Davide, Nevruz e Nathalie i finalisti di X Factor

0
860

Davide, Nathalie e Nevruz, sono loro i finalisti della quarta edizione di X Factor. Nella puntata di ieri che in apertura ha regalato la presentazione dell’inedito di Carmen Consoli, “Guarda l’alba“, scritto con Tiziano Ferrro. E a proposito di inediti anche i talenti in gara hanno presentato ieri nel corso della puntata i loro inediti.

La prima manche si è svolta con l’omaggio a Gianni Morandi, improvvisatosi quinto giudice del programma, in cui i quattro concorrenti si sono esibiti in un brano del cantante ospite.

E’ nella seconda manche che invece vengono presentati gli inediti. Il primo è Davide che canta “Il tempo migliore“, scritto per lui da Francesco Renga, un brano che non ha catturato la nostra attenzione, un pezzo molto radiofonico ma a nostro avviso abbastanza scontato, forse per questo Elio nel giudicare il l’esibizione del giovane raccomanda: “Pezzo perfetto per iniziare una carriera, che spero sia lunghissima. Ti invito a scegliere bene le tue canzoni“, è quello che ci auguriamo anche noi.
Voto “Il tempo migliore” 5.5

Nathalie è l’unica concorrente in gara a comporre il suo inedito, “In punta di piedi“, una ballata che per 3 minuti circa ci ha portato Tori Amos negli studi di Rai Due, mettendo in risalto tutte le doti di raffinatezza ma anche di grinta della brava cantautrice.
Voto per “In punta di piedi” 7,5

I Kymera avevano l’arduo compito di presentare l’inedito scritto per loro da Enrico Ruggeri ed il vocal coach Fabrizio Palermo. Il brano calza a pennello per le loro vocalità. Anche qui però il brano ci lascia senza molte aspettative, anzi, sembra quasi di averlo già sentito.
Voto “Atlantide” 5.5


Nevruz
presenta invece “Tra l’amore e il male”, brano scritto da Bungaro e  Saverio Grandi e al quale lui stesso ha partecipato alla stesura. Il pezzo è una ballata rock in crescendo che il cantante ha ben interpretato.
Voto “Tra l’amore e il male” 7

I Kymera non passeranno alla fase successiva, la terza, in cui i tre rimasti in gara presentano un brano scelto dai propri giudici. E’ Nevruz che con “Ancora” di De Crescenzo, sforna la peggiore esibizione tra i superstiti andando così allo scontro finale con i Kymera. Questa volta i giudici, rispetto alla settimana scorsa, hanno le idee chiare così a fermarsi ad un passo dalla finale sono i Kymera.

Davide, Nevruz e Nathalie si esibiranno stasera alle 20.30 alle 2030 ai Magazzini Generali di Milano, presentando live e accompagnati da una band, il loro inedito.  Al solito vi proponiamo il sondaggio, votate chi avete preferito ieri tra i talenti rimasti in gara

Quale cantante avete preferito nella semifinale di X Factor?

  • Nathalie (70%, 33 Voti)
  • Davide (15%, 7 Voti)
  • Nevruz (13%, 6 Voti)
  • Kymera (2%, 1 Voti)

Totale Votanti: 47

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.