I concerti in piazza per il Capodanno 2011

0
632

Siamo ormai entrati in clima natalizio e come ogni anno andiamo a dare un rapido sguardo sui concerti organizzati nelle piazze italiane per salutare il 2010.

Qualche giorno fa è stata ufficializzata la presenza di Claudio Baglioni per il concertone di Capodanno in Via dei Fori Imperiali a Roma. Il concerto dal titolo “Per Roma, per il mondo“, inizierà alle 22:00 del 31 Dicembre e, dopo una breve pausa all’avvicinarsi della mezzanotte per annunciare l’arrivo del 2011, proseguirà con oltre tre ore di musica e spettacolo, in cui si darà spazio ai vecchi successi del cantautore romano.

Anche Firenze ha reso noto chi accompagnerà il pubblico in piazza per il Capodanno, con quattro appuntamenti in quattro piazze diverse: Elio e le storie tese in piazza della Stazione, i Funk Off in piazza della Repubblica, musica gospel in piazza Santissima Annunziata e in piazza Signoria sarà protagonista la musica classica con il concerto del maestro Giuseppe Lanzetta.

Avellino sembra aver scelto invece gli Zero Assoluto ma le trattative non sono ancora chiuse e quindi si spinge anche per riuscire a concludere per portare i Negrita o i Nomadi. A Lecce si esibiranno i gruppi salentini Apres la classe e Sud Sound System nel centro Lecce fiere, in piazza Palio.

Cosenza invece sembra aver puntato su Biagio Antonacci o Tiziano Ferro, ma anche qui, rimangono ancora solo voci di corridoio.  Ovviamente presto vi forniremo gli aggiornamenti ufficiali in merito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.