Video Festival di Sanremo 2010

Pubblicato il febbraio 19th, 2010 | da Luisa Fazzito

35

Festival di Sanremo 2010: Valerio Scanu salvato da Alessandra Amoroso. Passa anche il trio Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici

In molti la davano come partecipante e vincitrice del Festival di Sanremo, ma alla fine si è scoperto che lei non ci sarebbe stata, almeno non come artista in gara. Poi l’annuncio che avrebbbe accompagnato l’Amico Valerio Scanu nella serata dedicata ai duetti e così, Alessandra Amoroso, parte per la missione “salvare Valerio Scanu” nel ripescaggio (il cantante sardo era stato eliminato, a sorpresa, nel corso della seconda serata).
I duetto in “Per tutte le volte che” è stato una delle migliori esibizioni della serata (tra gli artisti in gara, si intende). Uniti, in sintonia e praticamente perfetti, come se Alessandra avesse dato conforto e sicurezze ad un Valerio troppo emozionato nelle prime due uscite.
Il verdetto della votazione che oggi prevedeva un sistema misto di voti (la giuria telescopica più il televoto da casa) ha dato ragione ai giovani talentuosi e così, tra l’approvazione del pubblico, Valerio Scanu rientra in gara.
Se il pubblico ha accolto con un applauso l’annuncio della riammissione di Valerio Scanu alla gara canora, lo stesso non può dirsi per il secondo artista ripescato, il trio formato da Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici con il brano “Italia Amore Mio”
E voi, siete daccordo con il verdetto del televoto?

Tags: , , , , , , , , , , , ,


Informazioni sull'Autore

Appassionata di calcio e sport, amante di tutto ciò che è rock e grunge, apprezza la musica e ne scrive quotidianamente. Ama i live e segue con passione gli eventi mediatici, coordina con entusiasmo il gruppo editor di MelodicaMente.



35 Responses to Festival di Sanremo 2010: Valerio Scanu salvato da Alessandra Amoroso. Passa anche il trio Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici

  1. Roberto says:

    Sul ripescaggio di Valerio Scanu sono contento anche perchè al di là di come la penso io su di lui dalla sua esperienza ad amici non deve influenzare il fatto che abbia portato una discreta canzone a Sanremo e abbia anche lui la possibilità di spiccare il volo.Ma il ripescaggio del trio beh sta a dimostrare che basta far vedere all’italia di essere un figlio che tutte le madri vorrebbero dimenticando il passato questo però non vuole offuscare le doti di chi nel canto ha fatto la sua vita.

  2. aaa says:

    Non cominciamo a dire che Valerio si è salvato per l’Amoroso: lo hanno salvato le fans che lo hanno sostenuto televotando e contraddicendo una giuria non so quanto in buona fede.

  3. miky says:

    SE SCANU è STATOP RIPESCATO è SOLO GRAZIE AD ALESSANDRA AMOROSO!!!!!lei è la regina dell musica..ha dato bellezza ad una canzone piatta e cntata male da scanu!!ale è talentooooooooooooooooo

  4. aaa says:

    VALERIO UNICA VOCE CHE QUANDO CANTA
    …..TI ACCAREZZA E TI INCANTA

  5. baby says:

    se non c èra alessandra amoroso con il cavolo che passava valerio non ha valorizzato per niente la canzone

  6. melania says:

    viva la sandraaaaaaaaa

  7. Chiara says:

    Valerio Scanu è un GRANDE!Se c’era o non c’era alessandra amoroso nn cambiava niente! perchè comunque è arrivato secondo ad amici.. e poi è amato da tutti solo i cafoni non sanno riconoscerlo! Un bacio.

  8. Luciano Napoli 92 says:

    Ragazzi io sono un fan sfegatato e pazzo di Alessandra Amoroso.
    Ma non possiamo dire che Valerio non sa cantare e che è stato ripescato solo grazie ad Alessandra perche non è così. Sono due grandi talenti uno più grande dell’altro ma non è assolutamente vero che Valerio non sarebbe ripescato se non ci fosse stata Ale.
    Alessandra Amoroso per me è la più grande cantante di oggi e spero anche di domani. Ma non si può rinnegare il talento che è in Valerio e anche Molto.
    ALESSANDRA AMOROSO E VALERIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Luisa says:

      Ciao a tutti, con l’articolo non si voleva intendere che il merito del ripescaggio di Valerio Scanu fosse esclusivamente di Alessandra Amoroso, effettivamente a votare è stato il pubblico da casa, si voleva solo mettere in evidenza che l’accoppiata Scanu-Amoroso ha funzionato perfettamente. Abbiamo sempre riconosciuto le doti canore di Valerio Scanu già dai tempi di “Amici”. Ma a gusto personale il brano nel duetto è sembrato più bello!

  9. jessy says:

    a parte valerio che si è salvato per alessandra..tutti i voti dei Sonohra dove sono finiti? e perchè le conferme di voto mi sono arrivate questa notte? se quella è musica….vabbè

  10. carmela bonucavinni says:

    E’ la rivincita di Maria De Filippi… Tutto organizzato, Scanu eliminato, due serate per l’Amoroso e Amici balza alle stelle…. Povero Nino D’Angelo

  11. nina says:

    è vero il duetto ha valorizzato di più la canzone, ma valerio sarebbe stato ripescato anche da solo, perchè è un grande e ha moltissimi fans. sanremo dovrebbe ringraziare valerio per gli ascolti perchè moltissimi lo hanno guardato solo e soltanto per lui. anche alessandra ha avuto LA SUA BELLA VETRINA GRAZIE A LUI

  12. LELLA says:

    Quoto totalmente Luciano Napoli 92. Io sono una fan di Valerio e spero che spicchi davvero il volo. Ma sono anche contenta per Alessandra e il duetto di ieri sera è stata fra le più belle esibizioni di tutto questo festival. Sono entrambi bravissimi e soprattutto si vede che si vogliono un bene vero. Penso che anche senza di lei Valerio sarebbe stato ripescato, ma sono felcissima che abbiano fatto questo duetto e questa sera bisseranno. Bravi!

  13. marinellaizv says:

    Valerio ha talento e classe. Alessandra anche. Questa canzone secondo me rende molto di più in un duetto, anche perchè nelle prime due serate Valerio non poteva strafare, ma ha voluto cantare una canzone intima e l’ha fatto in maniera perfetta. Ieri invece anche chi non lo conosce ha potuto ammirare la sua estensione vocale.
    Alessandra e Valerio quando cantano insieme hanno un’alchimia perfetta, è stato veramente emozionante. Bravissimi!

  14. georgia says:

    E’ assolutamente ingiusto attribuire tutto il merito ad Alessandra Amoroso, Valerio è un grandissimo talento, ha una voce pazzesca, e mi dispiace che molti lo criticano solo perchè apparentemente può sembrare poco simpatico, cosa assolutamente non vera. Il duetto di ieri sera è stato MAGNIFICO, sicuramente Valerio era più sciolto e ha cantato molto meglio delle altre due sere, Alessandra l’ha sostenuto, perchè comunque cantare con un altra persona (Valerio ha soltanto 19 anni) aiuta moltissimo e conforta, soprattutto se si è amici come loro due. Mi auguro che Valerio vada avanti in questo percorso, e la canzone può o no piacere, ma Scanu è indubbiamente un talento indiscusso, e non si merita di vincere meno di altra gente in gara.

  15. elvia says:

    TROVO CHE VALERIO SCANU SIA TALENTO PURO….. LA COSA CHE FORSE LO HA PENALIZZATO E’ STATA LA TROPPA EMOZIONE E SICURAMENTE AVER AVUTO UN VOLTO AMICO VICINO GLI HA DATO PIU’ GRINTA…..
    DUETTO SPETTACOLARE…. NULLA DA DIRE…. DUE FUORI CLASSE…UNA SINTONIA DA BRIVIDI….!!

    PERO’ SEMBRA ESAGERATO DIRE CHE E’ STATO RIPESCATO X L’AMOROSO…NN DIMENTICATE CHE ANCHE VALERIO HA MOLTISSIME FAN CHE LO SOSTENGONO… CERTO LA SUA VICINANZA HA DATO UNA MANO IN QUESTO… MA IO DIRE CHE SIA STATO QUELLO CHE HANNO TRASMESSO ASSIEME A FAR SI CHE VALERIO SCANU SIA ANCORA IN GARA….

  16. Maura says:

    Io sono una di quelle che ha guardato Sanremo per la Amoroso e ha votato Scanu per la Amoroso.
    Quindi Valerio ha avuto tante persone come me che l’hanno sostenuto non per suo merito. Vorrei anche precisare che Scanu era down da solo, la canzone così come la canta lui non dice molto, era già dato per spacciato, Alessandra come sempre ha ‘alzato il tono’ di un bel po’… e questo va riconosciuto!

  17. scanu_dipendente says:

    tutti aspettavamo questo duetto e devo dire che anche se l’amoroso non mi piace soggettivamente oggettivamente è brava e il duetto è stato bellissimo…ma valerio è statao ripescato grazie alle sue fan e non ad alessandra ricordo che vale non è uscito per il televoto se il televoto fosse stato padrone dalla prima sera state sicuri che vale già era in finale…comunque l’importante è ke sia rientrato…forza VALERIOOOO!!

  18. Alessandra says:

    Se non ci fosse stata Ale il forum di valerio e quello di Ale nn si sarebbero uniti.. Alessandra ha aiutato MOLTISSIMO Vale.. perchè io stessa , come molti altri, abbiamo votato vale solo per la presenza di Ale.. che poi se lo è meritato è un altro paio di maniche 🙂

  19. mary says:

    se non avesse duettato con alessandra ke ha reso una canzone noiosa in magica,Scanu nn sarebbe assolutamente passato
    W ALEEEEE!!!!!!!!!!

  20. marinellaa says:

    Alessandra ha una marcia in più! Valerio Scanu è un bravo cantante, ma Alessandra brilla, e ha fatto brillare questa canzone, che, diciamola tutta, era un pò spenta!Alessandra è una stella!!

  21. marinellaa says:

    i Sonohra sembrano due dodicenni!!

  22. vale says:

    avoia sn contentissima che valerio e rientrato anche perche io l ho votato cn ale stava benissimo peccato che ale e fidanzata seno stavano benissimo insieme!!!!!!!!!!!!

  23. vane says:

    infatti sta storia non la trovo per niente giusta…se si votava fin dall’inizio vale non sarebbe mai stato eliminato….è fortissimo al televoto ha tanti fan che lo seguono altrimenti non vedo come si possa trovare tra i BIG a sanremo…!!!è stato un duetto bellissimo perchè tra loro c’è sintoni a .c’è tanta roba insomma…ma la canzone è bellissima cantata pure solo da lui!!!..Valerio è un grande e il nuovo disco è una bomba

  24. Romina says:

    Valerio è il più grande talento in circolazione oggi. ha una voce bellissima calda e sensuale e due occhi dolci e sinceri che stringuono il cuore. è un ragazzo vero, educato, sensibile e bellissimo. Lo ama tutta l’Italia e merita di vincere non solo per la canzone che è una poesia d’amore, ma anche per la sua persona.
    Forza valerio il mio cuore (e anche il voto) batte con il tuo e con quello di tutti quelli che ti amano!!!

  25. Fan di Ale says:

    Che dire di questa ragazza!Non ho parole!Ed il pubblico la premia con il “soul out” ai concerti oltre che con le vendite!Lei è Valerio mi hanno regalato un emozione unica al Festival!

  26. Marilinda says:

    Io sto guardando il Festival solo per Valerio e il duetto di ieri come quello di questa sera è stato fantastico!! Io sono la prima a dire che le prime due sere Valerio non ha messo in mostra le sue grandi doti vocali perché se avesse cantato come ieri sera forse non sarebbe uscito!! E’ inutile mettersi a discutere se Alessandra ha aiutato Valerio o meno, forse gli ha dato quel pizzico di grinta che gli era mancato per l’emozione e per la sua giovane età, non dimentichiamo che ha solo 19 anni! E già può vantare un bel curriculum!!
    W il talento, la buona musica e i giovani cantanti che si affacciano alla ribalta!

  27. arianna says:

    Bisogna essere obiettivi Valerio ha una bella voce senza dubbio ma il duetto con Alessandra è stato fantastico la canzone ha preso un altro ritmo le parole si sono valorizzate e la musica è diventata magica questo non devessere messo in dubbio. Il contributo di Alessandra è stato forte sia giovedi che venerdi: Quindi nulla da togliere a valerio che ha vinto il festival di Sanremo:

  28. federica says:

    ma ki sene frega grazie a ki è stato ripescato ma la cosa grave è ke è stato ripescato.ki dice ke è cafone ki nn capisce il talento di scanu,è scemo ki pensa ke sia un talento

  29. francesco says:

    valerio ha vinto grazie alessandra perchè ha più popolarità di valerio avete visto domenica alessandra ha venduto 400.000 copie invece valerio neanche 100.000 è poi io sono un fan di alessandra evviva ale è poi tengo tutti i suoi dischi

  30. ti amo says:

    Non è assolutamente vero che valerio è passato razie ad alessandra del cazzo. vi ricordo k valerio è stato eliminato dalla giuria. e siccome ha tantissimi fan che lo sostengono sarebbe passato anche senza il duetto con quella gallina. Il duetto n mi è piaciuto x niente..per colpa delle gallina che sembra che quando canta è senza voce. E poi se fosse vermante vero che è pass grazie a leii..non avrebbe vinto. xk la sera della finale ha cantato da solo. ed ha vinto. ditelo k vi brucia k ha vinto e basta.non aggrappatevi sugli specchi..W VALERIO SCANUUUUU abbasso la gallina di alessandra odioso.

  31. vale vale says:

    nn è vero..alessandra è una galliina..ha rovinato la canzone

  32. aaaaaaauuu says:

    alessandra ha rovinato la canzone

  33. ciaoooooooooooo says:

    oddio k brutta la canzone cn alessandra amoroso..molto meglio quella solo di vale

  34. odio a.amoroso says:

    io ODIO a. amoroso e ha rovinato una canzone stupenda con quella voce fastidiosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Torna in alto ↑

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi