FIB Benicassim: Bob Dylan si aggiunge alla line-up annunciata

0
1118
Bob Dylan
Bob Dylan | © Kevin Winter/Getty Images

Il Festival Benicassim si trova in una splendida località di mare in Spagna, sulla Cosa Azahar nella cittadina che dà appunto il nome al Festival ma, ovviamente, non ci occupiamo delle caratteristiche paesaggistiche ma andiamo direttamente a puntare sul noto festival di cui, qualche tempo fa, vi abbiamo proposto anche la line-up che vedeva grandi nomi quali The Stone Roses, New Order, Florence and The Machine e moltissimi altri. Qualche ora fa si sono aggiunti nomi di assoluto prestigio internazionale che vi proponiamo di seguito ma vi anticipiamo un grandissimo nome ossia quello di Bob Dylan. Robert Allen Zimmerman, questo il vero nome di Bob Dylan è una icona della musica, un vero e proprio baluardo a cui tutti i musicisti, prima o poi, hanno attinto. Il cantautore, dopo i due ultimi dischi “Together Through Life” e “Christmas in the Heart”, quest’ultimo ovviamente inerente il clima e le canzoni natalizie, è pronto per ritonare sulle scene con alcuni concerti mirati uno dei quali proprio all’interno dell’amato festival spagnolo. Bob Dylan è uno dei grandissimi personaggi musicali statunitensi che hanno un prestigio senza paragone: ha suonato alla Casa Bianca, nella sua vita ha collaborato con un numero infinto di artisti, e si è distinto come scrittore, poeta, pittore, attore e conduttore radiofonico, oltre che cantautore e compositore.

Il cartellone del Festival di Benicassim 2012

Bob Dylan
Bob Dylan | © Kevin Winter/Getty Images

Bob Dylan dunque si esibirà live già nel mese di aprile con alcuni show in Brasile per poi volare in Argentina. Ad inizio maggio, Dylan si esibirà in Cile, Costa Rica, Messico, passando poi per il mese di giugno dove il cantautore, per ora, ha una sola data prevista il 30 giugno in Kent. Passando poi al mese di luglio, ci sarà una data in Svizzera all’interno del Montreux Jazz Festival, toccando poi il Festival di Benicassim, il 13 luglio, passando poi per la Francia. Il Festival vanta una delle storie più interessanti e solide di tutto l’ambiente delle kermesse, almeno europee: nato nel 1995 al suo interno prevede anche spettacoli, sfilate di mode, danza e molti altri progetti culturali.

Il Festival di Benicassim si errà dal 12 al 15 luglio 2012 e gli abbonamenti sono ancora disponibili ad un costo di circa 165 euro. La cittadina di Benicassim vede il FIB, questo il diminutivo del Festival di Benicassim come l’evento dell’anno e anche questa edizione si prevede davvero spettacolare. Vediamo dunque altri nomi che si esibiranno all’interno della kermesse: Bob Dylan, The Stone Roses, New Order, Florence + The Machine, At The Drive-In,  Noel Gallagher’s High Flying Birds, David Guetta, De La Soul, Dizzee Rascal, Agoria, Bat For Lashes, Bombay Bicycle Club, Buzzcocks, La Casa Azul, Chase & Status, Cooper, Crystal Castles, Dave Clarke, Ed Sheeran, Example, The Horrors, Jero Romero, Jessie J, Joe Crepúsculo, Katy B, Klaus & Kinski, Kurt Vile & The Violators, Little Dragon, The Maccabees, Miles Kane, The New Raemon, Óscar Mulero, Pony Bravo, Robyn Hitchcock & The Venus 3, SebastiAn, The Vaccines, Yuksek, Arp Attack, Arveene & Misk, Thee Brandy Hips, Delorentos, Department S, Disappears, Django Django, Ham Sandwich, Howler, Juanita Y Los Feos, Lisa Hannigan, altri già annunciati e altri ancora da annunciare.

Come si può notare dalla grandissima line-up ma anche dagli altri nomi annunciato il prestigio è la parola d’ordine: da Noel Gallagher che anche lui come Florence and The Machine ha già scelto di partecipare a molti festival europei così come Ed Sheeran il ragazzo prodigio che sta richiamando una notevole attenzione su di sé passando dai The Horrors ma anche Jessie J. Un mix dunque di rock, indie-rock ma anche dance fino alla musica house con David Guetta. Uno dei festival migliori, anche quest’anno, dal punto di vista della grandiosa line-up quasi definita completamente ma non ancora del tutto: avrà ancora degli assi nella manica da sfoggiare il FIB? Per intanto, ci si può di certo complimentare per i grandi nomi annunciati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.