I Coldplay iniziano il 2012 alla prima posizione della classifica UK

0
958
Coldplay
Coldplay | © Ryan Pierse/Getty Images

Inizio d’anno particolarmente favorevole per i Coldplay che si sono posizionati al primo posto della classifica dei singoli con “Paradise”, balzato in testa proprio a fine anno. L’aumento di share da parte del brano è stato dovuto, probabilmente, anche alla partecipazione della band durante il finale di X Factor lo scorso mese. La band di Chris Martin e soci hanno raggiunto la vetta della classifica per ben la seconda volta: nel 2008, “Viva La Vida” ottenne lo stesso trattamento, facendo così schizzare la popolarità del gruppo alle stelle.

Coldplay
Coldplay | © Ryan Pierse/Getty Images

I cosiddetti Numero Uno della settimana di Natale ossia i Military Wives Choir con “Wherever You Are” sono scesi alla posizione numero quattro mentre Olly Murs ha ottenuto il secondo gradino del podio. La settimana non ha visto ingressi di nuove uscite nella classifica e la Top 20 è praticamente rimasta immutata per quanto riguarda gli artisti presenti se non per alcuni scambi di posizione.

Ed Sheeran ha rivendicato l’ottava posizione con il suo album di debutto mentre Bruno Mars ha scalato nove posizioni con “Doo Wops & Hooligans”. L’album postumo di Amy Winehouse è sceso allo quinto scalino mentre “21” di Adele è ancora ben presente al numero sei, questo per quanto riguarda la classifica degli album, ovviamente. Guardando altre posizioni in classifica si notano i Kasabian alla quattordicesima posizione, seguiti da i The Vaccines alla posizione numero trentatré.

Ecco le dieci posizioni dell’ “Official Uk Singles Chart”:

1. Coldplay: ‘Paradise’
2. Olly Murs: ‘Dance With Me Tonight’
3. Flo Rida: ‘Good Feeling’
4. The Military Wives Choir: ‘Wherever You Are’
5. Rihanna ft. Calvin Harris: ‘We Found Love’
6. Little Mix: ‘Cannonball’
7. Ed Sheeran: ‘Lego House’
8. Labrinth ft. Tinie Tempah: ‘Earthquake’
9. LMFAO: ‘Sexy And I Know It’
10. Rizzle Kicks: ‘Mama Do The Hump’

Grande colpo dunque per i Coldplay che con il tormentone “Mylo Xyloto” stanno incantando il loro pubblico ma anche le classifiche internazionali. La band di Chris Martin si esibirà nel 2012 anche nel nostro paese, precisamente a Torino. Come succede sempre per i grandi eventi già sold out, si parla di nuove possibili date e altre possibilità da valutare ma al momento non vi è nulla di sicuro.

Qualche giorno fa, nella notte di Capodanno, i Coldplay sono stati protagonisti di un concerto davvero molto scenografico al Race Village della Volvo Ocean Race ad Abu Dhabi. Anche in questo caso, il sold out era d’obbligo e così è stato anche se non sono mancati alcuni problemi di mancanza di trasporto che ha costretto numerosi fan a camminare per ben più di tre ore per ritornare ai propri alloggi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.