Il ritorno in studio dei My Chemical Romance

0
1718

Il gruppo statunitense dei My Chemical Romance tornerà in studio in autunno per intraprendere la registrazione del nuovo disco che, molto probabilmente vedrà la luce nel 2011. A rivelarlo è stato proprio il frontman Gerard Way il auale, durante il concerto di Chicago avvenuto qualche giorno fa, ha parlato con il pubblico presente, rivelando che il gruppo entrerà in studio a lavorare al quinto album.

La band ha annunciato, inoltre, la pubblicazione di un EP live che ritrae la band al concerto al Camden Roundhouse di Londra in occasione dell’iTunes Festival.

Ricordiamo che i My Chemical Romance stanno facendo un lungo tour negli Stati Uniti come special guest star dei Blink 182. Sul palco dell’Honda Civic Tour, la formazione capitanata da Gerard Way, ha annunciato che, dopo aver terminato tutte le date rimanenti del tour, la cui ultima serata al momento è fissata per il prossimo 8 ottobre a Los Angeles, ritorneranno in studio per registrare ed impegnarsi nel nuovo disco.

My Chemical Romance

I My Chemical Romance sono noti soprattutto per la discussione riguardo all’etichettatura musicale data loro: icona emo ma anche pop punk hanno avuto un seguito sorprendente di fan che li hanno eletti come veri e propri idoli.

L’apice del successo della band, formatasi nel 2001, è giunta con l’album “The Black Parade” del 2006, pubblicato per l’etichetta discografica Reprise Records ed incentrato sull’idea della del percorso della vita. “Welcome To The Black Parade” è stato il singolo d’apertura del disco.

La band, ricordiamo costantemente al centro delle polemiche riguardante il sound troppo sfacciatamente emo, a detta di molti magazine del settore, si è sempre definita semplicemente “rock”. Qualche tempo fa, sul loro sito ufficiale, i My Chemical Romance hanno dichiarato pubblicamente di rifiutare l’etichetta emo e di voler essere descritti unicamente come un gruppo rock.

Gerard Way è una personalità molto attiva sui social network, così come il profilo della band costantemente aggiornato. Aspettiamo notizie via Twitter sulla registrazione del nuovo prodotto discografico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.