Concerto Primo Maggio: tutti i nomi confermati

0
328
Bluvertigo al Concerto del Primo Maggio 2015

Vi abbiamo già annunciato pochi giorni fa i primi nomi confermati per il Concerto Primo Maggio 2015 che, come di consueto, andrà in scena dalle ore 15.00 in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma.
Quest’anno il celebre appuntamento sul palco allestito in una delle piazze più importanti della capitale, festeggia il 25esimo anniversario della manifestazione che dal 1990, il giorno della Festa dei lavoratori, richiama centinaia di migliaia di spettatori.

Dal rock al folk, dal pop al rap, dall’indie al reggae, dal metal all’elettronica, questi i nomi dei primi artisti confermati (in ordine alfabetico) per il Concerto Primo Maggio  a cui seguiranno, nei prossimi giorni, altre sorprese:

Almamegretta, Enzo Avitabile, Alessio Bertallot, Alpha Bondi, Bluvertigo, Goran Bregovic, Alex Britti, Mimmo Cavallaro, Teresa De Sio, Emis Killa, Ghemon, Irene Grandi, Kutso, Lacuna Coil, Levante, Lo Stato Sociale, Ylenia Lucisano, Med Free Orkestra, Nesli, Noemi, PFM, Enrico Ruggeri, Daniele Ronda & Folklub, Santa Margareth, James Senese & Napoli Centrale, Tinturia, Tarantolati di Tricarico, Paola Turci, Mario Venuti & Mario Incudine.

Lo Stato Sociale al Concerto del Primo Maggio 2015
Lo Stato Sociale al Concerto del Primo Maggio 2015

Il Concerto Primo Maggio 2015, organizzato dalle società Ruvido Produzioni e iCompany, è promosso da CGIL, CISL e UIL. La manifestazione musicale andrà in onda, come di consueto, in diretta televisiva dalle ore 15.00 a mezzanotte su Rai 3 e con ampi spazi in diretta su Radio Rai 2.

Si è conclusa in questi giorni la seconda fase dell’1MNEXT, il contest legato al Primo Maggio di Roma e dedicato agli artisti emergenti.

Tra i 681 artisti iscritti al contest 2015, 1MNEXT ha pre-selezionato 120 Artisti/Band, dandogli la possibilità di essere valutati da una giuria di qualità e via web da una giuria popolare.
Questi i nomi dei 12 artisti, in ordine alfabetico (8 selezionati dal voto delle giurie web e qualità e 4 menzionati dalla direzione artistica del Primo Maggio) che, attraverso l’esibizione dal vivo dei prossimi 24, 25 e 26 aprile 2015 al Contestaccio di Roma, si contenderanno i 3 posti disponibili per esibirsi live sul palco del Concertone:

1. Bamboo
2. Fiori di Cadillac
3. Gianna Chillà
4. I figli dell’officina
5. I musicanti del vento
6. La Rua
7. Le stanze di Federico
8. Metrò
9. NiggaRadio
10. Plaza
11. Sula Ventrebianco
12. Toromeccanica

Il vincitore assoluto del contest verrà proclamato durante l’evento ed avrà la possibilità di avviare una stretta collaborazione con l’organizzazione del Primo Maggio affinché l’esibizione in Piazza San Giovanni sia solo il principio di un importante percorso di crescita e visibilità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.