Franco Battiato: “La musica non si dovrebbe occupare di politica”

0
679

Franco Battiato, ospite ieri sera al Chiambretti Night, ha ripercorso le tappe della sua carriera artistica. Poi, sollecitato da Chiambretti affronta il discorso musica-politica:

La musica non si dovrebbe occupare di politica. Da cittadino però talvolta bisogna criticare chi ci governa. Io non sono politicamente impegnato – afferma – lo sono umanamente. La vicenda Marrazzo? È l’arroganza che ti fa dimenticare che lavori per la gente che paga le tasse. Noi siamo considerati dei servi“.

Non si sbilancia invece sul nuovo regolamento del Festival di  Sanremo sul quale risponde con un secco “No Comment“, mentre più schietto e critico verso alcune trasmissioni televisive come X Factor: “Non ci andrei mai. È una trasmissione che ho visto 5 minuti perché me lo ha chiesto il mio amico Morgan. Bisogna avere quell’amore per la competizione che non ho“.

Durante la trasmissione il cantautore ha presentato l’ultimo singolo “Inneres Auge” tratto dall’ultimo album “Inneres Auge-Il tutto e’ piu’ della somma delle sue parti”, del quale vi proponiamo il video dell’esibizione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.