Florence and The Machine “Breath of Life” per “Biancaneve e il cacciatore”

0
1191
Florence Welch - Florence and the Machine | © STANSALL/AFP/Getty Images

Florence Welch insieme alla sua band meglio conosciuti come Florence And The Machine hanno registrato una nuova traccia dal titolo “Breath Of Life” che servirà da soundtrack per il film “Snow White And The Huntsman”. La cantante ha sottolineato che questa canzone è profondamente orchestrale e che è stata ispirata dal ruolo di Charlize Theron che nel film interpreta Queen Ravenna. Florence Welch, seppure la regina sia tutt’altro che buona, sembra aver tratto da lei profonda ispirazione e, ascoltando le sue parole emerge una sostanziale stima di Florence verso quel ruolo, da quanto si può vedere dai trailer interpretato deliziosamente da Charlize Theron. Queen Ravenna è stata definita da Florence Welch come un personaggio incredibile, affamato di vita ma però morta dentro, rinchiusa in una specie di sonno eterno. Queen Ravenna è la perfetta contrapposizione tra bellezza e morte, un connubio che Florence Welch conosce bene visto che lo ha sfruttato per molti suoi successi. Il film tradotto in italiano con il titolo di “Biancaneve e il cacciatore” sarà presto al cinema e vede l’interpretazione di un cast di tutto rispetto: da Charlize Theron che non ha bisogno di presentazioni, essendo forse una delle bionde star più conosciute di Hollywood fino a Kristen Stewart, proprio lei, l’amata Bella della saga di Twilight. Il film, la cui regia è a cura di Rubert Sanders, uscirà, per la precisione, il 1° giugno 2012 in USA mentre da noi raggiungerà la penisola italiana l’11 luglio 2012.

Florence Welch
Florence Welch - Florence and the Machine | © STANSALL/AFP/Getty Images

La registrazione di “Breath of Life” è stata molto interessante, secondo la stessa Florence che dice che sarà un brano orchestrale ma pesante, con molte batterie, forti suoni e ciò ha prodotto un risultato molto intenso. La rossa cantante prosegue dicendo che la bellezza di vedere la musica trasformarsi da una prima bozza fino ad un lavoro finito è qualcosa di magnifico e qui, c’è stato un grande lavoro orchestrale. Florence Welch, emozionata come una bambina, ricorda che per registrare questa traccia la band si è recata ad Abbey Road, luogo sacro per tutti gli artisti ma ancor più per quelli di territorio UK. Florence prosegue sottolineando che il fatto di vedere un coro di sessanta elementi cantare la parte vocale scritta da lei stessa è stato qualcosa di unico ed emozionante. La Welch, anche nei suoi precedenti dischi “Lungs” e “Ceremonials”, non ha mai nascosto che avrebbe voluto utilizzare maggiormente l’orchestra ma soprattutto il coro, cosa che non è stata possibile da realizzare, almeno fino ad ora. La Welch conclude il ricordo dell’orchestra e coro dicendo che mentre si effettuava la registrazione di “Breath Of Life” il suo agente continuava a ripeterle di non abituarsi a tutto questo che un coro da sessanta elementi non era nelle loro possibilità.

Ricordiamo infine che lMTV Unplugged di Florence And The Machine è stato confermato per l’8 Aprile 2012 e, anche in questo caso, Florence ha voluto sottolineare il suo amore per i brani acustici, che vengono spogliati di qualsiasi accessorio attorno per essere semplicemente voce. Infine, i giornali di gossip UK hanno avvistato Florence passeggiare, nelle scorse settimane, accompagnata da un uomo. I due hanno avuto atteggiamenti intimi conditi da qualche bacio per strada subito immortalato dai fotografi, dopo la chiusura della relazione con l’editore Stuart Hammond, lo scorso ottobre, Florence sembra aver trovato un nuovo amore in James Nesbitt, il quale era già stato fotografato a gennaio insieme a Florence stessa in Brasile ma i due avevano parlato solo di una forte amicizia. Una fonte vicina alla coppia sottolinea che i due hanno molto in comune, tantissimi amici e passatempi ed ora, sono inseparabili. Ricordiamo che Florence And The Machine saranno il 20 Novembre 2012 al Forum di Assago per una data, l’unica, italiana, davvero imperdibile.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.