Claudio Baglioni pubblica “ConVoiAlbum” dopo dieci anni di silenzio

0
998
Artwork "ConVoiAlbum" Claudio Baglioni

A cinque mesi dal primo brano messo in rete, Claudio Baglioni sta per pubblicare “ConVoiAlbum”, suo nuovo album di inediti dopo dieci anni di silenzio discografico. Un progetto complesso, quello cui il cantautore romano ha dato vita nelle scorse settimane, ed innovativo, che ha concesso al pubblico italiano di seguire passo per passo in prima persona tutto il lavoro che precede il rilascio di un disco. Prodotto da Sony Music Italy, sarà distribuito nei negozi e reso disponibile al download presso gli stores digitali il prossimo 22 Ottobre 2013, ma il pre-order sarà reso attivo su iTunes ed altre piattaforme analoghe a partire dall’08 Ottobre.

La tracklist di “ConVoiAlbum” si compone di 12 tracce, la maggior parte della quali già pubblicate con cadenza settimanale negli ultimi cinque mesi sul sito ufficiale di Claudio Baglioni. L’idea alla base di questo progetto era quella di un album in divenire, non semplicemente la pubblicazione di un disco, ma un mosaico musicale in cui a poco a poco inserire una tessera sempre nuova.

Artwork "ConVoiAlbum" Claudio Baglioni | © Facebook Official Page
Artwork “ConVoiAlbum” Claudio Baglioni | © Facebook Official Page

La prima traccia rilasciata è stata, lo scorso 18 Maggio, “ConVoi”, alla quale sono seguite poi “Dieci dita”, “E noi due là”, “E chi ci ammazza”, “Isole del sud”, “L’ultima cosa che farò”, “In un’altra vita”, “Va tutto bene” e “In cammino”. Sono quindi tre i pezzi che mancano all’appello, non ancora pubblicati.

Appena pochi giorni prima della distribuzione di “ConVoiAlbum”, il 10 Ottobre da Piazza Castello a Torino Claudio Baglioni partirà con il “ConVoiTour”, la tournée grazie alla quale porterà in giro per l’Italia questo nuovo disco, ma anche i più grandi successi che ne hanno la segnato la carriera in tutti questi anni fino ad adesso. La chiusura del tour si terrà il 23 Ottobre, giorno successivo la pubblicazione dell’album, al parco dell’ex aeroporto di Centocelle a Roma, una cornice suggestiva ed emotivamente importante per lo stesso Baglioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.