Gabry Ponte si aggiunge alle star del serale di Amici 12

0
905
Amici | Pagina Facebook

Maria De Filippi per Amici 12 ha iniziato a svelare le sue carte in tavola con numerosi cambiamenti. Chi di voi segue il talent show di Canale 5 si sarà già accorto dell’aria diversa che si respira quest’anno anche grazie ad una vera e propria rivoluzione a cura di Maria De Filippi.

Dopo l‘annuncio di Emma Marrone e Miguel Bosè come coach della parte serale del programma, la conduttrice ha arruolato fra le fila di Amici un noto deejay, Gabry Ponte, non molto amante del mondo televisivo ma che si è lanciato in questa nuova veste proprio convinto da Maria De Filippi. Il DJ ha parlato con “La Stampa” recentemente dicendo che all’inizio era un po’ titubante in merito a questo progetto ma Maria De Filippi si è mostrata essere una persona magnetica che fa scattare subito una fiducia verso le sue capacità e il suo lavoro. Gabry Ponte ha parlato dell’importanza attuale del mondo dei dj e di quello del rap alludendo ancora una volta alla grande umanità ma soprattutto professionalità mostrata dalla conduttrice di Amici che ha immediatamente capito il potenziale di questo cambiamento musicale in atto.

Amici | Pagina Facebook
Amici | Pagina Facebook

Gabry Ponte, ex Eiffel 65, valuterà i diversi generi che saranno presenti all’intero del programma secondo il proprio gusto ma soprattutto la propria esperienza perché quello che conta è sì la canzone ma anche il carattere e la presenza scenica. Ricordiamo che Gabry Ponte, Gabriele Ponte, è nato nel 1973 a Torino e proprio con gli Eiffel 65 ha venduto oltre dieci milioni di dischi in tutto il mondo. Attualmente dirige una delle più importanti etichette indipendenti italiane, la Danceandlove.

Fra Maria De Filippi e Gabry Ponte sembra essere scattato un apprezzamento reciproco in quanto anche la conduttrice si è espressa a riguardo dicendo che quando l’ha conosciuto ciò che maggiormente l’ha colpita è stata la sua educazione e professionalità. Maria De Filippi sembra essere rimasta affascinata proprio dalla strada intrapresa da Gabry Ponte che a 17 anni ha iniziato a lavorare non scegliendo la via più facile. Seppur ora sia un DJ e un produttore di successo, la gavetta è stata molta.

Intanto al serale di Amici ne vedremo delle belle, con personaggi nuovi e/o con ruoli diversi come i già citati Emma Marrone e Miguel Bosé. Altro personaggio che ha ceduto alla corte di Maria De Filippi è stato Roberto Vecchioni, insegnante di Amici 12. Il cantautore è stato pesantemente criticato proprio per la scelta d’inserirsi in un meccanismo come quello dei talent show ma egli ha spiegato che il programma è davvero ben fatto, curato e mirato ad eleggere la persona con più talento.