Heineken Balaton Sound 2012: la line-up del festival elettronico

0
1264
Heineken Balaton Sound 2012
Heineken Balaton Sound 2012

L’Heineken Balaton Sound 2012, in previsione dal 12 al 15 luglio 2012 sta definendo la sua line-up per l’edizione del 2012: molti i nomi noti per una location davvero entusiasmante, ossia Zamàrdi sul lago Balaton, in Ungheria. Lounge bar, ristoranti sulla spiaggia, tramonti mozzafiato saranno all’ordinanza in quei giorni sul lago Balaton. Il Festival si tiene nella splendida località ungherese e seppur il festival sia solo alla sesta edizione, si sta confermando come una delle più affermate presenza ungheresi. Ricordiamo che le cinque edizioni precedenti hanno fatto segnalare il tutto esaurito e, anche questa si prospetta come assolutamente imperdibile. Un festival unico per gli amanti della musica elettronica in tutte le sue forme: dalla house passando per la trance, la techno, dubstep e tutte le nuove influenze del genere. I DJ più affermati al mondo si “sfideranno” per regalare ai presenti un Festival davvero unico. Il Festival vanta la stessa organizzazione del ben più famoso Sziget Festival  che si tiene sull’isola di Obuda. Come si può notare dalla line-up annunciata, l’Heineken Balaton Sound è un paradiso per gli amanti dell’elettronica.

Heineken Balaton Sound 2012
Heineken Balaton Sound 2012

I primi nomi annunciati per l’Heineken Balaton Sound 2012

La distanza dall’Italia è circa di 440 km e, il Festival, che si colloca in piena estate può essere utilizzato come una splendida location di vacanza. Approfondiamo però i nomi di questa edizione: Björk, Avicii, Example, Gossip, Steve Angello, Carl Cox, Dubfire, Digitalism, Sasha, Caribou, Animal Collective e molti altri nomi ancora in via di definizione. Ricordiamo che, a breve verranno mesi a disposizione anche dei pacchetti viaggio speciali con partenza dall’Italia.

Vediamo meglio gli artisti fino ad ora annunciati ossia Bjork, la regina dei ghiacci è tornata con la sua musica e come in ogni esibizione incanterà con il suo magico sound tutti i presenti. Passiamo ad Avicii che è il performer electro-house per eccellenza e un ottimo rappresentante della scena elettronica svedese. Si cambia genere passando agli Example o meglio all’Example in quanto è solo uno ed è Elliot Gleave, suoni hip-hop che appassionano anche i seguaci del dubstep. Si cambia ancora genere per toccare l’indie-rock ma anche dance-punk dei Gossip, proprio quelli di Beth Ditto. Ancora musica da DJ per Steve Angello, proprietario di label discografiche del settore ma anche noto per le sue produzioni sfacciatamente house. Altro DJ è Dubfire che sperimenta in continuazione nuove tecnologie per creare il suo sound techno.

Si passa a Sasha, anche lui esponente di una alta scena elettronica, questa volta inglese. Una vera leggenda del genere che parte ormai dai favolosi anni ’80. Si prosegue con i Digitalism che abbinano una energia musicale eccezionale ed una creatività molto acuta. Gli Animal Collective sono uno dei gruppi più conosciuti, probabilmente, insieme ai Gossip e mettendo in primo piano sempre la regina islandese. Una musica molto complessa e suggestiva che siamo sicuri cattureranno a pieno l’atmosfera del luogo. Si concludono i primi nomi con i Caribou che arrivano dal Canada per portare in Europa la loro musica psichedelica.

Qualche info invece sui ticket, che, per ora, sono segnalati a:

  • Festival Pass + Campeggio in promozione fino al 15 Aprile: 117,00 €
  • Daily Ticket in promozione fino a 15 Aprile: 45,00 €

In attesa di sapere tutti i nomi di questa folgorate edizione, chiudiamo con un video che rappresenta proprio l’annuncio dei primi nomi ricordandovi la pagina facebook dell’evento, utile sempre per aggiornamenti tempestivi.

Video Heineken Balaton Sound 2012: La presentazione dei primi nomi:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.