Eric Clapton annuncia il tour 2013 con 5 date alla Royal Albert Hall

0
1180
Eric Clapton | © JEFFERSON BERNARDES/AFP/Getty Images

Per celebrare gli onorati 50 anni di carriera Eric Clapton annuncia il nuovo tour previsto per il 2013 con ben 5 date alla Royal Albert Hall di Londra, dopo aver pubblicato lo scorso anno l’album “Wynton Marsalis & Eric Clapton Play The Blues – Live From Jazz At Lincoln Center” per l’etichetta Warner Music. In totale si contano al momento 7 date nel solo Regno Unito e non è specificato se il Tour proseguirà oltre Manica o rappresenterà una chicca per una elitè di persone. Doppio ritorno per Eric Clapton vuoi per i concerti dal vivo vuoi per un nuovo album in lavorazione quest’anno e previsto nel mercato discografico per l0inizio del prossimo anno.

La band scelta da Clapton per il nuovo tour è la stessa che lo accompagna da tempo unita a qualche new entry recente: alla chitarra Greg Leisz e all’organo e tastiere Paul Carrack ; musicisti del calibro di : Steve Jordan (batteria), Doyle Bramhall II (chitarra), Chris Stainton (piano e tastiere), Willie Weeks (basso) Michelle John e Sharon White come vocalists accompagneranno Clapton in questo mini-tour che conta due date a Manchester e Birmingham e 5 date a Londra alla Royal Albert Hall.

128340226
Eric Clapton | © JEFFERSON BERNARDES/AFP/Getty Images

Nello specifico:

  • 13 Maggio 2013 – Birmingham, UK – LG Arena
  • 14 Maggio 2013 – Manchester, UK – Manchester Arena
  • 17 Maggio 2013 – Londra, UK – Royal Albert Hall
  • 18 Maggio 2013 – Londra, UK – Royal Albert Hall
  • 20 Maggio 2013 – Londra, UK – Royal Albert Hall
  • 21 Maggio 2013 – Londra, UK – Royal Albert Hall
  • 23 Maggio 2013 – Londra, UK – Royal Albert Hall

La scelta delle 5 date alla Royal Albert Hall è stata mirata: festeggiare il cinquantesimo anno di carriera in casa propria in una delle strutture più rinomate ed ambite nel mondo della musica mira ad onorare la carriera e l’operato di Clapton e il patrimonio che ha regalato alla musica. Dopo numerose esibizioni in questa struttura, vuoi quando era chitarrista degli Yardbirds vuoi in occasione del concerto tributo a George Harrison, Clapton mira ad immortalare il tramonte dei 50. E chissà se inaugurerà una nuova alba.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.