“Cobra Juice” nuovo album per i Black Moth Super Rainbow

0
816
Black Moth Super Rainbow - Cobra Juice / Artwork

Quinto album in arrivo per i Black Moth Super Rainbow. Il 9 Ottobre sarà disponibile “Cobra Juice” quinto disco della band sperimentale americana.
Sperimentale è dire poco di questo gruppo, i loro membri ancora oggi rimangono un’enigma e il loro genere musicale va dal synth pop allo psichedelico passando per quei pasticci di folktronica.
Dall’ultimo album “Eating us” (2009) speriamo i BMSR abbiano fatto qualche passo in avanti, i loro dischi in sostanza hanno pezzi quasi tutti uguali, e le loro melodie possono facilmente stancare.

Sebbene abbiano a che fare con un genere tutt’altro che impegnato, Tobacco e compagni riescono sempre ad inserire in qualsiasi traccia un’impronta musicalmente profonda.
La band di Pittsburgh ha sempre prodotto da sola i suoi lavori, per quest’ultima fatica discografica però oltre ad un album completamente a costo zero hanno deciso di raccogliere ulteriormente fondi in maniera del tutto particolare.

Black Moth Super Rainbow Cobra Juicy 608x608
Black Moth Super Rainbow – Cobra Juice – Artwork

Noi pensiamo sempre che il web sia una risorsa preziosissima per la musica, e Thomas Fee, leader della band, pare la pensi come noi: per la promozione di Crobra Juice ha sceltoKickstarter.
Grande risorsa di crowd funding, questo sito rappresenta l’ancora di salvezza per coloro i quali cercano finanziamenti al fine di realizzare grandi progetti come dischi, film, dispositivi e videogames.
I BMSR hanno ben pensato di lasciare la scelta ai fan: indubbiamente la qualità di un mp3 è nulla in confronto ad un vinile, e così per i più affezionati della band, e in base alla cifra donata, saranno rese disponibili varie versioni dell’LP con tracce speciali e contenuti inediti, maschere di gomma di un cobra arancia (come la copertina dell’album) e per i più facoltosi, (ma soprattutto fiduciosi) le cui donazioni superano i 10.000 dollari, saranno pronti a dare vita ad un disco party fatto di pattini e psichedelia.
Un modo del tutto particolare di incentivare i fan, ma apprezzabile se si pensa che per un briciolo somigli all’offerta a piacere che i Radiohead pensarono per l’uscita di “In Rainbows”.
Tutti i suggerimenti che la band ha inviato in anteprima su Twitter lo scorso anno ci portano qui, un nuovo progetto e nuovi sperimentalismi.
Per ringraziare la fiducia dei fan e dei contributors, il BMSR hanno già regalato un assaggio del nuovo album con i singoli Spraipaint e Windshield Smasher resi disponibili in streaming dalla scorsa estate sul loro sito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.