Dolcenera e Professor Green in radio con “Read All About It”

0
1184
Dolcenera | © Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Una collaborazione insolita, che non ti aspetti quella tra  Dolcenera e Professor Green. Il prossimo 2 Dicembre sarà messo in rotazione radiofonica il pezzo in cui hanno duettato, dal titolo inglese e sottotitolo italiano: “Read All About It (Tutto quello che devi sapere)” . Il brano sarà acquistabile tramite download negli stores digitali a partire, però, soltanto dalla settimana successiva, cioè dal 9 Dicembre.

La canzone è contenuta nell’ultimo album di Professor Green “At Your Inconvenience”, che è stato pubblicato lo scorso 31 Ottobre. Il pezzo è totalmente in inglese, non ci sono stati inserimenti o traduzioni di parti in lingua italiana, è stato mantenuto lo scritto originale di Professor Green.

Ovviamente il fatto che il brano sia incluso nell’album del rapper inglese fa pensare all’intenzione di portare la nostra Dolcenera fuori dall’Italia ed estendere il suo pubblico all’estero, Regno Unito in particolare. Arrivata a ben 10 anni di attività, la cantante punta in alto e si sa, è cosa comune, l’idea di espatriare artisticamente stuzzica un po’ tutti i cantanti. Ecco così che si presenta la grande occasione con Professor Green ed ecco che “Read All About It (Tutto quello che devi sapere)” verrà trasmessa nelle radio italiane e non solo.

Il nuovo disco di Professor Green è arrivato ad un anno circa dal precedente “Alive Til I’m Dead” ed è il suo terzo. Dolcenera, invece, al momento è impegnata nella tourneé “Evoluzione della Specie Tour Teatrale”, che la sta portando in giro per i teatri di tutta Italia.

112754097
Dolcenera | © Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Rap e pop che si intrecciano per dare un nuovo pezzo, non è la prima volta che accade, anzi, soprattutto negli Stati Uniti gran parte dei rapper si fa accompagnare da un collega che inserisce un inciso melodico nel brano.
Come è accaduto, ad esempio, per Eminem e Dido, oggi troviamo Dolcenera e Professor Green.
E le dita sono incrociate per lei.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.