Video Artwork "Quando una stella muore" Giorgia

Pubblicato il ottobre 14th, 2013 | da Chiara B

0

Giorgia, set lunare per il video di “Quando una stella muore”

Ad appena dieci giorni dalla sua pubblicazione in rete è stato rilasciato il videoclip di “Quando una stella muore”, nuovo singolo di Giorgia. Il brano anticipa l’album che la cantante romana sta per pubblicare: “Senza paura”, questo il titolo rivelato in anteprima sui social network, sarà distribuito nei negozi di dischi e reso disponibile al download presso gli stores on line a partire dal prossimo 05 Novembre 2013. Un brano delicato ed intenso allo stesso tempo, in cui la voce di Giorgia tocca note alte e profonde, dando vita ancora una volta ad una vera magia in musica. Le immagini che la accompagnano si accordano perfettamente alle suggestioni ed alle atmosfere che questo brano evoca.

Il videoclip di “Quando una stella muore” è stato lanciato in anteprima lo scorso venerdì 11 Ottobre da Sky 1, che lo ha trasmesso in due momenti della giornata, inserendolo nella propria programmazione alle ore 15.55 ed alle 22.45 (e successivamente ritrasmesso in più momenti delle giornate di sabato 12 e domenica 13), ed è stato poi pubblicato nel canale ufficiale VEVO di Youtube della cantante.

Artwork "Quando una stella muore" Giorgia

Artwork “Quando una stella muore” Giorgia

Location lunare, spoglia, di sola nuda pietra, il set è stato ambientato alle Salse di Nirano, vicino a Fiano Modenese, in provincia di Modena. A conferire tale particolare aspetto all’ambiente sono le salse eruttive, fenomeno geologico caratteristico di quella zona e che si abbina alla perfezione con testo e sound di questo brano.

Protagonista assoluta del video di “Quando una stella muore” è la stessa Giorgia, che si presenta in duplice versione diurna e notturna, fasciata in due abiti, bianco il primo, nero il secondo, dalla vaporosa gonna in tulle. Tanto appare delicata ed esile lei, quanto duro e spigoloso il paesaggio all’interno della quale si muove. Un gioco di contrasti che oscilla tra malinconia e la pace, il tenero ed il granitico.

Il brano è il primo estratto da “Senza paura”, album che vede la produzione artistica del Re Mida Michele Canova Iorfida, nel quale è contenuta anche una collaborazione con il cantautore inglese Olly Murs, fedele amico di Robbie Williams, e che vanta la partecipazione di musicisti del calibro di  Gary Novak, Reggie Hamilton, Michael Landau,  Jeff Babko.

Tags: , , , ,


Informazioni sull'Autore



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna in alto ↑