Jovanotti: ‘Back-up Lorenzo 1987-2012’ a Novembre il “Best of” con 25 anni di canzoni e 8 inediti

0
1487
Jovanotti | © Chris Jackson/Getty Images

Risale a qualche ora fa il comunicato ufficiale della casa discografica Universal Music: a Novembre, precisamente il 27 del mese, sarà pubblicata la raccolta “Back-up Lorenzo 1987 – 2012” un “Best of” pensato per celebrare in toto i 25 anni di carriera di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti. Saranno anche inclusi 8 brani inediti scritti di pugno da Jovanotti che (come rivelano voci di corridoio) già pensa ad un nuovo Tour targato 2013. Domina incontrastato la scena degli ultimi anni, raggiungendo l’apice del successo con il disco “Ora” uscito nel 2011 per l’etichetta Universal ed un Tour che ha toccato le principale location d’Italia concentrandosi principalmente nei palasport.

Il titolo ufficiale sarà “Back Up” e contiene tutti i più grandi successi da “Jovanotti for President” del 1988 a “Ora” del 2011 passando per “Una tribù che Balla” del 1991 e “Buon Sangue” del 2005, le collaborazioni con artisti di calibro nazionale ed internazionale, le rarità, i remix, gli outakes e le versioni alternative. Saranno presenti anche 8 inediti con il singolo “Tensione Evolutiva”, nuova canzone che lancerà la raccoltà in rotazione musicale dal prossimo 9 Novembre 2012 giorno in cui sarà possibile acquistare anche il download digitale presso le piattaforme autorizzate.

83233768 e1328107100926
Jovanotti | © Chris Jackson/Getty Images

La casa discografica presenta questo lavoro come un grande prgetto discografico disponibile al pubblico in ben 4 versioni differenti: doppio Cd, Cd quadruplo deluxe con special price, cofanetto in edizione limitata e digital download. Ma le sorprese non finiscono qui. Per tutti coloro che saranno intenzionati ad acquistare la versione cofanetto in edizione limitata, oltre ad una sontuosa raccolta di materiale fisico (7 cd, 2 dvd e un libro di 200 pagine ) avranno a disposizione anche una chiavetta USB con l’intera discografia di Jovanotti:in pratica ogni canzone pubblicata dal 1987 a oggi che comprende il backup di venticinque anni di lavoro in studio e dal vivo. Non ci resta che aspettare Novembre e goderci questo nuovo capitolo della saga Jovanotti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.