Elton John bloccato dall’appendicite, stop al tour europeo

0
925
Elton John | © Slaven Vlasic/Getty Images

Elton John, il Rocket Man più grande di tutti i tempi, si è trovato a fare i conti con una fastidiosa appendicite. Durante lo show in Germania dello scorso venerdì, infatti, il cantante è stato costretto ad abbandonare il palco a causa dei dolori divenuti ormai insopportabili. “Ero diventato una bomba ad orologeria” –  ha detto John ad un tabloid britannico – “Credevo di poter morire da un momento all’altro. Mi sento grato e fortunato ad essere ancora vivo”. In seguito a numerose analisi conoscitive ed esami del sangue con il suo team medico nel Regno Unito, è stata confermata la diagnosi di “ascesso dell’appendice attorno ad un’appendicite retrocecale” e suggerito, pertanto, il riposo forzato con conseguente posticipazione degli imminenti concerti del suo tour europeo.

Il pluripremiato artista si sta attualmente sottoponendo ad un ciclo di antibiotici ed è previsto l’ingresso  in sala operatoria nelle prossime settimane. Tra le altre date, è stato costretto ad annullarne anche una alla quale teneva particolarmente: quella ad Hyde Park fissata per questo venerdì. Gli organizzatori dell’evento (AEG Live e Royal Parks), davanti ad una così grossa defezione, hanno deciso di rendere gratuita la giornata. Si potrà così assistere liberamente alle proposte degli altri artisti in cartellone tra cui Ray Davies (ex Kinks), Elvis Costello, Nick Lowe e Gabrielle Aplin e il giorno dopo, al parco, ai Rolling Stones. A pagamento, però.

 

Elton John | © Slaven Vlasic/Getty Images
Elton John | © Slaven Vlasic/Getty Images

 

Annullato anche il concerto di Barolo in piazza Colbert al Collisioni festival  che non sarà rinviato a fine luglio come inizialmente ipotizzato. Al più presto sarà resa nota la modalità di restituzione dei biglietti. Il portavoce ha confermato che Sir Elton John non tornerà in tour finché non si sarà completamente rimesso dall’imminente operazione chirurgica e ha poi aggiunto “Elton è incredibilmente rammaricato di spostare queste date. Sapere che ha fatto questi sforzi sovrumani ed ha continuato a suonare a grandissimi livelli nonostante la malattia, non fa che confermare la sua dedizione ai fan europei. Non vede l’ora di tornare al massimo della forma e suonare nei restanti concerti a partire dall’inizio di settembre 2013″. 

Elton John dovrebbe tornare in scena più o meno in contemporanea con l’arrivo nelle rivendite del suo nuovo e rimandato album “The diving board”  scritto a quattro mani con il suo storico collaboratore, il paroliere Bernie Taupin. La curiosità è alle stelle e di certo il baronetto ne avrà da raccontare. Gli auguriamo di riprendersi presto e chissà che questa brutta esperienza non gli sia d’ispirazione per un capolavoro dei suoi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.