Da domani “Casa 69” dei Negramaro nei negozi di dischi

1
902

A tre anni dall’ultimo album di inediti, “La Finestra“, i Negramaro tornano con il nuovo progettio discografico “Casa 69“, nei negozi di dischi da domani 16 Novembre.

casa 69 negramaro
Negramaro - Casa 69 - Artwork
Il primo singolo estratto dall’album è “Sing-hiozzo“, in radio dal 29 Ottobre e che finora ha faticato a scalare la classifica Fimi fermandosi al 33esimo posto. Nel corso di una conferenza stampa tenuta dalla band salentina a Milano per presentare l’album,  Giuliano Sangiorgiha spiegato così il debutto di “Sing-hiozzo“: “Ci sono altri motivi e non sono sicuramente artistici. La mia opinione è, ancora sono libero di poterla esprimere, che ci sia un cartello delle radio contro di noi ma preferisco pensare che il brano non sia piaciuto“. Durante la conferenza stampa e’ stato proiettato inoltre il video del singolo ”Singh-iozzo” in 3D, che sara’ visibile dal 19 novembre al 2 dicembre nei cinema del circuito ”The Space” prima di ogni proiezione in 3D. Il tema centrale del disco è l’Io: “L’uomo e’ la sintesi perfetta tra spazio e tempo e – spiega Giuliano Sangiorgi, leader della band – e’ anche un auspicio, tornare a un vero antropocentrismo. Poi parla di politica: ‘Vendola? A me piace, per il rispetto che ha per l’arte che e’ un grande rispetto per l’animo umano. Vendola sta facendo cose bellissime in Puglia e fuori“. “Casa 69” sara’ disponibile anche nella versione Special Edition, che contiene un cd e un dvd. Nel cd, oltre all’album con l’aggiunta delle due tracce “Lacrime” e “Comunque vadano le cose (Scusa Mimi’)“, e’ disponibile “Soundtrack: Vallanzasca – Gli angeli del male“, la colonna sonora del film di Michele Placido. Nel dvd invece e’ contenuta la versione del videoclip di “Sing-hiozzo” : in 3D, visibile con gli occhialini anaglifo inclusi nella confezione, e in 2D; “Toronto: making of Casa 69“, un filmato di circa 30 minuti con il backstage della produzione del disco; le “pillole” audio-video di “Casa 69” e un ampio booklet.

1 COMMENT

  1. Ragazzi, ma questo è un disco pazzesco. E’ il miglior disco italiano del decennio. In Italia una cosa del genere non si sentiva dai tempi dei primi Litfiba. I Negramaro hanno superato se stessi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.