Elisa svela la cover e la tracklist del suo album “L’anima Vola”

0
2100
La cover del nuovo album "L'Anima Vola"

Per tutti i fan di Elisa, il 15 Ottobre è una data speciale. Infatti, uscirà il nuovo album dal titolo “L’Anima Vola” – omonimo del primo singolo rilasciato recentemente per il lancio del nuovo progetto (ne abbiamo parlato qui ) e che ha raggiunto anche la vetta della classifica dei singoli più venduti.

Man mano che ci avviciniamo alla fatidica data, la cantante fa trapelare alcune indiscrezioni. La scorsa notte, infatti, ha postato sul suo sito ufficiale e contemporaneamente sui suoi account Twitter e Facebook la cover de “L’anima Vola“: essa ritrae la cantante di profilo sovrastata dalla scritta un pò sempliciotta del suo nome.

La cover del nuovo album "L'Anima Vola"
La cover del nuovo album “L’Anima Vola”

Inoltre, Elisa ha pubblicato anche il retro della copertina del suo album svelando la tracklist che possiamo vedere qui sotto:

La tracklist dell'album "L'Anima Vola"
La tracklist dell’album “L’Anima Vola”

Unidici Canzoni e per la prima volta dopo 17 anni, com’era già stato ampiamente annunciato, interamente in Italiano. Numerose le collaborazioni fatte da Elisa in questo album con grandi cantanti italiani di fama mondiale: ad esempio, vi troviamo un duetto con Tiziano Ferro nel brano “E scopro cos’è la felicità” che sicuramente avrà fatto contenti i fan di entrambi i cantanti. Vi ritroviamo anche il ritorno del grande Ligabue col quale aveva collaborato già nel 2006 in “Gli Ostacoli del Cuore“. Infine, Giuliano Sangiorgi, cantante dei Negramaro, col quale Elisa ha instaurato ormai una grande amicizia che l’ha portata anche a partecipare ad alcuni dei concerti di Milano e Roma per festeggiare i dieci anni della band salentina. Da non dimenticare, il brano intitolato “Ancora qui” (in collaborazione con Ennio Morricone), usato per la colonna sonora dell’ultimo film di Tarantino, “Django Unchained” .

Per il Tour (organizzato da F&P Group) bisognerà attendere il 7 Marzo 2014  e toccherà i palasporti delle più importanti città italiane ma le prevendite sono già aperte dal 6 settembre.
Queste le date ad oggi confermate:

  • 7 marzo a Conegliano (Zoppas Arena – TV),
  • 8 marzo a Padova (Pala Fabris)
  • 10 marzo a Torino (Pala Olimpico),
  • 11 marzo a Genova (105 Stadium)
  • 13 marzo a Firenze (Nelson Mandela Forum)
  • 15 marzo  a Roma (Palalottomatica)
  • 18  marzo a Napoli (Pala Partenope)
  • 19 marzo  a Pescara (Pala Giovanni Paolo II)
  • 21 marzo a Perugia (Pala Evangelisti)
  • 22 marzo a Bologna (Unipol Arena)
  • 24 marzo a Milano (Mediolanum Forum).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.