Dave Grohl, nuovo singolo con i Ratt

0
540
Dave Grohl
Dave Grohl | © Kevin Winter/Getty Images

Per Dave Grohl probabilmente non c’è riposo che tenga se ha deciso di lanciarsi in un nuovo progetto quantomeno particolare.
Infatti, secondo il sito Noise Creep, il frontman dei Foo Fighters si è unito al cantante Stephen Pearcy e al chitarrista Warren De Martini (facenti parte del gruppo glam metal anni ’80 dei Ratt) per registrare una nuova canzone il cui nome è ancora ignoto.

La canzone dovrebbe entrare a far parte di un nuovo disco solista di Grohl, disco che al momento è stato chiamato semplicemente con la sigla “TBA“.

La notizia è stata data in prima persona dal cantante dei Ratt sulla propria pagina di twitter sulla quale ha scritto:

Abbiamo permesso a Grohl di dirvi tutto solo una volta pronto. La canzone non è per un disco dei Ratt ma è un prodotto entusiasmante di Dave. Noi abbiamo avuto solo il privilegio di poter prendere parte a tutto ciò.

Dave Grohl
Dave Grohl | © Kevin Winter/Getty Images

Nonostante un 2011 fenomenale i Foo Fighters (che ricordiamo composti da Dave Grohl alla voce e chitarra ritmica, Chris Shiflett alla chitarra solista e ai cori, Pat Smear alla seconda chitarra ritmica, Nate Mendel al basso e Taylor Hawkins alla batteria e alle percussioni) hanno recentemente confermato di avere in programma il ritorno in studio per registrare un nuovo album quest’anno. Scelta confermata dalla stessa band sul loro blog ufficiale, dove i Foo Fighters hanno detto ai fan che alcune canzoni sono già in fase di realizzazione.

Dave Grohl e soci però iniziano alla grande questo 2012, grazie al disco “Wasting lights” uscito ad aprile del 2011 che ha portato i Foo Fighters a ricevere ben sei nominations per il 54esimo Grammy Awards che si terrà il 12 febbraio 2012 a Los Angeles: Album Of The Year, Best Rock Performance e Best Rock Song con il pezzo “Walk“, Best Rock Album e Best Hard Rock/Metal Performance con il brano “White Limo“. Davvero niente male.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.