzoni sue….ma ….

  23. dado says:

    ..io trovo il nuovo video di cristina ben confezionato e nn trovo affatto che abbia copiato così spudoratamente !..ha utilizzato in alcune scene dei puri riferimenti di altre artiste ma chi nn lo ha fatto ?..sembrano tutti santi gli altri artisti !..lady gaga nn ha tutta questa originalità..certo per certi aspetti può essere innovativa ma nn esageriamo..sicurametne ha un’eccellente equipe che ha saputo darle la fama che ha ottenuto !..molte artiste cantano in playback o nn hanno la voce che sentiamo alla radio…chi scaglia la prima pietra in fatto a voce sulla Aguilera ?

  24. riccardo says:

    chi dice ke nn ce nulla di copiato a lady gaga ha gli occhi foderati di prosciutto!!!!!io sono un fan di lady gaga.non si intende ne di musica ne di moda

  25. riccardo says:

    ma avete visto i suoi tacchi!!! se andate a rivedervi bad romance vedrete che spudoratezza.cantare le sue canzoni sono come cantare una canzone dei puffi

  26. Ugo says:

    A parte la mitica christina io resto attaccato alla musica italiana….ascolto Lady Nya…e lady gaga la lascio a casa (sua però)W la musica italiana

  27. Lilium says:

    allora … siete uno + idioti dell’altro … =_= cm fate a dire che qui c’è lo stile di madonna??!! o gente varia?? ma l’avete visto bene??!! è la brutta copia dei video di lady gaga!!!=_= partiamo già solo ai primi 5 sec … a me ricorda telephone … vabbè … andiamo avanti … notare al 00:19 sec … mi ricorda bad romance nelle ultime scene … occhiali carrera , rossetto rosso vivo e biondo platino… nel video è trucatissima!!! scene di lesbo … mmh … lady è sempre trasgressiva …lei nn sapeva cosa inventarsi e c’ha messo un pò di scene di lesbo… tanto x attirare l’attenzione … la agiulera ha cercato di imitarla … ed è venuta fuori sta schifezza… vabbeh … andiamo avanti … 01:44 c’è christina in mezzo hai dei tizi … lei al centro è guarda caso un ha costume rosso … pure gaga c’è l’aveva nn uguale ma simile nelle ultime scene di bad romance … 01:55 la chiesa … =_= cosa c’entra?? … 02:14 la pettinatura compare diverse volte nel video e mi ricorda tanto quella di beyonce nel video telephone … 02:30 fino alla fine!!! copiata spudoratamente da bad romance!!!!!!!! fiamme varie , ha cercato di metterci lo style gotico ma nn ha capito secondo me nnt … c’ha messo delle chiesette qua e là , un pò di X a caso , vestiti attilati è trucco alla moira orfei … tante scene mi ricordano i video di lady gaga ( ne ho citate sl alcune di sommiglianze ) e ( cilieggina sulla torta!! ) lei cn un uomo sul letto … lui nn muore cm nel video di lady xò nn si può dire che nn ci siano sommiglianze!! allora … chiariamo bn delle cose … a me la christina è sempre piaciuto … le sue canzoni nn mi dispiacevano affatto … a me fa rabbia vedere artisti che nn hanno fantasia !!! che si coppiano a vicenda … certo . ci può stare qualcosina … ma tutto il video NOOOOO !!! qst nn è nel suo stile …è nello stile di gaga … ha una bella … nn lo metto in discussione … ha talento … nn lo metto in discussione … ma vedere ste ca****te!! no!! mi rifiuto!! nn comprerei mai il suo album … se pensa di poter superare gaga coppiando il suo stile si sbaglia di grosso … le mie osservazioni ( X ORA !! ) sn finite … è x favore nn scrivete ca****te del tipo ” ma no ! cosa dite ! è gaga che ha copiato la xstina” !!” oppure (cagata micidiale!!) ” é tutto ironico!” =_= crepate!!!

  28. Lilium says:

    ** bella voce

  29. Rita says:

    io credo ke e ‘ stata abbastanza brava ..ma nn ci vedo del suo stile in qst video!!! fa tt un’altra cosa si..penso anke io ke qualkosina ha rubato da lady G.ma cm voce lady gaga po’ sta a casa!!!! c.aguilera ha piu’ tonalita’ e’ strepitosa……

  30. PrincyTunz95 says:

    Eeeeeh cavolo! Adesso non mi ripeto perché gli altri hanno già dato sulla questione “Copia” (con la quale sono d’accordo, anche alcuni trucchi e abiti sono praticamente identici)…
    Però le cose da dire su questo video…VOLGARE VOLGARE VOLGARE!
    Lady GaGa è trasgressiva (l’adoro) ma in certi limiti perché, non so se mi spiego, lei lascia intendere una parte oppure non so (ma è diverso)!
    Xstina nel suo video sembra…una PORNOSTAR!
    Non sono allusioni sono vere e proprie immagini a sfondo sessuale!!!

  31. Juliet says:

    Concordo con Lilium. Lady Gaga è entrata da poco sulle scene e ha riscosso subito ampio successo del pubblico.
    Fin dall’inizio le due sono state paragonate per i capelli biondo platino, le voci potenti, le canzoni disco-pop e lo stile trasgressivo.
    Lady Gaga ha saputo differenziarsi e creare un suo stile che secondo me lascerà il segno nella sotria della musica, perchè? Perchè ha saputo OSARE tanto, quello che fin’ora nessuna cantante aveva pensato ed avuto il coraggio di fare, è syaya molto innovativa sia nel tipo di musica, rilanciando la dance da discoteca, sia nel look, nei video ecc.
    La Aguilera, che senz’altro la supera come potenza e bellezza della voce, è però oramai un po’ superata….avrebbe dovuto rilanciarsi e proporre anche lei qualcosa di NUOVO, invece ha pensato “Lei fa la trasgressiva? Ed io la supero facendo ancora di più!” ed il video non solo è scopiazzato qua e là da Lady Gaga e Madonna, ma posso dirlo? E’ proprio osceno e volgare. Se avessi dei figli non vorrei che lo vedessero. Ha voluto esagerare ma è caduta veramente in basso…un video un po’ meno volgare e qualche idea in + sarebbero stati sicuramente più efficaci a farla tornare in cima alle classifiche….

  32. anonimo says:

    per caso sono entrato nel sito,
    non piu giovanissimo ma so ascoltare,
    paragonare cristina a lady gaga, madonna
    ecc. e’ un insulto alla voce
    me la ricordo live agli awards semplicemente perfetta come perfetta
    nel ns. ristretto sanremo insieme
    a bocelli

  33. lalala says:

    aguilera è molto meglio vocalmente di lady gaga ma il video è molto simile (nn c’è nulla in paraone con la voce kome ho gia’ dtt)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Torna in alto ↑

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi