Conferma di Lady Gaga all’Europride di Roma

0
507

La notizia che ieri aveva fatto il giro del web rimbalzando tra social network e blog, sulla possibile partecipazione di Lady Gaga all’Europride di Roma è stata confermata attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale dell’evento che ha raggiunto un accordo con la casa discografica della cantante.

“Comitato Roma Euro Pride 2011 e Universal Music Italia sono lieti di annunciare la partecipazione di Lady Gaga alla parata finale dell’Euro Pride che si terrà sabato 11 giugno al Circo Massimo a Roma“- si legge sul sito ufficiale dell’Europride.

La cantante si esibirà dunque nel corso del concerto che la sera di sabato 11 Giugno seguirà la grande parata, con inzio alle 17.00 e che vedrà sfilare da Piazza dei Cinquecento fino al Circo Massimo, un colorato e animato corteo pronto a  rivendicare il rispetto dei diritti dei gay.

A quanto sembra Lady Gaga eseguirà alcuni dei suoi maggiori successi  dopo un breve intervento a sostegno dei diritti degli omosessuali, ma sulla performance non sono ancora trapelati maggiori dettagli.

Si tratta di un importante successo per  il  Comitato Roma Euro Pride 2011, frutto di una lunga trattativa che ha visto anche l’interessamento dell’Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia David Thorne: la presenza alla manifestazione della cantante,  personalità di spicco capace di far parlare di sè, non potrà far altro che calamitare maggiore attenzione sulle rivendicazioni degli omosessuali.

L’EuroPride è la maggiore manifestazione  internazionale europea dell’orgoglio omosessuale, ospitata annualmente da una capitale europea. Quest’anno è toccato alla città di Roma accogliere tutti gli eventi in programma dal primo all’ 11 Giugno.

Evidentemente la conferma della presenza di Lady Gaga a Roma, che così ribadisce il suo sostegno alla causa della comunità L.G.B.T. (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender), porterà in città un numero maggiore di persone rispetto a quello previsto dagli organizzatori che inizialmente miravano a portare in città  tra  il mezzo milione e il milione di persone, ma che ora si aspettano un’affluenza maggiore che potrebbe raggiungere  due milioni di presenze.

La Germanotta, dovrebbe  arrivare a Roma, forse insieme al suo corpo di ballo, nella giornata di sabato e non prima, mentre  l’esibizione dovrebbe iniziare intorno alle 21.00: uno spettacolo totalmente gratuito che ha già mobilitato i fan di tutta Italia.

Secondo le voci del web, l’estrosa cantante potrebbe eseguire le nuovissime “Born This way” e “Judas“, tracce dal suo ultimo album pubblicato il 23 Maggio che    in Italia  ha conquistato il primo posto della classifica Fimi dei dischi più venduti.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.