Dream Theater, “On The Backs Of Angels” in streaming

1
1275

Dopo alcuni cambiamenti nella formazione che si pensava fosse divenuta storica, i Dream Theater tornano con una anticipazione – o singolo – del loro prossimo album. “On The Backs Of Angels” è il primo brano che possiamo sentire on-line di A dramatic turn of events“, il nuovo abum che verrà pubblicato il 13 Settembre.

La band è quindi cambiata e i Dream Theater presentano il loro nuovo batterista: Mike Magnini che ha sostituito Mike Portnoy. Saranno  quindi James LaBrie alla voce, John Myung al basso,  John Petrucci alla chitarra e Jordan Rudess alle tastiere ad affrontare il prossimo tour.

Amatissimi in tutto il mondo dai fans del metallo, i Dream Theater arriveranno in Italia per fermarsi due giorni: il 4 Luglio saranno a Roma all’Ippodromo delle Cappannelle e il 5 a Verona al Castello Scaligero. Per chi non li avesse mai sentiti dal vivo si prepari ad un live intenso e soprattutto ben più lungo degli show ai quali siamo abituati: i Dream Theater suonano e hanno voglia di comunicarcelo!

In effetti la band aveva raggiunto un grandissimo successo con gli ultim lavori discografici e molto aveva puntato sulle doti del precedente drummer. Magnini è forse un batterista poco noto ai non addetti, ma nel suo curriculum ci sono collaborazioni con Steve Vai, Extreme, Terry Bozzio e Rush: ècertamente un batterista tecnico che non farà rimpiangere il Mike precedente e assicurerà grandi performance a tutti i suoi fans e a quelli dei Dream Theater.

Il singolo è disponibile in streaming sul canale YouTube della Roadrunner Records.

Previous articleIl 30 Giugno tornano gli MTV Days
Next article“Scenes From The Suburbs” il lavoro di Arcade Fire e Spike Jonze
Avatar di Filippo Cosentino
Filippo Cosentino è uno dei chitarristi emergenti dell’attuale panorama musicale. Ne fanno fede il già importante numero di partecipazioni che ha collezionato sia in tournée sia in ambito discografico: nel pop con Dario Dima, Diamante, Emile Rivera, Luca Mercurio, Men in flow, Riccardo Cavalli, Marco Rotellini, Pest e Personaggi Scomodi, Hi Life Connection, Roberto Cerrato, Daniele Bruno, Alessandro Musio, Mariano Pappalardo ed Alessandro Angeletti (Green Production) con i quali collabora in qualità di turnista ed arrangiatore; nel blues con James Thompson, Marco Pandolfi, Nick Becattini, Giorgio Cavalli; nel jazz: Arnaldo Acosta, Daniel Alvarez, Teo Ciavarella, Renzo Coniglio, Cukin Curiel, Carlitos Estrada , Federica Gennai, Pietro Lomuscio, Alessandro Minetto, Barend Middelhoff, Rafelito Mirabal, Irene Robbins, Gianni Serino, Marco Soria, Don Stapleson, Carl Silberschlag, James Thompson, Felle Vega, Wann Washington, The Michele Borlini Jazz Band (sul disco Pest e Personaggi scomodi-Bootleg). Ha anche collaborazioni nel mondo del teatro (con Andrea Giordana) e in quello del cinema: nel 2010 ha composto la colonna sonora del cortometraggio Elogio alla solitudine (RaiCinema) del regista Emanuele Caruso. Il corto è stato selezionato per il 63° Festival del Cinema di Cannes, e per il Trento Film Festival. Chitarrista apprezzato per la sue versatilità, è stato spesso invitato ad importanti festival italiani ed internazionali: Alba Music Festival, Suoni dalle Colline di Langhe e Roero, Moncalieri Jazz, Open World Jazz Festival (Ivrea), Acoustic Guitar International Meeting, finalista alla 13^ edizione del Premio Internazionale Massimo Urbani. Vincitore nel 2003 del concorso nazionale “Buona musica a tutti!” della rivista Chitarre. È Direttore Artistico della rassegna internazionale San Giuseppe in jazz, del Premio Targa Milleunanota ed è endorser Breedlove Guitar Company.

1 COMMENT

  1. Dopo la dipartita di Mike Portnoy, aspettavo con ansia un primo assaggio del nuovo album…e devo dire che i Dream non hanno deluso! 🙂

    I DT mostrano in questa canzone il loro lato progressive, quello di Octavarium e di Falling Into Infinity. Una band che ad ogni album si rinnova, senza mai perdere se stessa.

    Per un’analisi più completa del brano, e sapere cosa ne penso, venite pure sul mio sito: http://www.dwaveonline.com/?p=242

    Non vedo l’ora che esca il nuovo album…a presto!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.