FIMI, di Emma e Daft Punk l’album e il singolo più venduti

0
1213
Emma Marrone - Schiena - Artwork

Puntuali anche questa settimana le classifiche FIMI riferite alla settimana che va dal 29 aprile al 05 maggio 2013. La chart relativa agli album presenta una  new entry e conserva i più venduti della scorsa settimana. In vetta alla classifica si conferma per la quarta settimana consecutiva Emma con il nuovo album “Schiena”, al secondo in straordinaria ascesa Fedez che con il suo “Sig. Brainwash – L’arte di Accontentare” guadagna quattro posizioni (era 6°), mentre a chiudere il podio questa settimana è una nuova entrata:  “Vivere Aiuta a Non Morire” di Dargen D’Amico. 

La classifica FIMI prosegue con la conferma del quarto posto di Michael Bublè con il nuovo “To Be Loved” , al quinto perdono due posizioni i Modà con il nuovo “Gioia” (erano 3°), mentre al sesto scende di quattro gradini Jovanotti  con “Backup 1987-2012 il Best” (era 2°). Più giù in classifica troviamo al settimo  “#PRONTOACORRERE” il nuovo album di Marco Mengoni su di due piazzamenti (era 9°), all’ottavo si confermano i Depeche Mode con il loroDelta Machine”, mentre in nona posizione troviamo Renato Zero che guadagna una posizione con l’album “Amo” (era 10°). A chiudere la Top10 dei dischi più venduti di questa settimana è la straordinaria P!nk che conferma il successo del suo ultimo lavoro: “The Truth About Love”.

 

Emma Marrone - Schiena - Artwork
Emma Marrone – Schiena – Artwork

 

Nella Top Digital Download  troviamo il podio che conferma i più scaricati della scorsa settimana: in vetta nuovamente Daft Punk feat. Pharrell Williams con il brano “Get Lucky”, al secondo P!nk  e il successo del singolo “Just Give Me A Reason” , mentre a chiudere il podio è Robin Thicke  con il singolo “Blurred Lines”.

La classifica prosegue con il quarto posto di Ola che con “I’m in Love” guadagna ben quattro posizioni (era 8°), al quinto sale di due gradini “My Head is a Jungle” di Wankelmut & Emma Louise  (era 7°), mentre in sesta posizione si conferma Thrift Shop”, singolo di Macklemore feat. Wanz . Più giù in classifica troviamo al settimo Bastille che con ”Pompeii” perde tre posizioni (era 4°), all’ottavo rientrano in Top10 guadagnando ben sei posizioni Fedez feat. Francesca Michielin con “Cigno Nero” (era 14°), mentre in nona posizione si piazza il trio David Guetta feat. Ne – Yo & Akon che con il singolo “Play Hard” guadagnano una posizione (era 10°). A chiudere la Top10 dei brani più scaricati della settimana è Max Gazzè con il brano “Sotto Casa”.

 

Top Album

  1. Emma – Schiena
  2. Fedez – Sig. Brainwash – L’arte di Accontentare
  3. Dargen D’Amico – Vivere Aiuta a Non Morire  (NEW)
  4. Michael Bublè – To Be Loved
  5. Modà – Gioia
  6. Jovanotti – Backup 1987-2012 il Best
  7. Marco Mengoni – #PRONTOACORRERE
  8. Depeche Mode – Delta Machine
  9. Renato Zero – Amo
  10. P!nk – The Truth About Love

Top Digital Download

  1. Daft Punk feat. Pharrell Williams –  Get Lucky
  2. P!nk – Just Give Me A Reason
  3. Robin Thicke – Blurred Lines
  4. Ola – I’m in Love
  5. Wankelmut & Emma Louise – My Head is a Jungle
  6. Macklemore feat. Wanz – Thrift Shop
  7. Bastille – Pompeii
  8. Fedez feat. Francesca Michielin – Cigno Nero
  9. David Guetta feat. Ne – Yo & Akon – Play Hard
  10. Max Gazzè – Sotto Casa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.