Florence And The Machine feat Josh Homme, l’ascolto di “Jackson”

0
1226
Florence Welch - Florence And The Machine
Florence Welch - Florence And The Machine | © BEN STANSALL/AFP/Getty Images

Eccoci qui a parlare ancora una volta dell’MTV Unplugged che riguarda Florence And The Machine: in uscita l’8 aprile 2012, il lavoro sta già conquistando una notevole attenzione e, proprio ieri vi abbiamo parlato di “Cosmic Love” con tanto di video in cui appare Florence Welch, elegantissima, durante la registrazione proprio dell’Unplugged, avvenuta durante il mese di dicembre scorso. Quest’oggi giunge l’audio di un altro brano dal titolo “Jackson” che Florence Welch ha proposto assieme a Josh Homme, meglio conosciuto come il cantante dei Queens of the Stone Age. La splendida ballata è meglio conosciuta per l’interpretazione di Johnny Cash assieme alla moglie June Carter ma, bisogna proprio dire che Florence e Josh Homme hanno realizzato una strepitosa cover. La performance, di cui è stato rilasciato lo streaming, potete ascoltarla di seguito assieme a “Cosmic Love” di cui abbiamo già ampiamente parlato ieri.

I fan di Florence Welch non possono essere altro che contenti per questa stupenda performance realizzata da una delle più belle voci che stanno circolando attualmente sulla scena musicale a livello mondiale. Ricordiamo che proprio in questi minuti sta iniziando lo streaming in diretta del concerto che Florence And The Machine stanno tenendo alla Royal Albert Hall. Seppur questa è una serata molto calda dal punto di vista calcistico, per gli appassionati, un concerto della rossa cantante è sempre davvero imperdibile. Se voltete godere della voce emozionante e della sua capacità di incantare il pubblico, in questo caso appunto quella della Royal Albert Hall, ecco che potete collegarvi a “Florence And The Machine – HPUKOfficial”. Il concerto, come si può notare dalla stessa marca che spicca ovunque, è sovvenzionato, dalla nota marca d’informatica. L’orario di inizio previsto è alle ore 21.00 circa, ora italiana.

Florence Welch - Florence And The Machine
Florence Welch - Florence And The Machine | © BEN STANSALL/AFP/Getty Images

Prima di approfondire ancora un attimo l’emozionante “Jackson” vi ricordiamo che Florence And The Machine saranno in Italia il 20 novembre 2012 al Forum di Assago: i biglietti stanno già andando a ruba velocemente, quindi se avete intenzione di non perdervi il live di Florence, agite al più presto. Detto questo concludiamo con un paio di note storiche che riguardano proprio l’emozionante ballata “Jackson”: la canzone è stata scritta da Jerry Leiber e Billy Edd Wheeler ma la versione è conosciuta in particolar modo proprio per la versione di Johnny Cash e June Carter. Correva l’anno 1967 e una ballata dell’amor perduto era probabilmente ciò che necessitava la fine degli anni Sessanta. La canzone, proprio grazie all’interpretazione di Cash e la moglie vinse nel 1968 anche un Grammy Award. Nel corso degli anni di “Jackson” sono state prodotte diverse cover toccando anche l’interpretazione di Joaquin Phoenix e Reese Witherspoon all’interno del film “Quando l’amore brucia” del 2005 dedicato proprio alla musica e alla vita di Cash stesso. Una canzone amata da moltissimi volti noti fra cui si segnala addirittura anche Nancy Sinatra assieme a Lee Hazlewood passando per i Brakes e, in ordine cronologico, Florence Welch assieme a Josh Homme; anche in questo caso, Josh Homme non ha bisogno di presentazioni ma, ricordiamo che il cantante e chitarrista è conosciuto sia come leader dei Queens of the Stone Age ma anche per essere stato uno dei fondatori dei Kyuss, gruppo simbolo degli anni novanta. Militante anche nei Them Cooked Vultures, assieme a John Paul Jones e nient’altro che Dave Grohl, il cantante ha prestato la sua voce e la sua classe per un duetto che davvero emoziona fin dal primo ascolto.

Video Florence And The Machine ft. Josh Homme – “Jackson”:

Video Florence And The Machine, il teaser dal Royal Albert Hall:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.