Esce “Il Meglio Arriverà” nuovo singolo dei Finley ft. Edoardo Bennato

0
1084
Finley - Fuoco e Fiamme

I Finley, band che ha fatto innamorare tante ragazze italiane,  sono tornati e, dal 22 giugno, la loro musica è in radio con “Il Meglio Arriverà”, il secondo singolo estratto dall’album “Fuoco e Fiamme”. Nel nuovo brano la voce non è solamente una, il cantante dei Finley duetta infatti con il grandissimo ed inconfondibile Edoardo Bennato nel singolo “Il Meglio Arriverà”.

Il nuovo testo è una specie di chiacchierata tra un padre ed il figlio che vanno in bicicletta e ripercorrono i ricordi della loro vita. Ma a fare da spalla questa volta è il figlio che incoraggia il padre a dimenticare il passato e a guardare il futuro con speranza e felicità. Anche il sound non manca nel pezzo dove chitarra acustica, armonica a bocca e tambourine riescono a creare quel paesaggio mediterraneo dove i due vanno in bicletta, accompagnati dal cantastorie che questa volta è Edoardo Bennato, mancato Peter Pan.

FINLEY Fuoco e Fiamme cover m
Finley - Fuoco e Fiamme - Artwork

Alla canzone è stato associato un gran video realizzato ed ideato da Marco Salom, regista anche di Ligabue, Elisa e Skin, e con le foto di Timoty Aliprandi. Il videoclip è un viaggio eterno verso qualcosa di infinito, qualcosa che non si sa cosa sia, come una barca in mezzo ad un mare incantato che procede verso la libertà. Dove tutto perde importanza e l’unica cosa a cui pensi sono i ricordi di una vita e gli obiettivi di un futuro che vorresti fosse migliore.

Il nuovo singolo sarà inoltre cantato dai Finley il 3 luglio al concerto di Modena in occasione del “Teniamo Botta!”, altro concerto per raccogliere fondi per i terremotati dell’Emilia dove ci saranno anche i Modà, Emma, Renga, i Nomadi, gli Stadio e tanti altri.

Non bastasse “Il Meglio Arriverà” è in vendita in tutti gli store digitali e nei negozi di musica dove è acquistabile anche l’album “Fuoco e Fiamme”, il quale contiene un pass speciale che permetterà ai fan di vivere alcune bellissime esperienze con i Finley. Il disco ha inoltre debuttato al primo posto della classifica dei dischi GfK/PMI-Indipendenti e soprattutto contiene “Olympia (The Sound Of My Station)” brano dedicato alle Olimpiadi 2012 di Londra.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.