I Green Day annunciano l’uscita di “Oh Love”, primo singolo da “¡Uno!”

0
868
Green Day - artwork - "¡UNO!"

La band dei Green Day ha annunciato il nome del primo singolo che sarà estratto dal loro nuovo disco “¡Uno!”, il primo album che farà parte della trilogia “¡Uno! ¡Dos! ¡Tré!“. Il brano, che si chiama “Oh Love“, secondo il sito ufficiale della band sarà proposto al pubblico il prossimo 16 Luglio.

La nuova fatica della band di punk rock californiano, la trilogia “¡Uno! ¡Dos! ¡Tré!”, sarà pubblicata in tre tempi, con il primo album “¡Uno!” in uscita il 24 Settembre di quest’anno, il secondo disco “¡Dos!” che uscirà il 12 Novembre e il tezo disco “¡Tré!” che verrà pubblicato il 14 Gennaio del 2013: sul sito ufficiale della band è possibile preordinare tutti e tre i dischi.

Green Day
Green Day - artwork - "¡UNO!"

La settimana scorsa la band, tramite un video su Youtube, ha svelato al pubblico l’artwork per il secondo disco “¡Dos!”, con la nuova copertina simile a quella del disco “¡Uno!” ma con il bassista Mike Dirnt al posto del cantante Billie Joe Armstrong, con gli occhi sbarrati da delle croci rosa e uno sfondo giallo psichedelico.

Lo stesso Armstrong, in un’intervista alla rivista Rolling Stone, parlando della trilogia realizzata dalla band, l’ha dipinta come “un’idea pazza che ha dimostrato di saper funzionare davvero bene“. Nella stessa intervista, Armstrong ha anche spiegato che i nuovi album saranno improntati ad un suono più power pop, segno di una ulteriore svolta nello stile musicale della band:

Questa trilogia è qualcosa di pazzesco, è qualcosa di diverso – volevamo qualcosa di più vigoroso, più power pop, qualcosa che suonasse tra gli AC/DC e i primi Beatles.

I Green Day si esibiranno presto al Japan’s Summer Sonic festival e al France’s Rock En Seine in Agosto mentre in Italia saranno presenti come headliner per l’I-Day Festival del 2 Settembre a Bologna: dopo proseguiranno il loro tour con tre spettacoli in Germania alla fine di Agosto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.