Eminem, “Rap God” nuovo anticipo di “The Marshall Mathers LP2”

0
1174
Shot Eminem "Berzerk" Video | Facebook Official Page

Mancano pochissimi giorni al ritorno di Eminem, e siamo giunti già al terzo singolo estratto dall’album non ancora uscito. “The Marshall Mathers LP2” sarà l’undicesimo album del famoso rapper simbolo del nuovo millennio, e sarà il secondo capitolo del fortunatissimo “The Marshall Mathers LP” del 2000.

Arriva “Rap God” ambiziosa traccia singolo un po’ autobiografica e un po’ nello stile mai abbandonato del rapper di “My Name Is…“, che non si distacca dalle prime due anticipazioni “Berzerk” e “Survival” successi di fine estate.
Un nuovo album di inediti dal panorama rap internazionale, sarà giunta l’ora della rimonta del genere sul tanto osannato indie rock fenomeno degli anni ’00? In Italia il genere ha sicuramente subìto una forte crescita sia nelle vendite che nella nascita di nuovi talenti emergenti, ma Eminem è uno che ha saputo dare vita ad un nuovo modo di concepire il rap e un nuovo modo di non mandarle di certo a dire. Il 5 Novembre 2013 esce il disco “The Marshall Mathers LP2“, attesissimo album di fine stagione già preannunciatosi un grande successo, complici i singoli usciti e le tantissime visualizzazioni ottenute nel giro di poche ore.

Shot Eminem "Berzerk" Video | Facebook Official Page
Shot Eminem “Berzerk” Video | Facebook Official Page

Non è abituato ai numeri piccoli uno come Eminem, che alla soglia degli ormai sorpassati 40 anni ha deciso di rispolverare un repertorio appartenente ormai a qualche decennio fa, dimostrando che in fondo nel cuore dei suoi fan non è cambiato nulla. Ripartito da un video quasi girato in maniera amatoriale con il primo singolo, per “Rap God” non c’è ancora un videoclip, ma l’ascolto basta per capire quanto di grande si celi dietro una traccia del genere. Si fanno addirittura i nomi di Monica Lewinsky scomodando un grande del genere come Busta Rhymes, e cos’avrà detto uno che si definisce il “Dio del Rap“? Non è amante delle mezze misure uno come Eminem, il quale partito con il racconto drammatico in chiave ironica della sua difficile adolescenza può dirsi soddisfatto oggi, finalmente con tanto successo alle spalle nonostante i numerosi episodi che non hanno giocato molto a favore della sua reputazione. “The Real Slim Shady” è tornato, please stand up.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.