Classifica FIMI: Avicii re dei singoli, Negrita primi tra gli album

0
1268
Cover "Dejà Vu" Negrita

Torna l’appuntamento settimanale con la classifica FIMI, la Federazione dell’Industria Musicale Italiana, che ogni sette giorni rendi noti i risultati di vendite degli ultimi sette giorni di Album e brani scaricati presso gli stores digitali on line (Top Digital Download). Quattro le new entries che troviamo nelle due charts, tre delle quali tra i dischi, dove si hanno i maggiori rimaneggiamenti rispetto alla settimana precedente. Per quanti riguarda i singoli, invece, una sola nuova entrata ed un sali scendi di posizioni degno di quelle montagne russe che sono le vendite settimanali della musica. Cominciamo a snocciolare le dieci posizioni del Top Digital Download.

Nella classifica FIMI dei brani più scaricati torna a prendersi la corona della prima posizione Avicii con “Wake Me Up”, una della canzoni simbolo dell’estate 2013, seguito sul secondo gradino del podio da “L’anima vola” di Elisa. Medaglia di bronzo per Luciano Ligabue e la sua “Il sale della terra”.

Posizione numero 4 per Imany, che sale di una posizione rispetto alla settimana precedente con “You Will Never Know”, così come sale dalla 6 alla 5 “Roar” di Katy Perry. Britney Spears esordisce nella classifica italiana FIMI in sesta posizione con il nuovo singolo “Work Bitch” ed è l’unica nuova entrata di questa settimana nella Top Ten. Nonostante le 15 settimane in classifica, John Newman guadagna una posizione e si piazza alla 7 con “Love Me Again”, lasciandosi alle spalle “Safe And Sound” dei Capital Cities risaliti dalla 10 alla 8. A chiudere la Top Ten Miley Cyrus che scende dalla 7 alla 9 con “Wrecking Ball” e “Limpido” di Laura Pausini con Kylie Minogue che piomba dalla vetta alla decima posizione.

Nella classifica degli Album più venduti troviamo anche questa settimana due new entries nelle prime tre posizioni: al primo posto esordiscono i Negrita con la loro collection “Dejà Vu”, seguiti da “Loud Like Love” dei Placebo. Chiude il trio medagliato l’Highlander delle classifiche Jovanotti con “Backup 1987-2012 Il best”.

Cover "Dejà Vu" Negrita
Cover “Dejà Vu” Negrita

In quarta posizione troviamo il re dei singoli Avicii, che ha appena pubblicato l’album “True”, terza nuova entrata della settimana in FIMI. Samuele Bersani, che la scorsa settimana si era conquistato la vetta con “Nuvola numero nove”, scende alla 5, tenendosi alle spalle “Schiena” di Emma che risale di due posti dalla 8 alla 6. Stabile in settima “#PRONTOACORRERE” di Marco Mengoni, mai uscito fuori dalla Top Ten in 27 settimane. Max Pezzali, dopo le prime settimane tra le prime posizioni, perde terreno arrivando in ottava posizione con “Max 20”, seguito da “The MDNA Tour” di Madonna che crolla letteralmente dalla 2 alla 9. Chiude la Top Ten Moreno con “Stecca”.

Classifica FIMI – Top Digital Download

  1. Wake Me Up – Avicii
  2. L’anima vola – Elisa
  3. Il sale della terra – Ligabue
  4. You Will Never Know – Imany
  5. Roar – Katy Perry
  6. Work Bitch – Britney Spears
  7. Love Me Again – John Newman
  8. Safe And Sound – Capital Cities
  9. Wrecking Ball – Miley Cyrus
  10. Limpido – Laura Pausini ft. Kylie Minogue

Classifica FIMI – Album

  1. Dejà Vu – Negrita
  2. Loud Like Love – Placebo
  3. Backup 1987-2012 Il best – Jovanotti
  4. True – Avicii
  5. Nuvola numero nove – Samuele Bersani
  6. Schiena – Emma
  7. #PRONTOACORRERE – Marco Mengoni
  8. Max 20 – Max Pezzali
  9. The MDNA Tour – Madonna
  10. Stecca – Moreno

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.