Florence and The Machine svelano “What Kind Of Man”

0
888

A distanza di quattro anni dall’ultimo album “Ceremonials“, Florence Welch è pronta a tornare con i suoi Florence and the Machine con il nuovo atteso album di inediti. Il disco si intitolerà “How Big, How Blue, How Beautiful” e sarà rilasciato il 2 giugno prossimo. Sono 11 le tracce che saranno incluse nel nuovo progetto che vede anche la collaborazione del produttore Markus Dravs (Björk, Arcade Fire, Coldplay) ed il contributo di Paul Epworth, Kid Harpoon e John Hill .

Già ad inizio di questa settimana Florence ha stuzzicato la curiosità dei fan rilasciando un’anteprima del video del primo singolo “What Kind of Man” che lasciava intravedere la stessa rossa protagonista in un ballo con un clone di sè stessa. Il video è diretto da Vincent Haycock e coreografato da Ryan Heffington.

Così Florence ha spiegato “How Big, How Blue, How Beautiful“:

Credo che nonostante io abbia sempre usato la fantasia e le metafore per scrivere, questa volta le canzoni sono molto più a contatto con la realtà. “‘Ceremonials” era un disco i cui temi principali erano la morte e l’acqua, e l’idea di fuga o trascendenza attraverso la morte, ma il nuovo album è venuto fuori cercando di parlare di come imparare a vivere ed amare nel mondo piuttosto che provare a fuggire da esso. Il che è spaventoso se penso al fatto che io non mi sto nascondendo dietro niente ma è come se dovessi farlo“.

Questo il video del primo singolo “What Kind of Man”

How Big How Blue How Beautiful Track List:

1. “Ship to Wreck”
2. “What Kind of Man”
3. “How Big How Blue How Beautiful”
4. “Queen of Peace”
5. “Various Storms and Saints”
6. “Delilah”
7. “Long and Lost”
8. “Caught”
9. “Third Eye”
10. “St Jude”
11. “Mother”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.