Concerto dei Radiohead in Italia nel 2012?

0
1219
Radiohead in concerto| © Cory Schwartz / Getty Images

Notizia appena uscita e che già ha suscitato qualche polemica: i Radiohead saranno in tourneè in Italia il prossimo anno. Il primo a dare la notizia è stato il sito del quotidiano La Repubblica, che ha annunciato come unica data del tour il 3 Luglio 2012 a Bologna. Da lì si è diffusa nel web.

127649554
Radiohead in concerto| © Cory Schwartz / Getty Images

Appena poche ore dopo la Indipendente Concerti, che si sta occupando di organizzare le tappe della band in Italia, ha lasciato sulla propria pagina Facebook un comunicato:

Comunicato ufficiale: in merito alle indiscrezioni uscite sui media che hanno indicato Bologna come unica data italiana dei Radiohead, precisiamo che la band sta pianificando un tour mondiale e Vivo concerti ha attualmente contatti con diverse localita’ in tutta Italia molto interessate ad ospitarli.
In assenza di comunicazioni ufficiali vi invitiamo a prendere come certe solo le notizie diffuse da Vivo Concerti attraverso il proprio ufficio stampa od il nostro sito ufficiale. Il nostro unico obiettivo è dare indicazioni sicure ai numerosissimi fan della band in modo che possano partecipare a quello che si preannuncia come uno dei più grandi eventi musicali del 2012 a livello mondiale.

I fan hanno tirato un sospiro di sollievo: i Radiohead faranno più tappe sparse per l’Italia. La band attualmente sta lavorando ad un nuovo album, dopo “The Kings Of Limbs” uscito lo scorso Maggio e “TKOL RMX 1234567”, versione remixata del precedente.
Thom Yorke ha recentemente dichiarato che i lavori stanno procedendo velocemente e presto saranno in studio a registrare, non vedono l’ora di terminare l’album, così da poter partire subito con la tourneè.

Le tappe finora confermate del tour dei Radiohead li vedono aprire alla fine del mese di Febbraio da Miami e girare un po’ tutti gli Stati Uniti fino a metà Marzo. Ma siamo appena all’inizio ed il loro tour manager sarà in gran fermento per organizzare al meglio ed accontentare quanti più fan possibile.

Per quanto riguarda noi, abbiamo la certezza che approderanno in Italia mentre sulle date e le location non ci resta che attendere ancora un po’.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.