Cranberries: finalmente “Roses”, l’album del ritorno

0
1703
The Cranberries - Roses - artwork

Li abbiamo visti nella serata del Festival di Sanremo 2012, freschi di reunion e prossimi alla pubblicazione del nuovo atteso album di inediti, i Cranberries, guidati da una Dolores O’Riordan in splendida forma, fanno il loro ufficiale rientro sui mercati discografici dopo 10 anni da “Wake up and smell the coffee”.

Roses“, questo il titolo dell’album disponibile dal 21 febbraio in tutti i negozi di dischi e nei digital store, anticipato dal singolo “Tomorrow” in rotazione radiofonica ormai da diverso tempo, è secondo la band di Limerick, Irlanda, “il migliore che abbiamo mai scritto fino ad oggi“.

I Cranberries fanno il loro ufficiale ritorno in formazione originaria, Dolores O’Riordan, Fergal Lawler, Mike Hogan e Noel Hogan e proprio i tre musicisti uomini assicurano che, anche quando Dolores nel 2003 si è dedicata alla carriera solista, non hanno mai pensato di sostituirla:

Il nostro non è stato un vero e proprio scioglimento, ci siamo solo momentaneamente persi di vista, ma ora ci siamo finalmente ritrovati dopo tanto tempo, ed è stato come se non ci fossimo mai lasciati, un po’ come succede in famiglia o con i vecchi amici“.

Roses” è un album molto intimo e maturo, racchiude tutto il sound tipico dei Cranberries” – spiega la band. Il disco è stato registrato a Toronto e prodotto da Stephen Street (Blur, Babyshambles). E’ disponibile in due versioni: la standard, con 11 brani inediti, e la deluxe, contenente il live di Madrid del 12 Marzo 2010.

Intanto il gruppo si prepara anche ad affrontare il lungo tour promozionale dell’ album che prenderà ufficialmente il via il 15 marzo dalla Nuova Zelanda per terminare a giugno a Madrid. Tra le date figurano anche tre attese tappe italiane: il 30 giugno i Cranberries saranno all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova, il 2 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma, e il 4 luglio all’Arena Civica di Milano.

Questa l’artwork e la tracklist di “Roses”

The Cranberries Roses
The Cranberries - Roses - artwork

Tracklist – Roses – Standard
01 – Conduct
02 – Tomorrow
03 – Fire & Soul
04 – Raining In My Heart
05 – Losing My Mind
06 – Schizophrenic Playboy
07 – Waiting In Walthamstow
08 – Show Me
09 – Astral Projections
10 – So Good
11 – Roses

Bonus Track:
01 – Dreams
02 – Always

Tracklist – Roses – Deluxe Edition

CD 1
01 Conduct
02 Tomorrow
03 Fire & Soul
04 Raining In My Heart
05 Losing My Mind
06 Schizophrenic Playboy
07 Waiting In Walthamstow
08 Show Me
09 Astral Projections
10 So Good
11 Roses

CD 2
01 Analise
02 Animal Instinct
03 How
04 Linger
05 Dreaming My Dreams
06 When Your Gone
07 Wanted
08 Salvation
09 Desperate Andy
10 I Can Be With You
11 Ode To My Family
12 Free To Decide
13 Ridiculous Thoughts
14 Zombie
15 Shattered
16 Promises

Video Cranberries – “Tomorrow” da “Roses”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.