“Heaven” è il primo singolo del nuovo album dei Depeche Mode

0
1990
Dave Gahan ©MIGUEL MEDINA/GettyImages

Dopo la conferenza stampa dello scorso Ottobre durante la quale Dave Gahan annunciava il grande ritorno della band, il 2013 non può essere che l’anno dei Depeche Mode. Un ritorno davvero desiderato quello del trio britannico, che dopo anni decide di tornare in studio di registrazione e di calcare i palchi live di tutto il mondo. A distanza di pochi mesi dunque la prima ufficialità, l’uscita di un singolo che anticipa l’album previsto per il mese di Marzo del quale ancora non emergono particolari. Beh si, ancora allo scuro di tutto riguardo l’ultimo lavoro discografico, non possiamo avanzare ipotesi, e senza una copertina, una tracklist e un titolo, il nuovo album dei Depeche Mode, precisamente il tredicesimo, si paleserà il 5 Febbraio con l’uscita del singolo “Heaven”.  Il singolo uscirà per la Colombia Records, e per ora sembra non sia disponibile all’ascolto, ma per chi volesse assicurarsene una copia, su Amazon UK e in Germania è già disponibile al pre-order. La band che ha fatto la storia della musica degli anni 80 e che ha creato quella corrente dalla quale sembra attingere tutta la musica più attuale orientata al misterioso dark side è finalmente tornata dopo un silenzio durato anni. I Depeche Mode partiranno in tour subito dopo l’uscita del nuovo album, per promuoverlo in ogni angolo del mondo, compreso il nostro paese .

Dave Gahan ©MIGUEL MEDINA/GettyImages
Dave Gahan ©MIGUEL MEDINA/GettyImages

 

Riguardo la nuova creatura dei Depeche, Dave Gahan si lascia scappare alcune indiscrezioni:

Sono molto contento di come sia venuto fuori questo album. Il sound è molto simile a Violator e Song Of Faith and Devotion e penso che i brani del nuovo album siano davvero il frutto del meglio che potessimo fare. Ad ogni modo l’album è molto organico e le melodie ti trascinano direttamente nel cuore dei brani, mentre registravamo il nostro desiderio era di portare un po’ di carattere live nello studio di registrazione e speriamo di esserci riusciti.

Dave Gahan, Martin Gore e Andy Fletcher sono tornati e avranno di sicuro grandi cose da raccontarci, in quello che per ora rimane un album fantasma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.